Ale0592 Inviato 11 settembre 2011 - 13:22 Share Inviato 11 settembre 2011 - 13:22 Ciao a tutti,la mia px125 dell'82,con 175 polini p&p,24 e giannelli,ha un problemino...Quando tiro al max la seconda(arriva al massimo a 60 km/h) a volte(anzi abbastanza spesso) esce...O torna indietro sul folle,o va fra la seconda e la terza...La cosa è abbastanza fastidiosa perchè spesso fa come se sfrizionassi,poi la marcia rientra e la vespa sobbalza...Ho notato che succede se tengo la mano sul cambio e quindi forzo leggermente,anche se non volendo,col peso del braccio,in su o in giu...Mentre se sollevo la mano dal comando cambio,la tira senza che esca...Premettendo che il motore ha circa 22000km,e non l'ho aperto quando l'ho preso...Aggiungo anche che ho cambiato i cavi delle marce e li ho regolati da solo(senza averlo fatto mai prima d'ora)...Che cosa può essere??Crocera oppure i cavi troppo/troppo poco tirati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gilvar Inviato 13 settembre 2011 - 10:39 Share Inviato 13 settembre 2011 - 10:39 Crocera del cambio rotta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 13 settembre 2011 - 20:21 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:21 Ho notato che succede se tengo la mano sul cambio e quindi forzo leggermente,anche se non volendo,col peso del braccio,in su o in giu...Mentre se sollevo la mano dal comando cambio,la tira senza che esca...Premettendo che il motore ha circa 22000km,e non l'ho aperto quando l'ho preso...Aggiungo anche che ho cambiato i cavi delle marce e li ho regolati da solo(senza averlo fatto mai prima d'ora)...Che cosa può essere??Crocera oppure i cavi troppo/troppo poco tirati? probabilmente sono i cavetti che sono troppo tirati, prova a registrarli meglio e vedi se peggiora. in ogni caso a meno che non siano regolati proprio male un fenomeno del genere non indica di certo una crociera nuova ma da qui a darla per scontata.. prova prima con la regolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 13 settembre 2011 - 20:36 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:36 probabilmente sono i cavetti che sono troppo tirati, prova a registrarli meglio e vedi se peggiora. in ogni caso a meno che non siano regolati proprio male un fenomeno del genere non indica di certo una crociera nuova ma da qui a darla per scontata.. prova prima con la regolazione. :ok: Quoto! A me lo faceva con la terza. Controlla i cavi quasi sicuramente sono loro i colpevoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts