T5 BRONZ Inviato 11 settembre 2011 - 17:57 Share Inviato 11 settembre 2011 - 17:57 Buona sera a tutti, io ho un dilemma:roll:. tempo fa ho restaurato una 50 special 3 marce del 70, utilizzarla pero' nel traffico era pericolosa da quanto poco sprint aveva, così ho deciso di montare un 75 polini con carb 19 e marmitta sito lunga(tipo et3). il mio dubbio è sorto quando un amico mi disse che la cartuccia interna (db killer ) ha 2tappi (ho guardato,ci sono)e va accorciata in base alla modifica montata. E' vero? se si di quanto? grazie anticipatamente buona serata!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 11 settembre 2011 - 20:51 Share Inviato 11 settembre 2011 - 20:51 Io ho un' ET3 con il 130 Polini e monto una sito a siluro, e il cosi detto "db killer" lo tolto: il rumore aumenta tantissimo e anche la reazione del motore, tira un po di piu agli alti regimi rispetto a quando è montato che tappa, comunque fossi in te sul 75 lo lascerei montato del tutto, senza nemmeno scorciarlo, fatti consigliare anche da qualcuno che a provato a scorciarlo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 settembre 2011 - 23:04 Share Inviato 11 settembre 2011 - 23:04 il bello dello siluro è proprio il fatto che è tra le "banane" piu discrete; sia come estetica che come rumore... se vuoi avere piu prestazioni il mio consiglio è di puntare su un altro genere di marmitta tipo la proma:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 settembre 2011 - 04:30 Share Inviato 12 settembre 2011 - 04:30 il bello dello siluro è proprio il fatto che è tra le "banane" piu discrete; sia come estetica che come rumore...se vuoi avere piu prestazioni il mio consiglio è di puntare su un altro genere di marmitta tipo la proma:ciao: completamente d'accordo con Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 12 settembre 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 20:05 @ FEDE13O,purtroppo non conosco nessuno che l'abbia accorciato.. un vecchio meccanico ormai scomparso elaborava la vespa del papa' della mia fidanzata,e sapeva al millimetro quanto far lungo il tubetto interno in base alla modifica.. ma ora il papa' di lei non si ricorda piu' le misure:testate: ho provato ad eliminare il primo tappo ed e' migliorata leggermente,il rumore è identico. ma secondo me va tolto anche il secondo, perche' sul banco di revisione la mia fa i 65, ne ho provata un'altra che però aveva il tubetto interno in rame, quindi aperto e faceva i 75.(nn so la lunghezza) aiutatemi:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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