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Fari alogeni, xenon per moto


GustaV
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Non parliamo di Vespa.

Oggi ho montato sulla mia gsxr1100 del 91 un gruppo ottico completo, acquistato usato su ebay.co.uk, dato che un sasso mi ha scassato l'originale.

Il nuovo gruppo ottico ha le parabole (2) leggermente diverse e monta lampade alogene H4 da 55w, invece di quelle ad incandescenza da 35 originali.

Ho adattato l'impianto, tuttavia ho alcuni problemi:

la spia abbaglianti resta sempre accesa.

Gli abbaglianti si accendono lentamente e la luminosità affieviolisce.

Non funziona il lampeggio.

Secondo voi il maggior assorbimento di queste lampade giustifica questi sintomi, o c'è qualcos'altro che non so?

Come risolvo?

Ho pensato a delle H4 da 35w, ma non credo esistano, oppure ad installare un kit xenon da 35w, se ne trovano a cifre abbordabli su ebay. Anche se è una rottura installare le centraline eccetera.

Grazie a chiunque volesse darmi del suggerimenti.

:ok:

 

91GSXR1100A.jpg

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Le h4 35/35 W esistono ---> http://beedspeed.com/advanced_search_result.php?search_in_description=1&inc_subcat=1&keywords=bulb+h4&categories_id=&Submit=Search

 

Certo se tu andassi un po più piano con quel missile eviteresti di frantumare il faro.... :mrgreen::ciao:

 

Comunque anche le alogene sono ad incandescenza....

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Grazie Mirko. Credo che questa sia la soluzione migliore :ok:

 

Certo se tu andassi un po più piano con quel missile eviteresti di frantumare il faro.... :mrgreen:

 

Vado piano, ad oggi non ho mai superato i 260 all'ora :mrgreen: Oggi, smontando le carene, ho anche visto che i carburatori Mikuni sono modificati da pista :orrore:

Comunque il faro l'ho scassato a 100 all'ora... :rabbia:

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Ma si accendono entrambi o uno fa abbagliante e l'altro il faro normale?

Magari la soluzione è non farli accendere entrambi.

 

PS

Cosa vuol dire che i carburatori sono modificati da pista? Sono più grossi?

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Ma si accendono entrambi o uno fa abbagliante e l'altro il faro normale?

Magari la soluzione è non farli accendere entrambi.

Si accendono entrambi i filamenti. Per accendere solo l'abbagliante mi sa che dovrei modificare il devioluci. Credo che comprare 2 H4 da 35w sia la soluzione più semplice.

 

 

Cosa vuol dire che i carburatori sono modificati da pista? Sono più grossi?

 

No, hanno le vaschette modificate con la possibilità di cambiare i getti senza aprire: li sviti dall'esterno. Si usa in pista perchè regoli la carburazione in 5 minuti senza smontare. Questa è una modifica visibile dall'esterno, magari dentro c'è altro. Per me la moto ha una potenza terrificante, ma non sono un esperto e non ho metro di paragone, dovrei provarla al banco, ma sinceramente mi interessa poco sapere se ha 140, 150 o 160 cavalli. Oggi che ho smontato le carene ho visto che in passato la moto aveva uno scarico 4 in 1. Mi sa che il primo proprietario era uno smanettone.

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MODERATOR

Il fascio di luce non dovrebbe essere speculare rispetto a quello italiano e "resto del mondo" in genere? Forse c'è il rischio di abbagliare chi incroci.

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Il fascio di luce non dovrebbe essere speculare rispetto a quello italiano e "resto del mondo" in genere? Forse c'è il rischio di abbagliare chi incroci.

 

Non ci avevo pensato. Devo verificare.

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A parte la "fame" di watt delle lampade da 55w, mi lascia perplesso il fatto che la spia degli abbaglianti resti sempre accesa... :mah:

 

:ciao:

 

Lascia perplesso anche me. A meno che non si accenda per l'assorbimento: i soli anabbaglianti 55w assorbono quanto e forse più di anabbaglianti+abbaglianti da 35.

Verosimile?

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Comunque prova con le 35/35W, secondo me risolvi.

 

Speriamo, ti ringrazio.

Tra l'altro, sul sito che mi ha consigliato, ci sono anche le mini lampadine per la strumentazione, che sono difficili da trovare.

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  • 4 weeks later...

Ho prenso le lampadine su beedspeed e me le hanno inviate sbagliate. Ho mandato un'email spiegando l'accaduto e me le hanno rispedite corrette. Adesso ho la moto con i fari funzionanti.

Il problema della spia accesa era un collegamento errato che ho corretto.

I fari sono simmetrici per fortuna.

Grazie a tutti per l'aiuto.

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