Vai al contenuto

aiuto candele bruciate

toni12
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono nuovo del gruppo, daltronde è da poco che sono risalito in sella ad una vespa....

vorrei subito chiedervi un parere....

Ho rimesso in moto una px dell'86 senza miscelatore con 300 km, non mi sono sbagliato, erano proprio 300,

dopo vari intoppi la vespa è partita e per poco è stata perfetta (o quasi), poi ha cominciato a bruciarmi le candele, ne ho cambiate 5 in meno di un mese,

ho chiesto consiglio ad un meccanico ma molto velocemente mi ha detto di cambiare tutto l'impianto elettrico (cavi bobina e statore).

Che ne pensate??????

cambio tutto????

quando mi può costare????

Grazie Toni12

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah::mah::mah::mah::mah::mah:

uhm..... mi pare difficile che non abbia centralina. teach 88 intende di sicuro quella da cui parte il cavo candela...chiamasi bobina alta tensione.... l'incriminata è lei..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa cambia il cavo alta tensione (preferibilmente se trovi quello NGK rosso a bassa resistività, non è originale e costa qualcosa ma almeno sei sicuro), poi la centralina. Non per ultimo se riesci a trovare candele Champion L82C/L82YC.....prova

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, è la prima cosa che farò!

per cambiare il filo ad ad alta tensione, si svita vero?

la domanda risulta spontanea perchè quando ho provato a svitarlo sembrava andasse a vuoto

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti