Vai al contenuto

ingranaggino contakm px

scudo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
ciao a tutti,come da titolo devo sostituire l'ingranaggio rinvio del mio px.....qualcuno puo' dirmi come si fa?magari con foto cosi capisco meglio?grazie

Per quello di rinvio del cavo, basta svitare la vitina che tiene la fune del contachilometrii posta sulla forcella, sfilare tutto, togliere il gommino e sfilare l'ingranaggio.

Per l'altro va tolto il tamburo ateriore.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie echospro,l'ingranaggio e' quelloin testa a cavo....quindi levo vite sulla piastrina che tiene cavo contakm,immagino ci sia da sfilare ilgommino e...per l'ingranaggio?smonto tamburo e lo spingo fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Per quello in testa al cavo basta sfilarlo con una pinzetta se rammento bene, la corona invece è fissata al tamburo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello in testa al cavo basta sfilarlo con una pinzetta se rammento bene, la corona invece è fissata al tamburo.

Credo però che il problema sia sull'ingranaggio di plastica... quello di ferro non credo si rovini così facilmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie echospro,l'ingranaggio e' quelloin testa a cavo....quindi levo vite sulla piastrina che tiene cavo contakm,immagino ci sia da sfilare ilgommino e...per l'ingranaggio?smonto tamburo e lo spingo fuori?

Non c'e' bisogno di smontare il tamburo,anzi,facendolo ruotare in avanti,ti buttera' fuori il rinvio.Per rimontare il nuovo rinvio,ti bastera' ruotare il tamburo al contrario e vedrai che se lo...risucchiera' dentro.Inoltre,ricordati di togliere il rinvio ogni volta che ti tocchera' smontare il tamburo,altrimenti lo rovinerai. :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio ho fatto tutto,grazie ai vostri consigli,e' stato davvero molto semplice..domani provero' bene e,mi auguro che non si fermi a 80 km orari come prima....chissa...magari il cavo,il rinvio....riuscivo a rare i 100 solo al mattino,il resto del giorno...solo 80!!!

Link al commento
Condividi su altri siti