marcots Inviato 14 settembre 2011 - 13:30 Share Inviato 14 settembre 2011 - 13:30 Vesponauta insegna, sicuramente e anche bene ah ok, nel mio px non stava, grazie per la dritta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 settembre 2011 - 13:37 Share Inviato 14 settembre 2011 - 13:37 ah ok, nel mio px non stava,grazie per la dritta! No no, originale non ci sta. Devi allungare le coloninne con dei pezzetti di barra esagonale da 8 con chiave da 13, e mettergli dall'altro lato dei pezzettini di barra filettata (8 ovviamente) bloccati con frenafiletti forte. Se la trovo più tardi carico una foto, meglio di 1000 parole. Io non monto il tubeless, ma l'ho fatto per poter gonfiare la ruota di scorta togliendo solo il cofano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 settembre 2011 - 08:45 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 08:45 Ok gente, la data di inizio dei lavori è giunta. Ieri sera la Vespa mi ha mollato a piedi, facendomi arrivare a casa alle 23:45... e con le gambe e ginocchio distrutti. In questi giorni quindi si smantellerà del tutto, e iniziando di fatto "l'opera"... PS: Case93, te finisci il restauro ad Alex e inizio il restyling a Baracus... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 settembre 2011 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 10:05 spetta... come smantelli? la smonti tutta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 settembre 2011 - 12:26 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:26 spetta... come smantelli? la smonti tutta? Non proprio tutta tutta... ma una buona parte sì. Motore, ammortizzatori, plastiche, naselli, strumentazione, ecc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 settembre 2011 - 12:54 Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:54 Che è successo al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 settembre 2011 - 12:54 Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:54 Ok gente, la data di inizio dei lavori è giunta. Ieri sera la Vespa mi ha mollato a piedi, facendomi arrivare a casa alle 23:45... e con le gambe e ginocchio distrutti. In questi giorni quindi si smantellerà del tutto, e iniziando di fatto "l'opera"... PS: Case93, te finisci il restauro ad Alex e inizio il restyling a Baracus... Manca da mettere il nasello e qualche cazzatina ed è finita :risata1: però sono senza frecce:azz:...vabè,tanto le usano solo gli indiani Te danni agio con la tamarizzazione:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collezionista79 Inviato 23 settembre 2011 - 16:14 Share Inviato 23 settembre 2011 - 16:14 bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 23 settembre 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 17:14 Che è successo al motore? Ha iniziato a tirare legnate dallo scarico, 4-5 a volta.... PRAPAPAPAMAMPAMAPA! Tendendo ad affogare se davo gas... e alla fine ha fatto un rumore metallico spengendosi del tutto. Probabilmente o si è semplicemente sfondata la centralina o ho schiavettato... un motivo in più per aprire il motore e vedere che porcata ha fatto il vecchio proprietario! Manca da mettere il nasello e qualche cazzatina ed è finita :risata1: però sono senza frecce:azz:...vabè,tanto le usano solo gli indianiTe danni agio con la tamarizzazione:mrgreen: Bono! Per la tamarrizzazione... ne ho belle nuove, tra cui una modifica al nasello PX 1* serie bella Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 settembre 2011 - 17:17 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2011 - 17:17 allora hai deciso per il nasello che piaceva a me! è veramente stupendo a parte tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 settembre 2011 - 17:39 Share Inviato 23 settembre 2011 - 17:39 Nasello prima serie tutta la vita,io mal digerisco il mio dell'arcobalengo...però oh ci deve stare.....camminicchia anche abbastanza la mia ora come ora:mrgreen: solo che quella dannata Proma domenica al raduno del Monte Serra non la monterò in quanto devo rifarci la staffa.....max del 122,mi piace:mrgreen: Comunque una Sip Road Sport ce la vedrei da matti sulla tua! o una replica Abarth 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 settembre 2011 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2011 - 17:47 Ora sto valutando i costi dell'impianto a disco... e la giusta scelta. [...] Rimangono da valutare l'impianto LML Dopo aver letto su Stardeluxe di quell'altro portapinza troncato, non mi fido più di quel materiale e del suo dimensionamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 settembre 2011 - 17:53 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2011 - 17:53 Modificando i prigionieri nel telaio ci sta. Vesponauta insegna! http://www.vesparesources.com/488675-post458.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 25 settembre 2011 - 09:21 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 09:21 Dopo aver letto su Stardeluxe di quell'altro portapinza troncato, non mi fido più di quel materiale e del suo dimensionamento... Concordo... inoltre ho visto i costi finali dell'impianto, e sono mostruosi! Quindi, se anche i miei lo preferirebbero di gran lunga... lascio stare, e piuttosto mi compro un treno di metzler ME1... Comunque probabilmente farò la modifica che avevano fatto molti qui su VR, per potenziare l'efficacia del tamburo... http://www.vesparesources.com/488675-post458.html Non ti ci gasare troppo... allora hai deciso per il nasello che piaceva a me! è veramente stupendo a parte tutto... Eh sì... ma modificandolo abbastanza, di suo proprio non mi piace. Ovvero mettendo questo sistema fatto su una frull GTS, però solo alla griglia del nasello PX... Modern Vespa : Just made me own horn cover.. Con al centro il simbolo Piaggio, con delle fessure e led bianchi o blu, che esaltano un pò l'esagonale, e in cima al posto della piastrina Piaggio faccio il pari totale, stuccando e tappando adeguatamente il tutto, riportando il logo BARACUS presente sulla chiappa sinistra. Nasello prima serie tutta la vita,io mal digerisco il mio dell'arcobalengo...però oh ci deve stare.....camminicchia anche abbastanza la mia ora come ora:mrgreen: solo che quella dannata Proma domenica al raduno del Monte Serra non la monterò in quanto devo rifarci la staffa.....max del 122,mi piace:mrgreen: Bah, se devo dire di lasciarci il nasello originale... preferisco di gran lunga avere il nasello Arcobaleno, meglio ancora quello fatto per PX disco e Arcobaleno ultimo tipo... E falla rombare con la proma! Al raduno del Monte Serra fammi sapere se c'è anche quello col P200E con le coperture in pelle sulle scocche e stereo, color beige... è la mia futura rivale a Rosignano Comunque una Sip Road Sport ce la vedrei da matti sulla tua! o una replica Abarth Difatti, alla fine andrò per quella. Non certo per motivi economici, ma per motivi puramente estetici... cioè, cavolo, và che roba... e ci va pure la ruota di scorta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 settembre 2011 - 09:29 Share Inviato 25 settembre 2011 - 09:29 La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura! :risata: Buon lavoro Lore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2011 - 12:48 Share Inviato 25 settembre 2011 - 12:48 La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura! :risata: Buon lavoro Lore! Strabella,mi piace un caos il doppio scarico sulla Vespa...al Tocco ho montato un padellino artigianale con il doppio scarico,prestazioni 0 ma rumore stupendo e estetica da paura! Il neo è che costicchia da SIP la road.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 settembre 2011 - 12:58 Share Inviato 25 settembre 2011 - 12:58 ........Difatti, alla fine andrò per quella. Non certo per motivi economici, ma per motivi puramente estetici... cioè, cavolo, và che roba... e ci va pure la ruota di scorta! .. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 25 settembre 2011 - 13:46 Share Inviato 25 settembre 2011 - 13:46 Al raduno del Monte Serra fammi sapere se c'è anche quello col P200E con le coperture in pelle sulle scocche e stereo, color beige... è la mia futura rivale a Rosignano ma chi? lui?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 25 settembre 2011 - 19:55 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:55 La tua tamarragine mi fa seeeempre più paura! :risata: Che ci vuoi fare, son fatto così... Buon lavoro Lore! Grazie Comunque, per il tuo sticker ora come ora sono a un punto morto... appena posso cerco di rimetterci mano, ok? Strabella,mi piace un caos il doppio scarico sulla Vespa...al Tocco ho montato un padellino artigianale con il doppio scarico,prestazioni 0 ma rumore stupendo e estetica da paura! E poi date a noi dei tamarri... Comunque sì, ci sta benissimo Il neo è che costicchia da SIP la road... Mah... relativamente, era una spesa che avevo già messo in conto, quindi non la sento molto. .. Le gusta, maestro? Pierluigi Ah, per la tua firma... io ho libero il mio attuale tachimetro, dato che lo sostituirò con il SIP... fammi sapere via MP se lo vuoi ma chi? lui?! Proprio lui! Quel personaggio! Non so se hai avuto modo di parlarci, ma è ganziale! E se hai visto la sua Vespa, capirai come sono in gara... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 settembre 2011 - 20:08 Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:08 Che ci vuoi fare, son fatto così... Grazie Comunque, per il tuo sticker ora come ora sono a un punto morto... appena posso cerco di rimetterci mano, ok? No problem. Io aspetto comunque l'indirizzo via Mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 25 settembre 2011 - 20:11 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:11 E comunque, stasera, ho tirato giù il motore. A parte un maledetto cavo frizione che, essendo già rovinato e spellato di suo, mi ha fatto dannare per cambiarlo... senza contare le guaine Ho trovato una brutta sorpresa... Un pezzo di carter mancante (nulla di che penso, vedete nelle foto) di cui mi chiedo che fine ha fatto . Inoltre, il volano aveva le alette strusciate, cosa confermata dal copri volano che all'interno è strusciato e rigato. La marmitta è rugginosa e rovinata... vabè, tanto la cambio. La valvola, non conoscendo il mezzo, non so se è in buono stato, giudicate voi. Il cilindro credo sia un 177 Olympia, purtroppo... conoscendo il vecchio proprietario avrà messo crociera e altri pezzi RMS, e quindi anche cilindro Olympia che è sicuramente il più economico... Le foto parlano da sole, comunque... la qualità è quella del cellulare, ma d'altro canto ho solo quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 settembre 2011 - 20:33 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:33 Non vorrei pensare ad un incidente con caduta sul fianco lato motore. La spalla dell'albero non mi piace, la vedo rigata. Chissà com'è la sede sul carter volgarmente detta "valvola", che comunque vedo fresata come sui 200 originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 25 settembre 2011 - 20:42 Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:42 Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 settembre 2011 - 12:56 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:56 Non vorrei pensare ad un incidente con caduta sul fianco lato motore.La spalla dell'albero non mi piace, la vedo rigata. Chissà com'è la sede sul carter volgarmente detta "valvola", che comunque vedo fresata come sui 200 originali. Questo spiegherebbe il fatto che non tenesse bene il minimo,dopo aver pulito carb, provato con centraline nuove etc non c'era versi di tenerla in moto. Che abbia la valvola rigata? Lore prova a mettere dell'olio nell'imbocco valvola e vedere che succede Porca miseria... Me ne vada una giusta! Per la prova dell'olio, che dovrebbe succedere? Perché quando provavo a muovere l'albero dal volano, prima di svuotarlo dell'olio, spruzzava liquido in fuori come se ci fosse una bomboletta spray... penso miscela. Comunque a questo punto che mi converrebbe fare? Cambiare carter? Albero? Tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 settembre 2011 - 13:04 Share Inviato 26 settembre 2011 - 13:04 Porca miseria... Me ne vada una giusta! Per la prova dell'olio, che dovrebbe succedere? Perché quando provavo a muovere l'albero dal volano, prima di svuotarlo dell'olio, spruzzava liquido in fuori come se ci fosse una bomboletta spray... penso miscela. Comunque a questo punto che mi converrebbe fare? Cambiare carter? Albero? Tutto? Metti l'olio,dovrebbe rimanere li,o andare già lentamente nel giro di una decina di minuti.... Se è rovinata in rettifica te la sistemano....o lamellare e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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