paki.r Inviato 5 aprile 2012 - 19:13 Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:13 ... Sono in ferie.....vengo anche io vengo anche io!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 5 aprile 2012 - 19:15 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:15 mmmmm ora che ho visto il coperchio del tuo manubrio mi hai fatto venire voglia di tappare i buchi delle spie, sta proprio bene senza . Quello della chiave (non avendola) l'ho già tappato, ma gli altri sono liberi.[ATTACH]113025[/ATTACH] Piero non dire nulla, tu sai già, ma i giovani li teniamo sulle spine. Ottimo, son curioso di vedere cosa sorte fuori... ... E sti ammo vanno bene? Sei soddisfatto? Soddisfattissimo, vanno uno splendore. beh lore, posso solo dirti (per l'ennesima volta, visto che le foto le ho gustate già da qualche giorno...) WOW!!! è veramente strafiga! sopratutto la scritta... adesso mancano solo 2 cose: - portapacchi davanti - gli adesivi che ti ho mandato... e goditela... PS: maaaa, alla scritta TEAM, come mai gli manca un pezzo? Tutto a suo tempo La scritta sì, nel viaggio dentro il ducato ha strusciato e s'è un pò rovinata la sacca. Tanto ritaglio delle lettere e le rimetto... Finalmente la vedo... che dire molto bella, bravo Lorenzino Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 5 aprile 2012 - 19:20 Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:20 Sono in ferie.....vengo anche io vengo anche io!! Bene è una vita che non ci vediamo!! Lorenzo alla tua vespa manca il cupolino Nelson Piquet coordinato con la sella:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 5 aprile 2012 - 19:23 Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:23 Altra cosa, quasi a ogni avvio, fatica a prendere giri, come se fosse ingolfata e fà quasi un colpo al secondo, peggio di una Guzzi al rallenty. Poi dopo un pò di "filogas" prende i giri e poi non dà più problemi. Tutto stasera... che gli prende??? :cry: Ci sono anche le foto delle "macchie"... Ciao Lore complimenti per il mezzo :mrgreen: per la difficolta a prender giri in partenza, prova a chiudere la benzina prima di spegnere e lascia girare il motore al minimo 30 secondi con la benzina chiusa. vedrai che dopo parte bene marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 aprile 2012 - 19:26 Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:26 e bravo Lore, finalmente l'hai finita!mi piacciono un sacco il manubrio e la scritta anteriore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 5 aprile 2012 - 19:31 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:31 Lorenzo alla tua vespa manca il cupolino Nelson Piquet coordinato con la sella:ok: Ci stavo pensando, infatti. Il problema è trovarlo, e sano soprattutto. Vespa PX a Villar Perosa - eBay Annunci Proprio quello di cui hai messo l'immagine... solo che non ho 80€. Ciao Lore complimenti per il mezzo :mrgreen: per la difficolta a prender giri in partenza, prova a chiudere la benzina prima di spegnere e lascia girare il motore al minimo 30 secondi con la benzina chiusa. vedrai che dopo parte bene marco Grazie. Proverò anche quella, ma sembra sia un problema di statore difettoso o annegato... e bravo Lore, finalmente l'hai finita!mi piacciono un sacco il manubrio e la scritta anteriore! Grazie, mi fa piacere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 aprile 2012 - 17:35 Share Inviato 12 aprile 2012 - 17:35 Allora Lorenzo, aggiornaci sui problemi che hai al paraolio lato volano e dicci.. Francè dai, datti una mossa e sporcati le mani..:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 aprile 2012 - 08:13 Share Inviato 17 aprile 2012 - 08:13 Lore ma mettendo il tachimetro SIP del prearcobaleno hai rinunciato all'indicatore della benzina? Come ti trovi senza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 aprile 2012 - 08:24 Share Inviato 17 aprile 2012 - 08:24 Lore ma mettendo il tachimetro SIP del prearcobaleno hai rinunciato all'indicatore della benzina? Come ti trovi senza? Può mettere sempre solo la spia della riserva da qualche parte. Io ho utilizzato quella delle frecce, e per le frecce ho messo un cicalino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2012 - 08:30 Share Inviato 17 aprile 2012 - 08:30 Altrimenti fa come noi comuni mortali, che quando la vespa fa "wuuuuuuuuuuooooooooooo" giriamo la manetta in riserva.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 aprile 2012 - 08:33 Share Inviato 17 aprile 2012 - 08:33 Altrimenti fa come noi comuni mortali, che quando la vespa fa "wuuuuuuuuuuooooooooooo" giriamo la manetta in riserva.. Gabriele la sua è un arcobaleno... quindi niente riserva manuale, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2012 - 08:36 Share Inviato 17 aprile 2012 - 08:36 Gabriele la sua è un arcobaleno... quindi niente riserva manuale, Non ha il manettino sotto lo starter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 aprile 2012 - 08:38 Share Inviato 17 aprile 2012 - 08:38 Non ha il manettino sotto lo starter? Si ha il manettino ma con due posizioni: chiusa e aperta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 17 aprile 2012 - 13:15 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 13:15 Lore ma mettendo il tachimetro SIP del prearcobaleno hai rinunciato all'indicatore della benzina? Come ti trovi senza? Sì, vi ho rinunciato. Sinceramente, già da prima non gli tenevo conto: le uniche volte che l'ho fatto, sono le uniche volte che sono rimasto a piedi. Vesponauta, aimè, ne è consapevole. Può mettere sempre solo la spia della riserva da qualche parte.Io ho utilizzato quella delle frecce, e per le frecce ho messo un cicalino Avevo anche pensato a questo, magari con un led giallo da mettere sul coprimanubrio. Ma mi dispiace, è tutto così bello liscio che è un peccato foricchiarlo... anche se l'ho verniciato e rifinito coi piedi... In fase di "progettazione" avevo pensato di mettere questo sul portaoggetti. Indicatore del livello di | SIP-Scootershop.com Ma poi ho pensato che erano soldi sprecati... non lo guarderei quasi mai. Altrimenti fa come noi comuni mortali, che quando la vespa fa "wuuuuuuuuuuooooooooooo" giriamo la manetta in riserva.. Gabriele la sua è un arcobaleno... quindi niente riserva manuale, Non ha il manettino sotto lo starter? Si ha il manettino ma con due posizioni: chiusa e aperta. Quoto in toto. Difatti, penso di ordinare il rubinetto con posizione di riserva e la chiave per smontarla. Metto quello e voilà, il gioco è fatto! Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 aprile 2012 - 13:24 Share Inviato 17 aprile 2012 - 13:24 io sinceramente,manco lo sapevo che l'arcobaleno non ha la posizione riserva...comunque, trovo che sarebbe la soluzione forse più economica e pratica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 aprile 2012 - 09:56 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 09:56 Allora Lorenzo, aggiornaci sui problemi che hai al paraolio lato volano e dicci.. A distanza di giorni, sia a causa di impegni scolastici (da noi c'è stato l'happy hour della tecnica e della tecnologia, dove ogni classe e indirizzo presentava qualcosa in un proprio stand) sia per i preparativi al VRaduno non ho aggiornato la situazione. I problemi di cui parlavo, erano semplici stupidate che con la mia inesperienza sembravano chissà cosa. Andiamo con ordine: il rumore strano che faceva non era altro che il parapolvere metallico dietro al tamburo, che strusciava contro il tamburo (facendo quel rumore di sfregamento metallico) a causa di 2 delle 3 viti (probabilmente ancora le originali) che si erano spezzate, lasciando le teste a vagare per il tamburo (quei famosi colpetti erano le teste delle viti che picchiettavano e rigavano il tamburo) e il corpo della vite nel carter. In ogni caso, ho risolto prima con un vano tentativo di riforare (ho peggiorato e basta!!!), concludendo poi che la miglior cosa era raddrizzare il parapolvere metallico, limarne un poco il bordo e fissarlo con la vite sana restante (applicata nuova, chiaro) e il resto con della pasta rossa fresca, lasciando dei pesi sopra in modo che essicchi rimanendo aderente fra carter e parapolvere facendo da collante. Ora va benissimo! Per gli "spruzzi neri dalla testata", 99 su 100 è semplicemente la testata da stringere con la dinamometrica. Lo farò oggi con Vespizza. Lo schizzo concentrico dal centro del volano molto probabilmente è del grasso che si è sciolto, che era in eccesso e si è sparato per il resto del volano; difatti, per ora non si è riverificato... in ogni caso darò comunque una controllata, anche per vedere cos'ha lo statore (che molto probabilmente è la causa degli avviamenti faticosi) e posizionarlo su IT per il viaggio, come da indicazioni dello Zio. Piuttosto la... cassata che ho fatto è stato in qualche collegamento errato, nel tentativo di installare le trombe elettropneumatiche... fattostà che come minimo ho fatto fuori il fusibile o il regolatore (che era quello LML a 5 poli). Nell'incertezza, ho cambiato entrambi: il primo con un fusibile di tipo automobilistico, il secondo con il regolatore di tensione del PK. Ora l'impianto elettrico funziona anche meglio... ...e le trombe le faccio collegare da un elettrauto amico di famiglia; la parte meccanica (fissaggio del compressore e dei cornetti, il passaggio e fissaggio dei tubi) è già pronta. Lore PS: all'Happy Hour ha fatto seria concorrenza a una Farobasso 125, una Rally 180 e una Guzzi d'epoca... attirando a sè quasi 40 ragazzi di colpo, e lasciando le storiche "a secco". Inutile dire quanto ero contento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 25 aprile 2012 - 19:03 Autore Share Inviato 25 aprile 2012 - 19:03 Per gli "spruzzi neri dalla testata", 99 su 100 è semplicemente la testata da stringere con la dinamometrica. Ho verificato di persona, ed era semplicemente la candela che, a causa del sensore di temperatura SIP, non riuscivo a stringere bene. Ora va benissimo! Lo schizzo concentrico dal centro del volano molto probabilmente è del grasso che si è sciolto, che era in eccesso e si è sparato per il resto del volano; Difatti era proprio del grasso, che si è sciolto e ha fatto quella macchia. Lo statore non è difettoso, ma il problema era di carburazione: manca giusto lo spillo nuovo, poiché quello fornito con il carburatore pare veramente pacco. Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2012 - 20:40 Share Inviato 25 aprile 2012 - 20:40 ottimo!! vedi che alla fine erano solo cretinate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 aprile 2012 - 12:29 Share Inviato 26 aprile 2012 - 12:29 ottimo!! vedi che alla fine erano solo cretinate? Cappellare si puo',ma ti ci devi mettere d'impegno per NON voler serrare bene una testa con la dinamometrica o montare ad minchiam un paraolio,il motore te l'avrebbe detto subito,giacche' lo montato e provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 aprile 2012 - 22:36 Share Inviato 26 aprile 2012 - 22:36 Cappellare si puo',ma ti ci devi mettere d'impegno per NON voler serrare bene una testa con la dinamometrica o montare ad minchiam un paraolio,il motore te l'avrebbe detto subito,giacche' lo montato e provato. Io glielo dicevo anche prima che secondo me eran cavolate..sti ggiovani di oggi senza fede..:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 26 aprile 2012 - 23:09 Share Inviato 26 aprile 2012 - 23:09 che fatica è stata venirne a capo! come volevasi dimostrare il motore non aveva problemi congeniti! tutto derivava da un tubo benzina un po' troppo lungo e lo spillo carburatore un po' ribelle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattex93 Inviato 2 maggio 2012 - 13:24 Share Inviato 2 maggio 2012 - 13:24 P.E. Baracus è una vespa con il turbo stile anni 80 fino a tot giri è tranquilla poi ha una botta e va come un proiettile !! Calabrone voglio anche io un motore cosi ahahah.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 18 agosto 2012 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2012 - 20:27 oggi io e lorenzo ci siamo scatenati con gli adesivi utah ecco le foto aggiornate del P.E. (sperando che ci restino aggiornate almeno un paio di settimane, ma la vedo difficile ) oggi ci sono pure salito sopra come passeggero. tira come una bestia... personalmente un po gliela invidio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 18 agosto 2012 - 20:55 Share Inviato 18 agosto 2012 - 20:55 Ammazza quant'è coatta!!! Have fun with your Vespa!!! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 18 agosto 2012 - 21:27 MODERATOR Share Inviato 18 agosto 2012 - 21:27 Beh, le strisce blu vivacizzano e "rinfrescano". Quelle gialle a mio giudizio appesantiscono la cromìa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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