Vespizza Inviato 26 settembre 2011 - 15:55 Share Inviato 26 settembre 2011 - 15:55 Segui quello che ti ha detto CAse. Non buttare via nulla Lore,fai questa prova. Se poi vogliamo fugare ogni dubbio apriamo i carter se sono da buttare via penso di avere qualcosa che fa per te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 settembre 2011 - 15:59 Share Inviato 26 settembre 2011 - 15:59 la prova di tenuta la devi fare con l'olio dell ulive del vespizza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 26 settembre 2011 - 16:00 Share Inviato 26 settembre 2011 - 16:00 la prova di tenuta la devi fare con l'olio dell ulive del vespizza solo olio di alta qualità come suggerisce il buon Marco! ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 settembre 2011 - 16:04 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 16:04 Metti l'olio,dovrebbe rimanere li,o andare già lentamente nel giro di una decina di minuti.... E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti. Se è rovinata in rettifica te la sistemano....o lamellare e via Mi sa che vado di lamellare a 'sto punto... Da parte dei miei la risposta è stata: "Facci quello che devi fare, 100 più 100 meno non importa: quello che conta è che hai un motore affidabile!" E quindi faremo tutto ciò che servirà, anche il cambio carter se necessario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 settembre 2011 - 16:23 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2011 - 16:23 E' andato giù mooooooooooooooolto lentamente... una cosa quasi impercettibile se lo controlli fisso, ma a distanza di 10-15 minuti lo noti. Cioè, dopo 15 minuti è sceso in maniera molto percettibile? Se è no, non ha problemi, secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 settembre 2011 - 16:32 Share Inviato 26 settembre 2011 - 16:32 un consiglio personale: leva il motore dalla vespa contolli stato albero,valvola e cilindro. cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc... la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 settembre 2011 - 17:08 Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:08 e non si rompe piu.... ciao Sempre che i paraoli che vende la piaggio non facciano una brutta fine... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40203-differenze-blocchi-vnl3m-riusciro-farne-uno-2.html :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 26 settembre 2011 - 17:40 Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:40 paraoli comprare sempre i corteco blu nella bustina cif, tutti in gomma blu. ottimi e facili da montare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 settembre 2011 - 17:45 Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:45 SAi dove posso trovarli? Ho provato nel sito di calò ma ha solo i kit completi, e vorrei evitare di cambiare i due cuscinetti visto che hanno meno di 1000 km... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 26 settembre 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 18:30 Cioè, dopo 15 minuti è sceso in maniera molto percettibile? Se è no, non ha problemi, secondo me. Sì, direi almeno 4-5mm sicuri... un consiglio personale:leva il motore dalla vespa contolli stato albero,valvola e cilindro. cambi paraoli, cuscinetti guarnizioni e crocera e parastrappi etc... la spesa dei ricambi non è eccesiva, fai il motore una volta per tutte e baste, e non si rompe piu.... ciao Sicuramente... anche perché c'è pure il dubbio che qualche giorno abbia schiavettato o altro... e non mi stupirei visto il lavoro che era stato fatto... Comunque era già tutto in progetto, ovvero una revisione totale... Sempre che i paraoli che vende la piaggio non facciano una brutta fine... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/40203-differenze-blocchi-vnl3m-riusciro-farne-uno-2.html :ciao: Difatti, io voglio prendere quelli che consiglia proprio tekko paraoli comprare sempre i corteco blu nella bustina cif, tutti in gomma blu.ottimi e facili da montare! SAi dove posso trovarli? Ho provato nel sito di calò ma ha solo i kit completi, e vorrei evitare di cambiare i due cuscinetti visto che hanno meno di 1000 km... Su SIP li vende singoli. Ma i prezzi sono quelli e vanno fatti almeno 25€ di roba per spedire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 26 settembre 2011 - 19:58 Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:58 Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 settembre 2011 - 20:03 Share Inviato 26 settembre 2011 - 20:03 Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata E una bella raccordata,anticipo,valvola.....:mrgreen: si ok lo sò che la vuoi originale di motore,ma dato che ci sei:mrgreen: Per me grossi problemi alla valvola non ce ne sono comunque.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2011 - 12:53 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:53 Fai come dice Tekko,apri il motore e fai una bella revisionata Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno. E una bella raccordata,anticipo,valvola.....:mrgreen: si ok lo sò che la vuoi originale di motore,ma dato che ci sei:mrgreen: Per me grossi problemi alla valvola non ce ne sono comunque.... Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo. Comunque non intendo certo farla originale, anzi! Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 settembre 2011 - 13:46 Share Inviato 27 settembre 2011 - 13:46 Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno. Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo. Comunque non intendo certo farla originale, anzi! Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi. Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 settembre 2011 - 14:05 Share Inviato 27 settembre 2011 - 14:05 Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 settembre 2011 - 14:09 Share Inviato 27 settembre 2011 - 14:09 Quello, come se ne parlò già prima ancora di acquistarla (ovvero quando siamo andati a visionarla, ricordi?) avevo già detto di revisionare il motore per l'Inverno. Sembra che problemi non ce ne sono, come mi è stato confermato da più voci e il carter è originalissimo... vorrà dire che oggi, post lezione, mi metterò a pulire e sgrassare il motore... poi preparo l'imballaggio e domani dovrei riuscire a spedirlo. Comunque non intendo certo farla originale, anzi! Io credo che, motore elaborato o meno, se gli si dà le dovute attenzioni e il lavoro è ben fatto, si può campare a lungo e senza problemi. dove se ne va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 27 settembre 2011 - 14:22 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 14:22 Concordo,i cilindri Vespa non sono in genere molto spinti,io con il DR mi comporto come con l'originale e zero noie! Alla fin fine terrò quello, credo... devo valutare ancora un pò di cose. dove se ne va? Paola... Da un certo zio... Ora vado giù a pulirlo, entro stasera dovrei trovare una dannata scatola ( ) e domani faccio spedire i 2 pacchi da mio padre, dato che le poste sono aperte solo la mattina qua da noi. Uno è il portapacchi per Mirko (dopo quasi un anno... che vergogna! ) e l'altro è il motore per lo zio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 settembre 2011 - 20:55 Share Inviato 27 settembre 2011 - 20:55 Alla fin fine terrò quello, credo... devo valutare ancora un pò di cose. Paola... Da un certo zio... Ora vado giù a pulirlo, entro stasera dovrei trovare una dannata scatola ( ) e domani faccio spedire i 2 pacchi da mio padre, dato che le poste sono aperte solo la mattina qua da noi. Uno è il portapacchi per Mirko (dopo quasi un anno... che vergogna! ) e l'altro è il motore per lo zio. L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 settembre 2011 - 22:36 Share Inviato 27 settembre 2011 - 22:36 L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo Eppure non ho mai avuto l'occasione di vederlo un'olimpia. Sono uguali uguali o cambia qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2011 - 11:42 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 11:42 L'Olympia è un DR quindi stai tranquillo Quello lo sapevo, dato che ho avuto il mio primo cilindro da elaborazione che era un Olympia (102 per PK) ma non mi ha per niente soddisfatto come affidabilità, anzi... Nemmeno 2 mesi (con 100km scarsi) e ogni 3x2 andava in autoaccensione. Eppure non ho mai avuto l'occasione di vederlo un'olimpia. Sono uguali uguali o cambia qualcosa? Beh... conosci il tuo DR, le foto dell'Olympia che ho le vedi... Comunque penso cambi poco o nulla, dato che l'azienda (a quanto ricordo) è la solita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 settembre 2011 - 14:06 Share Inviato 28 settembre 2011 - 14:06 Insomma, dalle foto si vede una testa che pare identica a quella DR (con tanto di bordino di tenuta extrafine) e un cilindro con le alette, stop. Non son mica Patrick Jane.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 settembre 2011 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 14:14 Comunque non intendo certo farla originale, anzi! ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 17:49 ... La mia idea è questa, e tale rimane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 settembre 2011 - 18:24 Share Inviato 28 settembre 2011 - 18:24 Quello lo sapevo, dato che ho avuto il mio primo cilindro da elaborazione che era un Olympia (102 per PK) ma non mi ha per niente soddisfatto come affidabilità, anzi... Nemmeno 2 mesi (con 100km scarsi) e ogni 3x2 andava in autoaccensione. Beh... conosci il tuo DR, le foto dell'Olympia che ho le vedi... Comunque penso cambi poco o nulla, dato che l'azienda (a quanto ricordo) è la solita. Ho sempre saputo che sono uguali...il DR sarà l'ultimo dei tuoi problemi,dovrai confrontarti con il caro vecchio cancello del SI che tra perdite di miscela e quant'altro di farà diventare matto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 28 settembre 2011 - 18:47 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 18:47 - sella Soft "Regina" (pressoché rarissima, se mi capita la botta di c...o l'ho trovata direttamente alla soft di Fornacette) o coprisella per quella attuale, con leggera imbottitura, pelle ad effetto "chicco di riso" di colore nera, rossa e grigia in modo da riprendere il furgone dell'A-team; Purtroppo, per una serie di sfortunate conseguenze (l'amico di Viterbo che doveva andare a ritirare tale sella ha avuto un incidente mentre ci stava andando, ha "dormito" per 7 giorni e si è risvegliato ieri, mentre il venditore ha venduto lo stock di ricambi 3 giorni fa) ne farò a meno. E visto ciò che è successo, preferisco che il mio amico stia bene e io sia senza sella soft, piuttosto che avere una stupidissima sella ribaltabile ma non il mio amico. Quindi niente, si farà con la sella che c'è ora o la Yankee dalla Star... ma penso di lasciare questa. Ho sempre saputo che sono uguali...il DR sarà l'ultimo dei tuoi problemi,dovrai confrontarti con il caro vecchio cancello del SI che tra perdite di miscela e quant'altro di farà diventare matto Vabè, il SI personalmente lo reputo ancora un signor carburatore, ottimo per imparare. Per il DR... boh. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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