MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 14:17 Share Inviato 12 settembre 2011 - 14:17 Ciao a tutti, come alcuni sapranno ho lavorato per un po' a parigi e il mio ultimo impiego lì è stato presso un'officina di vespe e rivenditore lml... qui ho potuto recuperato delle crocere fondo di magazzino che avevano dimenticato di avere,così me le hanno regalate. Non so tuttavia se le loro condizioni siano ottimali, ne' a quale modello appartengano, quindi volevo delucidazioni da voi. Allego un po' di foto delle 4 crocere che erano tutte rigorosamente imbustate, aperte solo ora da me per le foto. Grazie a tutti come al solito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 14:21 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 14:21 particolari crocera 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 14:24 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 14:24 particolari crocera 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 14:31 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 14:31 particolari crocera 3 questa era imbustata in busta mec eur anche se presenta la stampigliatura FA...perchè? inoltre presenta dei segni che non capisco se ne pregiudichino l'utilizzo o meno....particolare visibile in foto 5 e 6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 14:34 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 14:34 particolari crocera 4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 15:16 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 15:16 nessuno sa rispondere? a me la seconda e la terza sembrerebbero di px ma non so di quali...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 12 settembre 2011 - 15:33 Share Inviato 12 settembre 2011 - 15:33 la prima dovrebbe essere di arcobaleno ma non ne ho la certezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2011 - 15:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2011 - 15:33 nessuno sa rispondere?a me la seconda e la terza sembrerebbero di px ma non so di quali...... Posso solo suggerirti di segnarti i numeri di codice e di andare a chiedere ad un ricambista. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 15:47 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 15:47 Posso solo suggerirti di segnarti i numeri di codice e di andare a chiedere ad un ricambista. Ciao, Gino mmmm,a questa ipotesi non ci avevo pensato... penso che farò subito un salto alla piaggio... ma le due imbustate mec eur ed fa italia? riescono a dirmi anche di queste cosa sono? e soprattutto....circa le condizioni in cui si trovano si riesce a capire qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2011 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2011 - 16:09 mmmm,a questa ipotesi non ci avevo pensato...penso che farò subito un salto alla piaggio... ma le due imbustate mec eur ed fa italia? riescono a dirmi anche di queste cosa sono? e soprattutto....circa le condizioni in cui si trovano si riesce a capire qualcosa? Un ricambista generico fornito, dovrebbe avere anche i cataloghi di mec eur ed fa. Per le condizioni, non so che dirti, prova a rivolgerti ad un meccanico Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 settembre 2011 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 settembre 2011 - 16:12 Il catalogo mec eur è on line: http://www.google.it/url?q=http://www.meceur.com/pdf/SPVespaPX.pdf&sa=U&ei=zy5uTpIejJc6mru40AU&ved=0CA8QFjAA&usg=AFQjCNEHuZf2R0nUF4OQBcKBoTSTCYqopQ Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 12 settembre 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 12 settembre 2011 - 17:00 grazie gipirat! alla fine risulta che le due in alto sono crocere dell'apecar diesel e che vanno montate entrambe sullo stesso motore,quindi vanno insieme.... le altre due sembrerebbero essere per px I serie. a questo punto attendo più che altro conferme o smentite e info circa le condizioni delle crocere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2011 - 04:51 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 04:51 grazie gipirat!alla fine risulta che le due in alto sono crocere dell'apecar diesel e che vanno montate entrambe sullo stesso motore,quindi vanno insieme.... le altre due sembrerebbero essere per px I serie. a questo punto attendo più che altro conferme o smentite e info circa le condizioni delle crocere... Scusa ma se sono nuove e imbustate, quale potrebbe essere la condizione se non "nuova". Non capsico la domanda:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 settembre 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 09:11 Scusa ma se sono nuove e imbustate, quale potrebbe essere la condizione se non "nuova". Non capsico la domanda:mah: erano buttate in un angolo da almeno 10 anni...come ho fatto notare una ha dei segni visibili che ho paura la renda inutilizzabile. chiedevo pareri a riguardo... inoltre un occhio esperto potrebbe notare qualche imperfezione che io non so riconoscere. da qui la mia domanda... a me non servono quindi vorrei venderle ma non posso farlo finchè non so giudicarne l'effettivo valore.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 settembre 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 09:12 inoltre se qualcuno mi confermasse a quali modelli appartengono sarei più sicuro di ciò che ho tra le mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 13 settembre 2011 - 09:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 settembre 2011 - 09:46 inoltre se qualcuno mi confermasse a quali modelli appartengono sarei più sicuro di ciò che ho tra le mani... Confermo che le crocere sono in perfette condizioni, pronte per essere montate ed adatte al p125-150x prima serie, cioè i motori a puntine, per intenderci, e solo per quelli...una è mec-eur e una fa-italia, sono ottime riproduzioni e si trovano facilmente in commercio, soprattutto la fa-italia; il loro costo da nuove varia dai 25 ai 30-35 euro, a seconda del ricarico del venditore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 settembre 2011 - 10:26 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 10:26 GRANDE OIZO!!! tu che ne hai usate una caterva, consigli l'utilizzo di una di queste due o utilizzeresti una crocera originale piaggio? perchè mi par di capire che le piaggio altro non sono che delle mec eur ormai... ma poi quella sbeccata è buona lo stesso? per capirci sarebbe quella imbustata mec eur ma con la stampigliatura FA...la terza insomma. invece la seconda era imbustata FA ma non presenta stampigliature....:mah:mi faccio troppe paranoie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2011 - 18:53 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:53 pronte per essere montate ed adatte al p125-150x prima serie, cioè i motori a puntine, per intenderci, e solo per quelli... Sergio, le crocere dai pre arcobaleno e dei primi arcobaleno sono uguali, non solo ma sono uguali anche per il 200. Questi i riferimenti per gli arcobaleno. Fino al Telaio VNX2T 232052 per i 125 Fino al telaio VLX1T 624301 per i 150 Fino al Telaio VSX1T 315266 per i 200 Avevo sviscerato la cosa quando cambiai la crocera al mio 150 e scoprii che non montava quella piatta ma quella uguale ai pre arcobaleno. Infatti il mio telaio e VLX1T 600***. Poi se cambia qualcosa per quelle non originali non so, io ho sempre usato piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 13 settembre 2011 - 21:10 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:10 ottimo,questa è una precisazione puntuale,abbiamo comunque assodato che tipo di crocera è. ho 2 domande: 1.ma voi le utilizzereste sui vostri motori?perchè la numero 3 ha una scheggiatura in corrispondenza di una delle bombature.. 2.la crocera numero 2 sembra ok ma sapevo che per le large le crocere piaggio sono comunque prodotte da FA,quindi in realtà non cambia nulla rispetto a questa,confermate? invece,x le crocere small, sono comunque consigliabili quelle originali perchè prodotte da piaggio e di qualità migliore rispetto alle FA... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.