Vai al contenuto

restauro a milano... dove?

kokopelli84
 Share

Recommended Posts

Salve. Devo far restaurare la mia nonnetta vnb 125 del 64. Sono a Milano e volevo sapere se avevate un consiglio su un bravo ed onesto meccanico/carrozziere o che magari conosce e si appoggia a qualche bravo ed onesto carrozziere. Magari anche un pezzo di luna e una fetta di c**o :lol:

a parte gli scherzi... mission impossible?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Devo far restaurare la mia nonnetta vnb 125 del 64. Sono a Milano e volevo sapere se avevate un consiglio su un bravo ed onesto meccanico/carrozziere o che magari conosce e si appoggia a qualche bravo ed onesto carrozziere. Magari anche un pezzo di luna e una fetta di c**o :lol:

grazie

prova a sentire l'utente Vespiaggio (Fulvio)... lo conosco di persona, è una persona splendida, molto onesta ed è davvero molto in gamba... i suoi restauri sono davvero eccellenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire l'utente Vespiaggio (Fulvio)... lo conosco di persona, è una persona splendida, molto onesta ed è davvero molto in gamba... i suoi restauri sono davvero eccellenti...

concordo :ok:

in che zona di milano sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

Ciao

Hai PM...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che iscriversi, senza passare in piazzetta per le presentazioni del caso, e suggerire un professionista... non è il massimo. Non è che sei tu e cerchi di farti un po di pubblicità ?

Caspita! Qui le paranoie corrono più della mia peppina! :lol:

Cmq scusate se non sono passato dalla piazzetta, ma ero iscritto qualche anno fa ma non ero molto attivo. Ora volevo frequentare un pò di più questo mondo/forum ma non trovando userid e password ho rifatto un account... credo proprio fossi registrato come kokopelli, tant'è che ho dovuto aggiungere l'84 per quella nuova.

Cmq volo in piazzetta a rettificare.

ps: il meccanico di via padova è l'unico risultato decente che è uscito cercando "restauro vespa milano" o "meccanico vespa milano" o cose del genere. Quel risultato e un paio di officine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Qui le paranoie corrono più della mia peppina! :lol:

Cmq scusate se non sono passato dalla piazzetta, ma ero iscritto qualche anno fa ma non ero molto attivo. Ora volevo frequentare un pò di più questo mondo/forum ma non trovando userid e password ho rifatto un account... credo proprio fossi registrato come kokopelli, tant'è che ho dovuto aggiungere l'84 per quella nuova.

Cmq volo in piazzetta a rettificare.

ps: il meccanico di via padova è l'unico risultato decente che è uscito cercando "restauro vespa milano" o "meccanico vespa milano" o cose del genere. Quel risultato e un paio di officine...

Koko', credo che quel messaggio si riferisse a l'utente espresso che ha evidentemente postato un unico messaggio e pure dal vago sapore promozionale. Dunque non dovresti preoccuparti piu di tanto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che iscriversi, senza passare in piazzetta per le presentazioni del caso, e suggerire un professionista... non è il massimo. Non è che sei tu e cerchi di farti un po di pubblicità ?

mizzica!!!

ho comprato la vespa lunedì ed essendomi iscritto da poco non sapevo dell esistenza della "piazzetta", anzi pensavo di dare una mano alla community suggerendo un posto dove ho visto di persona a luglio i restauri che faceva. Non pensavo di fare pubblicità o promozioni!

sono iscritto anche al club dei cinquecentisti da anni(avendo una 500) e mi ricordo che quando mi ero iscritto i moderatori mi avevano dato il benvenuto e non mi avevano bannato il primo commento.

non nascondo la delusione stavolta anche perchè il forum è curato e con molte notizie riguardanti la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mizzica!!!

ho comprato la vespa lunedì ed essendomi iscritto da poco non sapevo dell esistenza della "piazzetta", anzi pensavo di dare una mano alla community suggerendo un posto dove ho visto di persona a luglio i restauri che faceva. Non pensavo di fare pubblicità o promozioni!

sono iscritto anche al club dei cinquecentisti da anni(avendo una 500) e mi ricordo che quando mi ero iscritto i moderatori mi avevano dato il benvenuto e non mi avevano bannato il primo commento.

non nascondo la delusione stavolta anche perchè il forum è curato e con molte notizie riguardanti la vespa.

Ok chiarito ;-)

Sai di questi tempi è pieno di gente che sfrutta la nostra bella piattaforma per procacciare il suo lavoro. Mi sarò sbagliato, ma leggendo il tuo ingresso piatto e freddo, senza un minimo di contorni emotivi... mi sono indisposto. Ora che ci hai spiegato, le cose cambiano.

Pultroppo i forum non lasciano traspirare le emozioni di colui che scrive e talvolta si può essere facilmente fraintesi.

Non è un requisito fondamentale fare il primo post in Piazzetta, ma, se si posta il primo messaggio assoluto con un problema, spesso urgente, o con una segnalazione di professionisti del settore, se permetti non è il massimo per chi legge migliaia di post da oltre 4 anni...

Comunque ben venuto e buona permanenza su VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque questo 3D è OT, essendo di carattere generale diciamo a scopo informativo e non pratico. In questa sezione, se si legesse prima di postare, si descrivono restauri totali, parziali, o conservativi dei nostri mezzi, con foto prima durante e dopo.

Quindi vi pregerei di affrontare argomenti inerenti al restauro della vespa e non parlare di resaturatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

su su ragazzi... non ingigantiamo un fraintendimento... può capitare, ma quando ci si chiarisce ci si rende conto che è sempre un'opportunità per imparare qualcosa e conoscersi meglio!

Probabilmente, dal momento che in questi forum si parla di cose vere e non di meteo o che si è mangiati a pranzo, e di gusti ed opinioni, è facile "litigare". Vengo da un forum di volkswagen (maggiolini e furgoncini, di quest'ultimo ne sono possessore) dove un post mi è stato chiuso per i toni che si alzavano... risultato: tutti incazzati e nessuna risposta alla mia domanda.

Cmq, scusate la lunga introduzione, ho una domanda che spero non sia ancora OT... quanto si riesce a risparmiare facendo un restauro metà da sè e metà da professionisti? Mi spiego: se io dò il mio mezzo ad un restauratore mi chiede una cifra. Ma se smontassi io la vespa e portassi i pezzi da un carrozziere per farli sabbiare e verniciare, il motore da un meccanico per farlo rifare e poi chiedessi una mano allor stesso meccanico o magari meglio ad un amico esperto, quanto potrei risparmiare?

Ovviamente non mi aspetto una quotazione precisa e dettagliata, ma giusto un qualcosa di orientativo, magari basato sull'esperienza di chi ha iniziato facendosi rifare qualche nonnetta e che ora lo fa tranquillamente da solo, passando da questa via di mezzo.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, scusate la lunga introduzione, ho una domanda che spero non sia ancora OT... quanto si riesce a risparmiare facendo un restauro metà da sè e metà da professionisti? Mi spiego: se io dò il mio mezzo ad un restauratore mi chiede una cifra. Ma se smontassi io la vespa e portassi i pezzi da un carrozziere per farli sabbiare e verniciare, il motore da un meccanico per farlo rifare e poi chiedessi una mano allor stesso meccanico o magari meglio ad un amico esperto, quanto potrei risparmiare?

Ovviamente non mi aspetto una quotazione precisa e dettagliata, ma giusto un qualcosa di orientativo, magari basato sull'esperienza di chi ha iniziato facendosi rifare qualche nonnetta e che ora lo fa tranquillamente da solo, passando da questa via di mezzo.

Grazie a tutti!

il restauro DEVI farlo così come dici... anzi, io ti consiglierei di rifarti da solo anche il motore... tieni conto che per un restauro completo (considerando una vespa che non ha bisogno di saldature e particolari stuccature) di carrozzeria spenderai 2500 euro se porti la vespa e la ritiri finita... se invece smonti, sabbi e porti dal carrozziere spendi 100 euro di sabbiatura + 600/800 euro di verniciatura... per il motore se fai da te spendi 200 euro di ricambi, se porti da un meccanico ne spendi più di 500...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che navigo nell'ignoranza e benchè qui ci siano pagine e pagine di consigli credo che a smontare un motore forse forse ci arrivo (smontare non è QUASI MAI un problema), ma fare da solo il rimontaggio sarebbe un azzardo. Poi per me ci sarebbe il problema dello spazio, ma quello è secondario vista l'ampiezza dei pezzi... una volta smontata la carrozzeria il motore, fanaleria, ammortizzatori e quant'altro li porterei su a casa.

La cosa ideale sarebbe trovare qualcuno che sta restaurando la sua vespa e mettersi in due o più cercando di contenere spese e cercando di fare pratica tutti insieme o attaccandosi alla tettarella di qualche signore con esperienza, da cui succhiare tutta la conoscenza :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho smontata e rimontata, senza avere alcuna conoscenza, in una cantina di 2m x 3m... una volta finita l'ho portata fuori per 2 rampe di scale larghe 90 cm... se calcoli le dimensioni della vespa è IMPOSSIBILE farla passare... eppure ci siamo riuscti senza fare (quasi :roll:) nessun danno :ok:...

l'unico consiglio che mi permetto di darti è di fare moltissime foto e di catalogare tutto in sacchettini in modo da avere tutto separato e riuscire a rimontare tutto pezzo per pezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sarò costretto a chiedere aiuto al meccanico sotto casa, sperando abbia tempo, spazio e voglia per aiutarmi a smontare la nonnetta. Intanto, in vista di un suo probabile rifiuto, credo mi convenga iniziare a chiedere chi del forum può aiutarmi... dite che il posto migliore sia la piazzetta? o è più inerente qui?

Link al commento
Condividi su altri siti