carlin Inviato 13 settembre 2011 - 12:27 Share Inviato 13 settembre 2011 - 12:27 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una primavera del '77 e sto per restaurarla, vorrei un consiglio sul tipo di vernice, nel senso che, oltre alla solita Max Mayer, un mio amico mi ha consigliato la Dupont, che oltretutto non so nemmeno se ha la nitro in catalogo, dato che vorrei verniciare la vespa "come mamma l'ha fatta". Mi date qualche consiglio. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 13 settembre 2011 - 12:31 Share Inviato 13 settembre 2011 - 12:31 ciao diffida dalla vernice nitro, e da chi ancora sostiene che la Primavera fosse fatta in nitro.....era già una vernice più moderna, una sorta di acrilica lucido diretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 settembre 2011 - 12:52 Share Inviato 13 settembre 2011 - 12:52 Ho verniciato da poco una special biancospino e una 500 rossa con la bicomponente della Dupont. Mi sono trovato abbastanza bene e mio padre vedendo il colore mi ha detto che a differenza di altre marche questo colore era molto simile all'originale biancospino. Asciuga più lentamente della PPG e Max Meyer. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 15 settembre 2011 - 07:04 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 07:04 ciao diffida dalla vernice nitro, e da chi ancora sostiene che la Primavera fosse fatta in nitro.....era già una vernice più moderna, una sorta di acrilica lucido diretto Però mi è stato detto che è più facile da dare. Ho le idee un po' confuse, leggendo qua e la sul web vedo pareri opposti, vabbè per ora devo ancora sverniciare poi vedremo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts