Roccia Inviato 13 settembre 2011 - 13:15 Share Inviato 13 settembre 2011 - 13:15 Ciao a tutti, sperando di aver azzeccato sezione vi spiego la mia situazione: ho in programma un lungo viaggio con il mio PX (Capo Nord) e prima di affrontarlo voglio essere in grado di smontare e rimontare tutto con praticità. Per questo ho deciso di comprare un motore di un PX e agire su questo, così con la Vespa posso continuare ad andarci in giro. Ora, ho trovato un motore che di sigla è VLB1M. Cercando in rete, pare che appartenga alla Sprint V. Come detto, io ho un PX e voglio saper smontare e rimontare il PX, però questo motore della Sprint lo vendono vicino a casa mia ed a poco prezzo, quindi sarebbe un buon acquisto. Vi chiedo: sono così differenti i due motori o posso considerare che se so agire sul motore Sprint posso anche agire su quello PX? Grazie a tutti per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccia Inviato 13 settembre 2011 - 18:37 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:37 Nessuno? :( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2011 - 18:45 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:45 Nessuno? :( Le differenze non sono cosi, grosse, se riesci e smontare il motore sptint riesci anche a smontare un motore PX. Le differenze sotanziali sono, il volano, per il PX ti serve l'estrattore e una chiave da 19, mentre per il motore sprint non serve l'etrattore e la chiave e da 14. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccia Inviato 14 settembre 2011 - 09:31 Autore Share Inviato 14 settembre 2011 - 09:31 Grazie mille per la risposta!Ma quindi posso andar libero e comprarlo secondo te? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 settembre 2011 - 09:50 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2011 - 09:50 si certo, sopratutto se lo vendono a poco....... chiaramente bisogna vederne le condizioni.........se è bloccato o piuttosto ha la valvola rovinata etc etc....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts