Foglio Inviato 13 settembre 2011 - 14:23 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:23 Ciao a tutti. Vi leggo da molto tempo ma solo ieri mi sono registrato In questo forum ho trovato una quantità incredibile di informazioni e mi sembra anche ci sia "più amicizia e voglia di aiutarsi" che in altri Veniamo al dunque. Ho inziato il restauro della mia special 50 e....scopro che l'angolino manubrio dove si infulcra la leva freno anteriore è rotto. In pratica manca il pezzo che ho segnato in rosso su questa immagine presa da internet: Manco a dirlo il pezzetto incriminato non si trova. Come faccio? Lo ricostruisco con lo stucco epossidico? C'è da fidarsi? Avete altri metodi più affidabili? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 13 settembre 2011 - 14:48 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:48 Ciao a tutti.Vi leggo da molto tempo ma solo ieri mi sono registrato In questo forum ho trovato una quantità incredibile di informazioni e mi sembra anche ci sia "più amicizia e voglia di aiutarsi" che in altri Veniamo al dunque. Ho inziato il restauro della mia special 50 e....scopro che l'angolino manubrio dove si infulcra la leva freno anteriore è rotto. In pratica manca il pezzo che ho segnato in rosso su questa immagine presa da internet: Manco a dirlo il pezzetto incriminato non si trova. Come faccio? Lo ricostruisco con lo stucco epossidico? C'è da fidarsi? Avete altri metodi più affidabili? Grazie Riporto di saldatura,fatto da uno bravo.., e rifinitura del manubrio con dremel o simili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 13 settembre 2011 - 21:47 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:47 In effetti anche io mi fiderei maggiormente di un riporto di saldatura. Rifinisco con il dremel e poi rifaccio il buco per il perno. Grazie per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 13 settembre 2011 - 21:51 Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:51 E' un problema abbastanza comune purtroppo. Anche un amico l'ha avuto, la soluzione migliore è sicuramente quella che già ti hanno suggerito, ovvero ottimo saldatore, un bel riporto e rifinitura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 14 settembre 2011 - 06:04 Share Inviato 14 settembre 2011 - 06:04 se tu può essere utile qui trovi qualcosa di simile http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/45318-primo-restauro-50-special-75-a.html#post660475 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 settembre 2011 - 07:05 Share Inviato 14 settembre 2011 - 07:05 non usare il dremel per rifinire, mangia troppo usa una lima e carta vetrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 14 settembre 2011 - 22:23 Autore Share Inviato 14 settembre 2011 - 22:23 Ooooookkkkk Allora niente dremel, vado di lima a mano e carta vetrata Non pensavo fosse un problema comune e risaputo anzi, pensavo di essere uno dei pochissimi sfigati ai quali è capitato. Grazie Campe per il link, vedo che è succcessa la stessa cosa e vedo che hai risolto molto bene con del riporto di saldatura. Hai usato lima a mano e carta vetrata per rifinire? Che grammatura mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 15 settembre 2011 - 06:03 Share Inviato 15 settembre 2011 - 06:03 a me non è successa proprio la stessa cosa, invece dell'angolino, si era allargato il foro per la vite-perno della leva; ho saldato, spianato, forato e filettato. se vuoi un consiglio, salda a tig invece che a filo come ho fatto io, viene una cosa fatta molto meglio e soprattutto ci vengono molte meno porosità. io avevo un grande sovrametallo, con il flessibile con il disco da taglio ho spianato quasi tutto, poi ho rifinito con dremel e carta vetro fine; all'interno invece ho usato solo la lima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 15 settembre 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 19:26 Addirittura allargarsi il foro del perno! La cosa comica è che non si è rotta la leva ma l'angolino che vi ho descritto! Pian piano sto capendo che mi sono imbattuto in un modo diverso dove lasciare fuori dalla porta ogni logica convenzionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 settembre 2011 - 19:30 Share Inviato 15 settembre 2011 - 19:30 è la rottura più comune nella vespa...... se ti cade male battendo il manubrio si spacca 3 volte su 10 dove si è rotto a te 7 volte su 10 sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 15 settembre 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 21:04 Insomma quando cade spacca per forza qualcosa del manubrio ma NON le leve Buono a sapersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 15 settembre 2011 - 21:12 Share Inviato 15 settembre 2011 - 21:12 non è detto ma è molto probabile, nel mio caso la parte in alluminio non ha subito danni, ma si è piegato e crepato il tubo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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