Sniperwolf Inviato 13 settembre 2011 - 14:39 Share Inviato 13 settembre 2011 - 14:39 Salve a tutti ho intenzione di sostituire il "maledetto" SI 20/17 A della mia vba con un più nuovo 20/20 D del px così da ovviare al fastidioso problema della necessità di 20 colpi di pedalina ad accensione. Volevo quindi sapere, meglio da chi ha già fatto la modifica( ho visto che qualcuno c è), suggerimenti su che getti montare su che coperchio getti usare e tutti i suggerimenti utili che vi vengano in mente Da un rivenditore delle mie parti ho trovato il carburatore ma con il filtro dell aria blu( che ho letto molti sconsigliano)ne senza coperchio getti. Ed il carburatore è nuovo di scatola ! È normale nel px ? C é altro che devo comprare per questo carburatore ( non lo conosco per niente) Ps: il problema delle 20 pedalate si risolve vero ??? Ps: se qualcuno se ne ritrova uno in più sono in attesa... ;d 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2011 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 19:10 Salve a tutti ho intenzione di sostituire il "maledetto" SI 20/17 A della mia vba con un più nuovo 20/20 D del px così da ovviare al fastidioso problema della necessità di 20 colpi di pedalina ad accensione.Volevo quindi sapere, meglio da chi ha già fatto la modifica( ho visto che qualcuno c è), suggerimenti su che getti montare su che coperchio getti usare e tutti i suggerimenti utili che vi vengano in mente Da un rivenditore delle mie parti ho trovato il carburatore ma con il filtro dell aria blu( che ho letto molti sconsigliano)ne senza coperchio getti. Ed il carburatore è nuovo di scatola ! È normale nel px ? C é altro che devo comprare per questo carburatore ( non lo conosco per niente) Ps: il problema delle 20 pedalate si risolve vero ??? Ps: se qualcuno se ne ritrova uno in più sono in attesa... ;d Allora il PX non ha il coperchio dei getti. Fatta questa premessa, devi cambiare tutta la scatola del carburatore, poi ovviamente il carburatore ed il filtro aria. Come filtro prendilo originale piaggio, non so di che colore sia, ma evita quella LML. Per i getti, io ho montato il 20/20 sulla GL, ho usato un carburatore con configurazione di tutti i getti(poi trovare la tabella in area download) del PX 150 arcobaleno ad ecezione del getto del max, monto un 98 come per il PX 125 arcobaleno. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 13 settembre 2011 - 20:22 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:22 Montato sulla mia VBB1T (molto simile alla tua VBA1T), non ho dovuto cambiare la scatola, getti 160/Be3/102 48/160 di min. filtro PX con fori (5mm, e 3mm) e padellino PX. Niente più problemi di messa in moto e velocità di crocera di 85 Km/h, niente male per una nonnetta con 50 anni di età e ancora il suo GT originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2011 - 20:25 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:25 Montato sulla mia VBB1T (molto simile alla tua VBA1T), non ho dovuto cambiare la scatola, getti 160/Be3/102 48/160 di min. filtro PX con fori (5mm, e 3mm) e padellino PX.Niente più problemi di messa in moto e velocità di crocera di 85 Km/h, niente male per una nonnetta con 50 anni di età e ancora il suo GT originale. La tua probabilmente montava gia una carburatore con starter incorporato, il 20/17A ha invece lo starter monatato nella scatola. Chiamarlo starter e' un po azzardato e' una paletta che chiude il passaggio dell'aria all'ingresso della scatola. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 13 settembre 2011 - 20:31 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:31 Interessante ho in me Te la stessa modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 13 settembre 2011 - 20:35 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:35 La tua probabilmente montava gia una carburatore con starter incorporato, il 20/17A ha invece lo starter monatato nella scatola. Chiamarlo starter e' un po azzardato e' una paletta che chiude il passaggio dell'aria all'ingresso della scatola. Vol. Esatto, la VBB monta il 20/17C dotato di starter classico, il mio era afflitto da problemi cronici di avviamento a caldo, con il 20/20 mi parte sempre al primo colpo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 14 settembre 2011 - 09:48 Autore Share Inviato 14 settembre 2011 - 09:48 Grazie mille per i consigli . Solo un dubbio devo o no cambiare tutta la vaschetta ? Chi ha fatto la modifica potrebbe fare una foto del carburatore Cosi evito di fare errori. Devo modificare il cavo Dell aria vero ? Se si come ? Grazie ancora anche in anticipo per le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 settembre 2011 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 14 settembre 2011 - 10:05 Grazie mille per i consigli . Solo un dubbio devo o no cambiare tutta la vaschetta ? Chi ha fatto la modifica potrebbe fare una foto del carburatore Cosi evito di fare errori.Devo modificare il cavo Dell aria vero ? Se si come ? Grazie ancora anche in anticipo per le foto Semplice, se hai l'aria con parzializzazione dell'ingresso della vaschetto la devi cambiare, se il tuo carburatore ha gia l'aria nel corpo allora puoi tenere la vaschetta. Il filo dell'aria conviene cambiarlo con uno adatto al carburatore che vai a montare. Dovrebbe andare bene quello del px, o almeno io sulla mia GL ho montato quello. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sniperwolf Inviato 14 settembre 2011 - 11:07 Autore Share Inviato 14 settembre 2011 - 11:07 Grazie mille per i chiarimenti! Ps: se qualcuno si trova il carburatore e/o la vaschetta In garage faccia un fischio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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