ferdinandovespa Inviato 13 settembre 2011 - 17:28 Share Inviato 13 settembre 2011 - 17:28 Salve a tutti! Mi chiamo Ferdinando e a breve (incrocio le dita!) diventerö anche io un vespista! Mi sono trasferito da pochi mesi in Germania sto per acquistare una Px 125 qui in Bavaria. Ci terrei particolarmente ad un vostro giudizio su questa Vespa che ho tutta l'intenzione di comprare domani, dopo aver cercato per mesi ed essere sempre arrivato in ritardo sugli annunci di vespe a prezzi umani. La vespa costa 1.590 euro, e' del giugno 1996, ha avuto 3 proprietari ed ha 12.000 km. Di seguito posto le foto: ImageShack Album - 7 images Essendo un neofita, vorrei capire con voi quali parti non sono originali, se complessivamente vi sembra un prezzo onesto e avere qualche osservazione fatta da veri appassionati. Tenete presente che non e' semplice trovare una 125 perche' qui va per la maggiore il Px 80 ahahahah (e neanche lo regalano!) e che l'assicurazione comprensiva di furto costa 45 euro l'anno Vielen Dank in anticipo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 13 settembre 2011 - 18:10 Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:10 Ciao in origine non era bicolore, le frecce molto probabilmente erano arancioni, le scarpette del cavalletto non sembrano originali,idem la cresta sul paragango (sembra del my), il tappetino in lamiera zinacata,e tutte quelle cromature varie (poggiapiedi ecc)cerchi, marmitta, tamburi neri,spoiler su faro anteriore,parascocche in gomma (mai viste prima) contakm del my dulcisinfundo il faro posteriore!!! Sembra ben tenuta ma è molto truzza se la vuoi riportare in ogirine devi comprare un bel po di roba e far riverniciare scocche, calandra coperchio sterzo e parafango.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdinandovespa Inviato 13 settembre 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:28 Innanzitutto grazie per le tue preziosissime informazioni. La vespa avrei intenzione di tenerla cosi come e', a parte il faro posteriore. Riguardo il tappetino cromato ne ho gia viste tante cosi qui in Germania dove il tuning e le tamarrate in genere la fanno da padrone Scusa l'estrema ignoranza, cos'e' il My? A parte la tamarraggine generale, cosa ne pensi, anche rispetto al prezzo? Grazie davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 13 settembre 2011 - 18:38 ADMIN Administrators Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:38 Dovendola tenere in Germania direi che e' proprio adatta! Ha le classiche customizzazioni che in Italia difficilmente si vedono, comunque a vederla cosi' sembra davvero ben messa di carrozzeria, ha un bel baule e se a te piace mi pare che anche il prezzo possa essere abbastanza centrato visto lo stato di conservazione. In Italia avrei qualche perplessità per i vari discorsi legati all'iscrizione al registro storico, infatti un px del 96 avrebbe poco mercato ma in Germania puo' essere una buona soluzione, addirittura meglio di un restaurato. Insomma una buona Vespa per essere usata da subito con tranquillità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 13 settembre 2011 - 18:50 Share Inviato 13 settembre 2011 - 18:50 ...e non mancare di fare tappa alla SIP, nei pressi di Monaco !!! :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdinandovespa Inviato 13 settembre 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:45 Grazie davvero a tutti, domani andrö a prenderla Speriamo vada tutto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 settembre 2011 - 20:49 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:49 Tienici aggiornato... Come detto di originale c'è poco, ma con un prezzo di acquisto nella norma, una buona carrozzeria, poca assicurazione, e ti piace...direi sia ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax1976 Inviato 13 settembre 2011 - 21:24 Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:24 beh, "tamarrata" ma non troppo! Almeno non ha le casse e l'autoradio nel bauletto... Mi sembra bellissima, il prezzo, rispetto a quello che si trova qui, è ottimo, quindi: buon acquisto e benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 13 settembre 2011 - 21:37 Share Inviato 13 settembre 2011 - 21:37 In Germania che il tuning la fa da padrone, direi che è la vespa ideale. Un bel 125 elestart, quindi pure con batteria. E' personalizzato al punto giusto, come detto da Horus, qui in Italia non sarebbe un grande affare, ma visto che in Germania è consentito, il prezzo mi sembra nella norma e le personalizzazioni non devono obbligatoriamente sparire per poter circolare. Prendila e goditela, con 45€ di assicurazione poi, te la godrai certamente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 settembre 2011 - 22:03 Share Inviato 13 settembre 2011 - 22:03 Consiglio: butta via quei cerchioni, sono pessimi come fattura, la ruggine all'esterno si vede anche nelle foto, sicuramente ci sarà (o si formerà) anche dentro, con il rischio che ti buchi la camera d'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdinandovespa Inviato 15 settembre 2011 - 09:19 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 09:19 Eccomi di ritorno! Ieri sera sono andato a vedere la vespa. A me e' piaciuta da subito e cosi l'ho presa al volo. Il venditore e' un concessionario, per cui ho ottenuto anche 12 mesi di garanzia crucca. Per tornare a Monaco mi sono fatto 210 km di notte, attraversando una Bavaria completamente deserta e freddissima (5 gradi circa) per le varie strade provinciali. Non sto qui a dirvi che razza di odissea sia stata, uniche note positive: ipereccitazione per avere finalmente una px sotto le mie chiappe e la sbalorditiva assenza di buche delle strade secondarie (prima abitavo a Roma) Ho impiegato circa 7 (!) ore per tornare a casa, comprensive di soste anti-ibernazione, cercando di mantenere una velocitä di crociera di circa 50-60 km per non strafare. E' stata la mia "prima volta" in vespa e devo dire che parte al primo colpo e che e' un piacere guidarla! Unica cosa strana, e qui vorrei un vostro parere, e che scalando in movimento da 3` a 2`, ho inavvertitamente inserito il folle (e' successo 2 volte), e la vespa e' rimasta come impallata a pieni regimi. Mi sono fermato e ho provato a cambiar marcia, ma niente, sentivo il rumore del tentativo di cambio, ma non si schiodava e continuava (in folle) ad aumentare di giri. Dopodiche ho smanettato un po ed e' ripartita in prima. Non so se questo dipenda dalla poca dimestichezza che ho con il cambio vespa (prima ho avuto solo moto) o da altro. Che ne pensate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 15 settembre 2011 - 09:44 Share Inviato 15 settembre 2011 - 09:44 bella avventura ferdinando! senti qua, ma visto che ti trovi in crucconia ti possiamo sfruttare come infiltrato per spedizioni internazionali? a parte questo, se le marce saltavano mentre eri in marcia era un problema di crocera, se il cambio ha molto gioco è un problema di cavi. se le marce entrano difficili può essere che vada regolata un po' la frizione. tieni conto che da fermo se provi a mettere le marce, a parte la prima non ne entrano, devi fare un po' aventi e indietro, con la frizione schiacciata, idem se è in moto. il fatto che per scalare sei andato in folle può essere che appunto il manettino sia un po' sfasato. da spenta prova a ruotare un po' il manettino del cambio senzaschiacciare la frizione, il movimento rotatorio e antirotatorio dovrebbe essere simile, nel senso che il gioco del manettino tra una marcia e l'altra deve essere uguale. se non lo è è piu facile ad esempio scalare piuttosto che ingranare,perchè tiri maggiormente il cavo e quindi può capitare questo problema..ma è una cosa che devi capire da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 15 settembre 2011 - 13:03 ADMIN Administrators Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:03 scalando in movimento da 3` a 2`, ho inavvertitamente inserito il folle (e' successo 2 volte), e la vespa e' rimasta come impallata a pieni regimi. Mi sono fermato e ho provato a cambiar marcia, ma niente, sentivo il rumore del tentativo di cambio, ma non si schiodava e continuava (in folle) ad aumentare di giri. Dopodiche ho smanettato un po ed e' ripartita in prima. Non so se questo dipenda dalla poca dimestichezza che ho con il cambio vespa (prima ho avuto solo moto) o da altro. Che ne pensate? Non e' facilissimo capire il problema anche perche', diciamocelo non sei stato chiarissimo, cerchiamo di analizzare la cosa: passando dalla terza alla seconda hai inavvertitatmente inserito il folle.... se il folle era tra terza e seconda hai problemi alla crocera se invece hai proprio messo in "folle" allora si tratta di regolazione del cavi del cambio; la prima sarebbe una cosa seria, la seconda e' una normalissima regolazione dei registri e/o dei morsetti dei cavi. Mi sono fermato e ho provato a cambiar marcia, ma niente, sentivo il rumore del tentativo di cambio, ma non si schiodava e continuava (in folle) ad aumentare di giri. Come prima, se i cavi sono mal regolati e' normale sentire che il cambio tende ad ingranare ma non riesce, questo dipende dal fatto che una delle corde e' troppo o troppo poco tirata o sono entrambe lente e quindi tu tiri ma non hanno una corsa sufficiente a inserie una marcia, non comprendo affatto il discorso che aumentava di giri soprattutto perche' le due cose non sono affatto collegate... i giri dipendono dal gas, dal carburatore, da una infiltrazione di aria ma mi sentirei di escludere un problema al cambio| Non vorrei che fossi tu che, impegnato con la mano sinistra aumentavi senza volerlo il gas, o, in alternativa, i cavi del cambio e / le guaine sono in parte "intrecciati" con quello del gas e riescono a tirare la cordina del gas.. ma anche questa mi pare davvero remota come possibilità. Facci sapere e in caso chiedi in officina largeframe o cerca in quel forum come registrare le corde del selettore del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdinandovespa Inviato 15 settembre 2011 - 13:46 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:46 Oggi sono stato negli uffici della motorizzazione per ritargare il mezzo. Nei prossimi giorni conto di farmi parecchi giretti in cittä e tenere d'occhio la questione... Le marce credo (non ho per ora termini di paragone) entrino correttamente e facilmente... non vorrei fosse un problema dovuto alla mia scarza dimestichezza con la vespa Vi tengo aggiornati e vi faccio sapere al piü presto in ogni caso. Nel frattempo, grazie davvero per i preziosi consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 settembre 2011 - 21:13 Share Inviato 22 settembre 2011 - 21:13 Perché devi ritargare il mezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ufovolante Inviato 22 settembre 2011 - 21:21 Share Inviato 22 settembre 2011 - 21:21 compra compra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 22 settembre 2011 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 22 settembre 2011 - 21:34 compra compra l'ha già comprata. :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collezionista79 Inviato 23 settembre 2011 - 15:56 Share Inviato 23 settembre 2011 - 15:56 hai fatto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdinandovespa Inviato 25 settembre 2011 - 07:00 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 07:00 Ciao di nuovo! aggiornamenti: i problemi di cui sopra non si sono piü ripresentati, sicuramente ero io un pö impacciato La vespa va una spada e che bello girare per la cittä con la mitica! P.S. La vespa la devo ritargare perche qui e obbligatorio ritargare un mezzo che compri usato, peccato perche si perde il fascino di possedere la vecchia targa Buona vespa a tutti e ci sentiamo prossimamente! Grazie 1000! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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