carbone Inviato 13 settembre 2011 - 20:13 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:13 ciao ragazzi, oggi ho messo mano al motore di un amico credevamo entrambi che avesse grippato...invece il cilindro si è sfilato libero ma l'albero motore è completamente inchiodato...non si muove di un mm e nemmeno la pedivella si muove... che dite? inoltre tirando la frizione la leva scende ma gira anche la ruota (albero motore sempre inchiodato) proverò ad aprire il coperchio frizione per capire meglio.. se avete idee o consigli sono ben accetti ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 settembre 2011 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:27 ciao ragazzi, oggi ho messo mano al motore di un amicocredevamo entrambi che avesse grippato...invece il cilindro si è sfilato libero ma l'albero motore è completamente inchiodato...non si muove di un mm e nemmeno la pedivella si muove... che dite? inoltre tirando la frizione la leva scende ma gira anche la ruota (albero motore sempre inchiodato) proverò ad aprire il coperchio frizione per capire meglio.. se avete idee o consigli sono ben accetti ciao Anto Paraolii, cuscinetti o qualche corpo estraneo in camera di manovella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 13 settembre 2011 - 20:42 Share Inviato 13 settembre 2011 - 20:42 uhm... togli il carburatore e guarda dentro la valvola di aspirazione. mi sa tanto di paraolio lato frizione in metallo saltato che è finito nella valvola e quindi albero bloccato. se si spero non ci siano danni alla valvola nel carter. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 13 settembre 2011 - 22:34 Autore Share Inviato 13 settembre 2011 - 22:34 in realtà l'albero è fermo inchiodato in "apertura" non so se è il termine esatto ma in pratica la spalla piena dell'albero non è sulla valvola... dite che se la valvola non è rovinata l'albero e la biella sono da sostituire? ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts