Vai al contenuto

Dialogo tra un Piaggio Center un un Vespista

Ivan78
 Share

Recommended Posts

Vi riporto indicativamente la discussione che ho avuto qualche minuto fa con il titolare del Piaggio Center di Domodossola:

A: "Buongiorno , avrei bisogno del collettore di scarico per un px 200"

B: "(scuotendo la testa) No no non c'è.."

A: "Ma neanche ad ordinarlo? Il prezzo almeno si può sapere?"

B: "No il prezzo non si sa, sono pezzi che hanno una bassa mobilitazione.."

A:"Ma scusi è un ricambio originale e voi siete un Piaggio Center!"

B: " Ci sono tantissimi pezzi e non li hanno neanche in sede figurati io e poi il px non lo fanno più da anni(intendendo quello originale)"

A: "salve e arrivederci"

Uscendo ho solo pensato"ma allora stai li a vendere il tuo cavolo di frullatore.."

Non metto in dubbio che siano ricambi sfigati ma almeno la finta di guardare il pc e poi dirmi che il ricambio non esiste sul serio. Cosa plausibile ma rispondermi così vuole dire che non ti interessa e non fai bene il tuo lavoro.

Ovviamente questa è la mia opinione,

Ciao

I

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pessimi a livello di customer service; i ricambi dei px non li tengono quasi mai, neanche a Bologna hanno tanta roba e non sanno nemmeno cosa sia un freno aria, poi non ne sanno quasi nulla, sono abituati agli sputer e basta, mi dispiace che ti abbiano trattato così! Tra l'altro ci sono persone che non conoscono la vespa e gli sputi fuori un codice preciso preso da un catalogo oppure potresti benissimo chiedere un cilindro o una marmitta che per loro sarebbe la stessa cosa, almeno questa è la mia esperienza personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace l'ho vissuto in prima persona, ma credo che si debba imputare più alla strafottenza e poca voglia di lavorare del venditore.

Prova a contattare o passi di persona altri ricambisti, non solo quelli ufficiali piaggio, magari trovi più assortimento ma soprattutto più cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la fine del mondo per carità però mi infastidisce proprio la mancanza di voglia di fare il proprio, con i tempi che corrono sputare sul lavoro e non capire i cambiamenti. Comunque ho contattato un altro Piaggio center per vedere piu che altro se esiste il ricambio e al massimo internet come sempre..

Grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a me a Vicenza è andata bene,

al Piaggio Center ho richiesto l'ingranaggio del km di una pk

il signore al di là del bancone tutto infastidito, sbuffando come un treno, ha cercato nel pc poi e scomparso in magazzino gridando un codice ed è tornato con ciò di cui avevo bisogno...dicendomi "tò ciapa"...ed il pk sul serio non lo fanno più...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non è la fine del mondo per carità però mi infastidisce proprio la mancanza di voglia di fare il proprio, con i tempi che corrono sputare sul lavoro e non capire i cambiamenti. Comunque ho contattato un altro Piaggio center per vedere piu che altro se esiste il ricambio e al massimo internet come sempre..

Grazie

I

Ivan, senti Viemme a Verbania o Paruzzaro. Se e' ancora disponibile te lo procurano.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, infatti se l'altro negozio della zona non me lo procura o costa troppo passo da qua. Grazie

Luca sto aspettando che mi rispondano, gli ho mandato una mail a Viemme. Grazie anche a te.

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan come ti capisco...

Lo stesso personaggio mi rispose con le stesse identiche parole 5 anni fa, chiedendogli la plastica del fanale posteriore per il mio PX...

Inutile dire che quella fu l'ultima volta che entrai nel suo "negozio"

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscendo ho solo pensato"ma allora stai li a vendere il tuo cavolo di frullatore.."

I

VRaduno 2011, stessa identica scena presso un piaggio center vicino il luogo del raduno ...

- buongiorno, cerco le guarnizioni del 24/24

- eh, ma quelle non le fanno più !!!

- le guarnizioni per il carburatore???

- è proprio il px che non fanno più

- ... ma se lo hanno appena rimesso in produzione

- O_o ah si!??!?

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti