vincent_96 Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 Salve utenti di VR da un mesetto ho restaurato la mia vespa 50 L aperto il motore cambiati cuscinetti paraoli le solite cose.. ma il vecchio proprietario aveva montato un 75 cc DR non so quanti chilometri avesse ma dallo stato non si direbbe molti ... pero' da circa 2 settimane mi da dei problemi in salita .. non riesco ad ingranare la terza marcia cosa che prima riuscivo a fare tranquillamente e quindi ora la vespa in salita non supera i 30 km/h ... Configurazione: 75 cc DR carburatore 16/16 shb getti originali per il resto tutto originale ... secondo voi qual è la causa di questo mio problema?? Grazie 0 Cita
albyking87 Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 non riesci ad ingranarla perchè non prende i giri o non riesci ad ingranarla proprio per la leva? se è per i giri...bho, magari è il motore...per quel poco ce costano io proverei a cambiarlo! altri utenti sicuramente meglio preparati ti daranno la risposta che cerchi, ma devi essere più dettagliato nel descrivere cosa succede!!! 0 Cita
xTacco Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 non riesci ad ingranarla perchè non prende i giri o non riesci ad ingranarla proprio per la leva? se è per i giri...bho, magari è il motore...per quel poco ce costano io proverei a cambiarlo! altri utenti sicuramente meglio preparati ti daranno la risposta che cerchi, ma devi essere più dettagliato nel descrivere cosa succede!!! se è un problema di leva che è troppo dura se hai una special l r n ecc di solito hai il cartellino (ovvero quel beccuccio posto sopra quella forma triangolare fissata al carter) corto e ad ingranare fai una fatica bestia mettici un cartellino lungo come quello dei PK ecc che ci sta perfettamente e sforzi meno te stesso che la leva Prova a cambiare il cavo del cambio Se invece è un problema del GT Prima di prendere un nuovo 75 prendi un 19/19 che comunque aiuta a ti servirà anche in un futuro se non migliora allora prendi un nuovo 75 Polini e raccordalo ai carter e dopo non avrei problemi 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 14, 2011 Autore Inviato Settembre 14, 2011 scusate mi sono espresso male ... volevo dire che se provo ad ingranarla va per spegnersi cioè che non prende i giri.. 0 Cita
Cesky Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 Solo in terza oppure anche se tipo provi a riprendere la seconda?cioè noti comportamenti anomali solo in terza o anche nelle altre marce va meno? Per intenderci, se la vespa non prende giri in una determinata (e solo in quella) marcia credo che il problema non sia nel GT, altrimenti ce l'avresti tutte le volte che arrivi a quella soglia di giri anche nelle altre marce. Io sarei piu sul problema di trasmissione...facci sapere 0 Cita
albyking87 Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 Dunque, se ti và di far la spesa segui il consiglio di xtacco... Altrimenti prenditi un altro bel dr 75, spendi quei 60 euro e via!!! (prima però smonta quello che hai e controlla un pò come sono piazzate le fasce e il gt in generale!!! magari ti son rimaste incollate le fasce, o l'ennesima calda...) In pratica smonta il gt di adesso, controlla e pulisci bene tutto e fai una prova rimontandolo, magari risolvi...sennò se come hai detto il gt è piazzato male e ha fatto tanti km cambialo!!! Parlo per esperienza (mi linceranno per quello che dico) io avevo messo il 102 dr, con tutto il resto originale, ed andava benissimo, anzi era noioso perchè eri sempre e solo in terza con giri alti (salita, discesa, in 2, in 3...) poi essendo pischello me ne son fregato della quasi-rara vespa che avevo, e si è rovinato l'impianto elettrico, ma l'impianto della mia non ha nulla a che fare con quello della tua, quindi ti direi di provare il 102!!! Un mio amico monta il 102 e il carburatore su una special, è perennemente in 4 (ora gli cambieremo la molla della frizione perchè col mio dolce peso riesco a fargliela slittare appena infilo la marcia:boxing:) Dai che qualche saggio di vr intervenga!!! 0 Cita
xTacco Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 Dunque, se ti và di far la spesa segui il consiglio di xtacco... Altrimenti prenditi un altro bel dr 75, spendi quei 60 euro e via!!! (prima però smonta quello che hai e controlla un pò come sono piazzate le fasce e il gt in generale!!! magari ti son rimaste incollate le fasce, o l'ennesima calda...) In pratica smonta il gt di adesso, controlla e pulisci bene tutto e fai una prova rimontandolo, magari risolvi...sennò se come hai detto il gt è piazzato male e ha fatto tanti km cambialo!!! Parlo per esperienza (mi linceranno per quello che dico) io avevo messo il 102 dr, con tutto il resto originale, ed andava benissimo, anzi era noioso perchè eri sempre e solo in terza con giri alti (salita, discesa, in 2, in 3...) poi essendo pischello me ne son fregato della quasi-rara vespa che avevo, e si è rovinato l'impianto elettrico, ma l'impianto della mia non ha nulla a che fare con quello della tua, quindi ti direi di provare il 102!!! Un mio amico monta il 102 e il carburatore su una special, è perennemente in 4 (ora gli cambieremo la molla della frizione perchè col mio dolce peso riesco a fargliela slittare appena infilo la marcia:boxing:) Dai che qualche saggio di vr intervenga!!! io ho un 102 di scatola ma raccordato che lavorerò questo inverno ma mi diverto di più nei tornanti e nelle curve che nei rettilinei perchè con la marmitta originale sono sempre e 3/4 gas ai 70 e non mi schiodo fortuna che arriva venerdì la Polini pronta pronta per il raduno :mavieni: 0 Cita
albyking87 Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 Solo in terza oppure anche se tipo provi a riprendere la seconda?cioè noti comportamenti anomali solo in terza o anche nelle altre marce va meno? Per intenderci, se la vespa non prende giri in una determinata (e solo in quella) marcia credo che il problema non sia nel GT, altrimenti ce l'avresti tutte le volte che arrivi a quella soglia di giri anche nelle altre marce. Io sarei piu sul problema di trasmissione...facci sapere Penso voglia dire che è spompata la vespa!!! salite che prima faceva in 3 ora le deve fare in 2!!! (mi ricorda il motore olimpia che avevo i primi tempi, con le fasce spaccate e maciullate insieme al pistone continuava ad andare, però appena iniziava la salita dovevo mettere la prima e procedere a passo d'uomo con i giri del motore altissimi, metteva l'ansia sentirmi girare in quei 3 giorni: Scalata:: Boh:: Orrore:) 0 Cita
compty94 Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 Il problema che hai citato nel topic può essere dovuto a un unico fattore, Cilindro spompo". Si cambiano le fasce e torna a funzionare come prima. Per capirlo è molto semplice da "freddo" andrà molto meglio che da "caldo" 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 14, 2011 Autore Inviato Settembre 14, 2011 Il problema che hai citato nel topic può essere dovuto a un unico fattore, Cilindro spompo". Si cambiano le fasce e torna a funzionare come prima. Per capirlo è molto semplice da "freddo" andrà molto meglio che da "caldo" si esatto da fredda va un po' meglio pero' adesso provo a cambiare le fasce oppure passo ad un 85 cc e 19 19 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 14, 2011 Autore Inviato Settembre 14, 2011 Grazie molte a chi mi ha dato consigli ... 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 14, 2011 Autore Inviato Settembre 14, 2011 comunque dite che per cambiare fasce mi tocca tirare giu il motore oppure riesco a farlo con il motore su levando la cuffia ? ... 0 Cita
alevespa50n Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 togli il serbatoio molli il carburatore sviti il dado dell ammortizzatore e fai tutto con comodo.. 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 14, 2011 Autore Inviato Settembre 14, 2011 ah ok giusto per essere piu comodo comunque i cavetti vanno staccati o no sai non ho mai tirato giu il motore e sono un principiante che ne capisce in parte... 0 Cita
alevespa50n Inviato Settembre 14, 2011 Inviato Settembre 14, 2011 no non serve e' quello il bello quando hai mollato il carburatore e il dado dell ammortizzatore il motore e' libero di ruotare sul perno che lo tiene al telaio! 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 14, 2011 Autore Inviato Settembre 14, 2011 giusto !! grazie molte .. 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 15, 2011 Autore Inviato Settembre 15, 2011 Progressi... Oggi con Grande sorpresa mio padre mi ha comprato un polini nuovo nuovo 75 cc ... e spero almeno con quello appeno lo montero' in settimana di riuscire a fare la salita .. logicalmente dopo aver fatto un buon rodaggio.. 0 Cita
Foglio Inviato Settembre 16, 2011 Inviato Settembre 16, 2011 Belli questi regali utili ed inattesi. 0 Cita
xTacco Inviato Settembre 16, 2011 Inviato Settembre 16, 2011 Belli questi regali utili ed inattesi. io non ricevo mai regali inattesi :crazy: 0 Cita
compty94 Inviato Settembre 16, 2011 Inviato Settembre 16, 2011 Progressi... Oggi con Grande sorpresa mio padre mi ha comprato un polini nuovo nuovo 75 cc ... e spero almeno con quello appeno lo montero' in settimana di riuscire a fare la salita .. logicalmente dopo aver fatto un buon rodaggio.. Tienici aggiornato, dovresti notare dei miglioramenti passando dal dr al polini Ma è il polini standard (senza booster di scarico) o racing (con booster di scarico) ?? 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 17, 2011 Autore Inviato Settembre 17, 2011 Non mi ricordo ... devo andare a vedere in garage .. poi ti dico... 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 17, 2011 Autore Inviato Settembre 17, 2011 Che ne dite se mi compro una marmitta di queste da abbinare al 75 polini Marmitta vespa Pinasco 125 et3 special - Accessori Moto In vendita Roma ??? per quello che costa una... 0 Cita
vincent_96 Inviato Settembre 17, 2011 Autore Inviato Settembre 17, 2011 Allora ?? nessuno che mi puo' consigliare che marmitta prendere tra quelle del link da mettere insieme al mio 75 cc polini??? Grazie 0 Cita
compty94 Inviato Settembre 18, 2011 Inviato Settembre 18, 2011 Allora ?? nessuno che mi puo' consigliare che marmitta prendere tra quelle del link da mettere insieme al mio 75 cc polini??? Grazie Con un 75 polini ci stanno bene tutte tre...tra quelle ti direi la Proma, ma poi dipende dal rumore, una siluro chiaramente ne fa molto meno,va meno e da meno nell'occhio alle forze dell'ordine; Per quanto riguarda la polini a banana va un po meno della proma però è piu silenziosa. La scelta la devi fare te. Ricordati di chiedere a quello dell'annuncio se sono per 50 o 125 A te ti serve per 50. 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 18, 2011 Inviato Settembre 18, 2011 Con un 75 polini ci stanno bene tutte tre...tra quelle ti direi la Proma, ma poi dipende dal rumore, una siluro chiaramente ne fa molto meno,va meno e da meno nell'occhio alle forze dell'ordine; Per quanto riguarda la polini a banana va un po meno della proma però è piu silenziosa. La scelta la devi fare te.Ricordati di chiedere a quello dell'annuncio se sono per 50 o 125 A te ti serve per 50. quella non è la siluro è la vecchia pinasco, con collettore non suo ma della sito è una marmitta che ha 30 anni...... e un po' di rumore lo fa! 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.