mela887 Inviato 14 settembre 2011 - 12:46 Share Inviato 14 settembre 2011 - 12:46 Nel restauro della mia special prima serie del 69 ho sostituito l'impianto elettrico, ma sarà la seconda volta che come do un po' di più di gas si fulminano le lampadine di posizione anteriore e posteriore. Quale può essere il problema? i wattaggi credo siano giusti 6V 15watt anteriore e 6V 5watt posteriore. Non vorrei aver fatto errori nel collegamento dello statore comunque se ho capito bene escono tre fili che dovrebbero essere massa, impianto luci e un ultimo che cortocircuita la candela per spegnere la vespa, se inverto questi fili o non si accende la vespa oppure il devioluci funziona male per esempio non permettendomi di spegnere la vespa. Grazie per le risposte =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 settembre 2011 - 15:59 Share Inviato 14 settembre 2011 - 15:59 E' un problema comune. Molti risolvono cambiando la bobina luci e altri mettendo un regolatore di tensione. La tua vespa è elaborata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mela887 Inviato 14 settembre 2011 - 17:28 Autore Share Inviato 14 settembre 2011 - 17:28 ha un 75cc, dici che anche per una cilindrata un po' maggiorata posso avere questo problema? se cambio bobina quale posso usare? ho pensato di mettere semplicemente delle lampadine a wattaggio un po' più elevato puo' essere una soluzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 settembre 2011 - 17:56 Share Inviato 14 settembre 2011 - 17:56 ha un 75cc, dici che anche per una cilindrata un po' maggiorata posso avere questo problema?se cambio bobina quale posso usare? ho pensato di mettere semplicemente delle lampadine a wattaggio un po' più elevato puo' essere una soluzione? Si con una cilindrata maggiorata puoi avere questo problema. Capita anche col 50 originale. Se cambi la bobina devi prenderne una uguale ma nuova. Per il wattaggio più grande non so aiutarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts