Fede130 Inviato 14 settembre 2011 - 20:11 Share Inviato 14 settembre 2011 - 20:11 La mi ET3 dell'80 possiede gia un'iscrizione ASI (il piccolo foglio plastificato con i dati del mezzo) richiesta ne 2004 dal vecchio propietario, adesso però sarei intento a richiedere un targa oro, visto che il mezzo è in perfette condizioni. (Ho gia anche l'assicurazione d'epoca con la Toro). Come faccio ?? Deve comunque venire un ispettore a controllarla pur avendo il certificato ?? Sono gia anche tesserato all'FMI, dovro tesserarmi anche ASI ?? Grazie per la vostra attenzione, io con queste pratiche faccio troppa confusione !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 settembre 2011 - 08:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2011 - 08:24 La mi ET3 dell'80 possiede gia un'iscrizione ASI (il piccolo foglio plastificato con i dati del mezzo) richiesta ne 2004 dal vecchio propietario, adesso però sarei intento a richiedere un targa oro, visto che il mezzo è in perfette condizioni. (Ho gia anche l'assicurazione d'epoca con la Toro).Come faccio ?? Deve comunque venire un ispettore a controllarla pur avendo il certificato ?? Sono gia anche tesserato all'FMI, dovro tesserarmi anche ASI ?? Grazie per la vostra attenzione, io con queste pratiche faccio troppa confusione !!!! Se l'iscrizione ASI della Vespa è l'Attestato di storicità, non puoi chiedere nessuna targa metallica, quella viene concessa solo a chi fa l'omologazione (un'iscrizione più "seria"), e la vespa dev'essere visionata. E, naturtalmente, tu devi essere iscritto all'ASI. A questo punto, se proprio vuoi una targa metallica, visto che sei iscritto all'FMI, chiedi l'iscrizione al registro storico FMI. Con 50 euro te la cavi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 15 settembre 2011 - 13:16 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:16 Grazie mille della tua attenzione, controllerò cosè di preciso quel certificato e poi ti dico, se poi sarà possibile la faro ASI perche la preferisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 15 settembre 2011 - 17:59 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 17:59 Ho controllato sul certificato e cè scritto: A.S.I. automoclub storico italiano si attesta che il motoveicolo Marca: piaggio Modello: Vespa 125 primavera et3 Targa: FIxxxxxx Telaio: vmb1t- xxxxx Anno di costruzione: 1980 Cilindrata cc:121 essendo in possesso dei requisiti e delle caratteristiche prescritte del regolamento tecnico di questo Ente, è classificato di particolare interesse storico ed è iscitto nel Registro al numero d'ordine xxxxx a partire dal xxxxx Domanda: Quindi questo certificato qui, cosa sarebbe ?? con questo non posso richiedere direttamente la targa oro ?? Grazie per il chiarimento ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 settembre 2011 - 18:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2011 - 18:39 Ho controllato sul certificato e cè scritto: A.S.I. automoclub storico italiano si attesta che il motoveicolo Marca: piaggio Modello: Vespa 125 primavera et3 Targa: FIxxxxxx Telaio: vmb1t- xxxxx Anno di costruzione: 1980 Cilindrata cc:121 essendo in possesso dei requisiti e delle caratteristiche prescritte del regolamento tecnico di questo Ente, è classificato di particolare interesse storico ed è iscitto nel Registro al numero d'ordine xxxxx a partire dal xxxxx Domanda: Quindi questo certificato qui, cosa sarebbe ?? con questo non posso richiedere direttamente la targa oro ?? Grazie per il chiarimento ! In che data è stato rilasciato? Comunque, puoi sempre rivolgerti all'ASI per sapere se puoi o no avere la targa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 15 settembre 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 19:10 é stato rilasciato il 23.02.2004 e la vespa è dell'80 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 15 settembre 2011 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 15 settembre 2011 - 19:30 Ho controllato sul certificato e cè scritto: A.S.I. automoclub storico italiano si attesta che il motoveicolo Marca: piaggio Modello: Vespa 125 primavera et3 Targa: FIxxxxxx Telaio: vmb1t- xxxxx Anno di costruzione: 1980 Cilindrata cc:121 essendo in possesso dei requisiti e delle caratteristiche prescritte del regolamento tecnico di questo Ente, è classificato di particolare interesse storico ed è iscitto nel Registro al numero d'ordine xxxxx a partire dal xxxxx Domanda: Quindi questo certificato qui, cosa sarebbe ?? con questo non posso richiedere direttamente la targa oro ?? Grazie per il chiarimento ! e' solo per fini fiscali. se vuoi la targa devi chiedere il certificato d'identita' (ex omologazione) costa 60 euro e devi portare il mezzo ad una seduta di omologazione. chiaramente prima devi essere iscritto ad un club federato asi. le targhe ora sono ovali come quelle per le auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede130 Inviato 15 settembre 2011 - 19:33 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 19:33 Senno faro l'FMI, con quello basta mandare le foto, faccio anche prima!!Comunque grazie per la tua attenzione:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts