s7400dp21957 Inviato 15 settembre 2011 - 09:20 Share Inviato 15 settembre 2011 - 09:20 salve a tutti, stò aiutando un amico a richiedere il certificato di origine e la scheda omologativa di una vespa alla piaggio. Nel ricavare i numeri di telaio e motore, ci siamo accorti che il telaio è vnb2t mentre il motore è vnb4m. Ho esposto il problema al servizio clienti della piaggio e mi hanno risposto di compilare il form mettendo nel camop n* motore "non disponibile" in quanto diranno loro, dai documenti in loro possesso, quale motore era installato in origine su questa vespa. Ma è possibile che alla piaggio facessero ste cose? Il proprietario, unico tra l'altro, mi conferma che la vespa è completamente originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 settembre 2011 - 09:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2011 - 09:28 salve a tutti,stò aiutando un amico a richiedere il certificato di origine e la scheda omologativa di una vespa alla piaggio. Nel ricavare i numeri di telaio e motore, ci siamo accorti che il telaio è vnb2t mentre il motore è vnb4m. Ho esposto il problema al servizio clienti della piaggio e mi hanno risposto di compilare il form mettendo nel camop n* motore "non disponibile" in quanto diranno loro, dai documenti in loro possesso, quale motore era installato in origine su questa vespa. Ma è possibile che alla piaggio facessero ste cose? Il proprietario, unico tra l'altro, mi conferma che la vespa è completamente originale. No, non è possibile che alla Piaggio facessero di questi errori, sarebbe il primo caso che sento! Non è invece possibile che al tuo amico, negli ultimi50 anni, sia stato sostituito il motore? Guasto, incidente, furto, sostituzione per errore in officina? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 15 settembre 2011 - 11:17 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 11:17 No, non è possibile che alla Piaggio facessero di questi errori, sarebbe il primo caso che sento! Non è invece possibile che al tuo amico, negli ultimi50 anni, sia stato sostituito il motore? Guasto, incidente, furto, sostituzione per errore in officina? Ciao, Gino Gino, purtroppo mi devo fidare di quello che l'amico mi dice. Probabilmente, anzi sicuramente, sarà come hai detto tu. Vediamo cosa dirà la piaggio nel certificato d'origine. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 settembre 2011 - 11:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 settembre 2011 - 11:28 Gino,purtroppo mi devo fidare di quello che l'amico mi dice. Probabilmente, anzi sicuramente, sarà come hai detto tu. Vediamo cosa dirà la piaggio nel certificato d'origine. Grazie Bhé, di certo ti dirà che la sigla giusta del motore è VNB2M! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 15 settembre 2011 - 14:12 Share Inviato 15 settembre 2011 - 14:12 E' difficile, però essendo due produzioni a cavallo, potrebbe esserci stato qualche pezzo con il motore della versione successiva, però questa differenza doveva essere riportata sul libretto. Cmq io come Gino penso che ti diranno di cercarti il motore che doveva avere secondo la fiche classica... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.