vordarecchie Inviato 15 settembre 2011 - 10:45 Share Inviato 15 settembre 2011 - 10:45 Salve a tutti Mi sono da poco iscritto in questo interessantissimo forum, ho 2 50 special e un px 200 arcobaleno, volevo sapere da voi esperti cosa ne pensate della MARMITTA GF PROJECT PER IL MIO PX 200?? vi allego il collegamento http://www.gfproject.it/pdf/vl006.pdf GRAZIE A TUTTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 15 settembre 2011 - 10:53 Share Inviato 15 settembre 2011 - 10:53 Per essere prestazionale lo è, non so dirti se qualità prezzo è un buon compromesso.. ma qualcosa il tuo px deve montarla! è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 15 settembre 2011 - 11:15 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 11:15 si il mio px ha solo il volano pinasco, tutto il resto e originale!!! la marmitta l'ho trovata a 170 euro su ebay. grazie per la risposta!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 15 settembre 2011 - 11:23 Share Inviato 15 settembre 2011 - 11:23 secondo me se non hai un cilindro un pò pompato non ci fai nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 15 settembre 2011 - 11:35 Share Inviato 15 settembre 2011 - 11:35 Non è bella,di più Però come vedi c'è scritto che ci vuole un cilindro,la 4* corta ecc...Per scrivercelo loro,che devono venderla,significa che senza deve andare proprio male...C'è scritto che è calcolata per lavorare dagli 8000 giri in su...ora non so quanti giri possa fare un 200 tutto iriginale,ma non credo che frulli ai regimi a cui risuona questo scarico...Personalmente andrei su qualcosa di più tranquillo,una giannelli/polini/pinasco...Costano anche meno(parlando di gianna e polini)la pinasco è anche più cara di questa,ma se di care si può parlare...Io vengo dal mondo scooter...Una marmitta del genere,saldata a mano con tutti quei segmenti in genere costa dai 250-300 in su,questa mi pare decisamente a buon mercato per quello che è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 15 settembre 2011 - 11:35 Share Inviato 15 settembre 2011 - 11:35 Si infatti.. se hai il motore originale e ci vuoi cambiare marmitta credo che questa non faccia al caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 15 settembre 2011 - 11:47 Share Inviato 15 settembre 2011 - 11:47 Condivido , ci vuole un cilindro, eppure un bel cilindro.. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 15 settembre 2011 - 13:43 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:43 che cilindro consigliate per ravvivare la mia px che vadi bene con uno scarico simile ????? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 settembre 2011 - 13:48 Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:48 Con questa marmitta ci vuole un signor motore, solo il cilindro non basta, bi sogna lavorare anche su tutto il resto, albero, raccordature, carburatore ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanicola Inviato 15 settembre 2011 - 13:55 Share Inviato 15 settembre 2011 - 13:55 Con questa marmitta ci vuole un signor motore, solo il cilindro non basta, bi sogna lavorare anche su tutto il resto, albero, raccordature, carburatore ecc. Quoto ed aggiungerei che sei quasi obbligato ad andare su un malossi per girare tranquillo a quel regime... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 15 settembre 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 15 settembre 2011 - 17:08 consigliate un gruppo termico malossi, polini come va?? il polini 0,68 (207)potrebbe andar bene ??? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 15 settembre 2011 - 17:15 Share Inviato 15 settembre 2011 - 17:15 non si tratta di montare un cilindro e montare la marmitta... ci sono un'ainfinità di lavori che bisognafare per far andare come si deve quella marmitta.. altrimenti finisce che spendi 1000 euro e uno sfigato qualunque con un 177 ti supera senza nemmeno che te ne accorgi...certi cilindri e certe fasature se le possono permettere in pochi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 15 settembre 2011 - 17:37 Share Inviato 15 settembre 2011 - 17:37 altrimenti finisce che spendi 1000 euro e uno sfigato qualunque con un 177 ti supera senza nemmeno che te ne accorgi... quotone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 16 settembre 2011 - 06:56 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 06:56 quindi con una polini vado meglio e spendo poco, cosa mi consigliate per dare un po di brio alla mia px rimanendo affidabile come motore ??? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 16 settembre 2011 - 11:08 Share Inviato 16 settembre 2011 - 11:08 i cilindri per 200 non sono economicissimi... se è la tua prima elaborazione ti sconsiglio il malossi e il polini in ghisa il nuovo polini in alluminio non lo conosco l'unico cilindro che ti permette di montarlo p&p è il pinasco che puo essere montato in corsa standard o lunga... come affidabilità sei al top.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 17 settembre 2011 - 13:32 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 13:32 grazie MARCO77 comprerò il pinasco , ieri ho conosciuto l'amico di un mio amico che mi ha prestato la gf project. c'ho fatto livorno todi, 270 km, il suono metallico e come quello di un cr250, a livello prestazionale mi sembra che ha guadagnato su tutti i campi. da vedere e proprio bella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 17 settembre 2011 - 13:44 Share Inviato 17 settembre 2011 - 13:44 Lascia perde quella marmitta, non e' adatta ad un motore originale. Se vuoi montare delle belle marmitte buone per la tua vespa, secondo me dovresti comprare una di queste: Marmitta espansione rs scoot per vespa 200 - Accessori Moto In vendita Trapani Marmitta espansione jl sip vespa px 200 - Accessori Moto In vendita Agrigento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 17 settembre 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 14:20 ho dato uno sguardo ai pinasco, ho trovato il 225-215- 213 sono tutti pronti per essere installati sui carter originali o bisogna modificare l'albero?? o cose simili?? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 17 settembre 2011 - 14:44 Share Inviato 17 settembre 2011 - 14:44 ho dato uno sguardo ai pinasco,ho trovato il 225-215- 213 sono tutti pronti per essere installati sui carter originali o bisogna modificare l'albero?? o cose simili?? grazie Lascialo perdere il Pinasco, e' come avere la vespa col cilindro originale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 17 settembre 2011 - 14:53 Autore Share Inviato 17 settembre 2011 - 14:53 cercavo un kit pronto per essere montato senza tagliare e affettare niente. cosa consigliate??? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 18 settembre 2011 - 06:57 Share Inviato 18 settembre 2011 - 06:57 cercavo un kit pronto per essere montato senza tagliare e affettare niente.cosa consigliate??? grazie a tutti Vedi se trovi qualcuno in grado di poterti dare una grattatella al tuo cilindro originale che e' la migliore soluzione. Mentre se vuoi potenza e affidabilita' devi fare i dovuti lavori ai carter, albero e valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 19 settembre 2011 - 10:31 Share Inviato 19 settembre 2011 - 10:31 Lascialo perdere il Pinasco, e' come avere la vespa col cilindro originale.... Dipende, dipende... tu hai un p200e del '79, lui un arcobaleno (che a differenza del tuo è un 200 depotenziato)... poi se prende il pinascone direttamente con testa VRH (in vendita ad esempio su castiglione racing a buon prezzo) e lo abbina ad una buona marmitta avrà le sue soddisfazioni secondo me. Un pinascone con la sua vecchia testa-cesso montato totalmente p&p sicuramente andrà come l'originale su un vecchio px come il tuo, ma se paragoni un 200 arcobaleno originale con polidella al pinasco+VRH e polidella ci dovrebbe essere una bella differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Monshabe Inviato 19 settembre 2011 - 11:48 Share Inviato 19 settembre 2011 - 11:48 Dipende, dipende... tu hai un p200e del '79, lui un arcobaleno (che a differenza del tuo è un 200 depotenziato)... poi se prende il pinascone direttamente con testa VRH (in vendita ad esempio su castiglione racing a buon prezzo) e lo abbina ad una buona marmitta avrà le sue soddisfazioni secondo me. Un pinascone con la sua vecchia testa-cesso montato totalmente p&p sicuramente andrà come l'originale, ma se paragoni un 200 arcobaleno originale con polidella al pinasco+VRH e polidella ci dovrebbe essere una bella differenza. Non lo metto in dubbio che l'arcobaleno e' meno potente del mio, ma ti posso dire, che qui nella mia zona girano vespe arcobaleno col cilindro originale "grattatello" cosi chiamano questo tipo di elaborazione, che vanno molto veloci ed affidabili. Per veloci ti parlo che fanno 120-125 Km/h. e secondo me non sono pochi. Ed in piu' hanno l'affidabilita' di un cilindro originale evitando la spesa del kit. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 19 settembre 2011 - 11:56 Share Inviato 19 settembre 2011 - 11:56 Non lo metto in dubbio che l'arcobaleno e' meno potente del mio, ma ti posso dire, che qui nella mia zona girano vespe arcobaleno col cilindro originale "grattatello" cosi chiamano questo tipo di elaborazione, che vanno molto veloci ed affidabili. Per veloci ti parlo che fanno 120-125 Km/h. e secondo me non sono pochi. Ed in piu' hanno l'affidabilita' di un cilindro originale evitando la spesa del kit. Per carità le modifiche al cilindro originale sono valide e mi affascinano, però credo come base di partenza sia migliore il 200 da 12ps anzichè quello depotenziato da 10ps dall'arcobaleno in poi (poi ammetto, ignoranza mia, non so esattamente le differenze fra i 2 gt, se fosse questione solo di altezza dello scarico no problem, ma se ci sono in ballo anche ampiezza/altezza delle luci di travaso ed ampiezza dello scarico direi la faccenda si complica...). Certamente 120km/h effettivi sono di tutto rispetto, degni di un 200 elaborato, ma sull'affidabilità mi permetto di dire che, pur essendo il gt originale molto affidabile, rimane il limite del cilindro in ghisa, che soffre maggiormente di surriscaldamenti e se inizi ad aspirare aria dal paraolio lato volano, dalla testa o altro, il grippone è molto più probabile che col cilindro in alu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nick89 Inviato 19 settembre 2011 - 12:13 Share Inviato 19 settembre 2011 - 12:13 Dipende, dipende... tu hai un p200e del '79, lui un arcobaleno (che a differenza del tuo è un 200 depotenziato)... poi se prende il pinascone direttamente con testa VRH (in vendita ad esempio su castiglione racing a buon prezzo) e lo abbina ad una buona marmitta avrà le sue soddisfazioni secondo me. Un pinascone con la sua vecchia testa-cesso montato totalmente p&p sicuramente andrà come l'originale, ma se paragoni un 200 arcobaleno originale con polidella al pinasco+VRH e polidella ci dovrebbe essere una bella differenza. quoto a bestia!!! parlo come possessore di un 200 motorizzato pinasco 225 corsa 59 testa VRH e sip road.. lavoretti all'albero, valvola e raccordato carter.. 4* del px 125... Ottimo motore turistico .. velocità max 115 effettivi ma bassi da paura... sui passi di montagna mi diverto tantissimo!! Ovviamente l'ho messo quando ancora non c'era il polinone in alluminio... ma sono comunque contento della scelta, ho percorso quasi 15000 km e non ho mai avuto nessun problema.. ho riscontrato anche consumi decisamente ridotti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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