Roccia Inviato 15 settembre 2011 - 22:37 Share Inviato 15 settembre 2011 - 22:37 Ciao a tutti! A breve dovrei riuscire ad acquistare il motore di una Sprint Veloce, però compro solo il motore, niente marmitta. Per farlo girare un po' secondo voi posso montarci sopra la vecchia marmitta catalitica che ho tolto alla LML che avevo prima? La dimensione dell'attacco al cilindro è uguale? La marmitta la monterei senza il SAS. Dovrei trovare un modo per tappare il secondo buco della marmitta (quello dove arrivava il SAS), come potrei fare? La marmitta la devo svuotare in qualche modo o la posso montare com'è? Tanto a me servirebbe solo per riuscire a fare qualche prova di carburazione! grazie a tutti per le risposte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccia Inviato 24 settembre 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 12:06 nessuno ha risposto perchè è una domanda fuffa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 settembre 2011 - 12:45 Share Inviato 24 settembre 2011 - 12:45 Te lo sconsiglio perchè la carburazione risulterebbe falsata, scalderesti il motore e probabilmente rovineresti il catalizzatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccia Inviato 24 settembre 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 13:02 L'idea sarebbe di svuotare la catalitica ed usarla come marmitta per questo motore. Tanto la Star l'ho venduta e la marmitta è rimasta a me. Il motore lo sto ancora pulendo (come si vede in altri topic) sicchè ancora ce n'è di tempo. Però quando sarò pronto vorrei anche provare a farlo girare e siccome non ho altre padelle da metterci pensavo di adattarci questa che mi avanza spendendo 0 euri. La questione è: basta svuotare lo svuotabile della catalitica oppure devo prendere qualcosa apposta per il motore Sprint? La dimensione del collettore è uguale al PX? E' una cosa sensata oppure una mega minchiata? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 settembre 2011 - 16:16 Share Inviato 24 settembre 2011 - 16:16 Dico solo una cosa: una marmitta catalitica piaggio (non so LML) costa 300 euro. Una non catalitica sito 30 euro. Io eviterei di sacrificarla e prenderei una nuova. Poi proverei a vendere la catalitica, forse adesso non è facile, ma magari in futuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 24 settembre 2011 - 16:39 Share Inviato 24 settembre 2011 - 16:39 Dico solo una cosa: una marmitta catalitica piaggio (non so LML) costa 300 euro. Una non catalitica sito 30 euro. Io eviterei di sacrificarla e prenderei una nuova. Poi proverei a vendere la catalitica, forse adesso non è facile, ma magari in futuro... Quoto. Il motore della sprint veloce rende al meglio con la sua marmitta...non per niente ne ha una dedicata. La spesa si aggira come è già stato detto intorno ai 30 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccia Inviato 24 settembre 2011 - 23:45 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 23:45 In effetti il ragionamento fila..a questo punto vi chiedo:qualche link? Io ho cercato,ma ho trovato solo dai 50 pippoli in su.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2011 - 04:57 Share Inviato 25 settembre 2011 - 04:57 In effetti il ragionamento fila..a questo punto vi chiedo:qualche link? Io ho cercato,ma ho trovato solo dai 50 pippoli in su.... In effetti per la sprint ci vuole la sua marmitta, che costa di più di quella del PX. Ho visto in rete e costa come dici tu. In ogni caso conviene comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roccia Inviato 25 settembre 2011 - 07:50 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 07:50 OK,grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 25 settembre 2011 - 08:18 Share Inviato 25 settembre 2011 - 08:18 e comunque ancora, anche se non convenisse, la marmitta del PX non va bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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