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22/65 oppure 23/68?


marco77
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ciao a tutti

volevo sapere tra i due accoppiamenti di rapporto aventi lo stesso finale quali dei due secondo voi sono i migliori in quanto ad affidabilità....

quindi:

22/65 tutto piaggio

oppure pignone drt da 23 e corona piaggio da 68

rigorosamente su campana 6 molle!!

ringrazio in anteprima chiunque mi risponda:ciao:

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ciao a tutti

volevo sapere tra i due accoppiamenti di rapporto aventi lo stesso finale quali dei due secondo voi sono i migliori in quanto ad affidabilità....

quindi:

22/65 tutto piaggio

oppure pignone drt da 23 e corona piaggio da 68

rigorosamente su campana 6 molle!!

ringrazio in anteprima chiunque mi risponda:ciao:

Non vorrei sbagliare, ma credo che il 22 piaggio non ingrani con la 65 piaggio, e quindi dovresti prendere la 65 DRT.

La seconda opzione invece mi lascia molto diffidente, perchè parecchio tempo fa la DRT rinunciò al pignone da 23 da mettere sulla corona originale 68, perchè dava problemi, e adesso "magicamente" è riapparso e francamente dubito che abbiano trovato il materiale del secolo, e poi ad ogni modo i denti, a detta di chi l'ha visto, sono molto sottili, e quindi soggetti a rotture.

:ciao:

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ragazzi riguardo alla 22/65 so per certo che monta (sia con pigone drt che con quello piaggio) ora volevo appunto sapere se è meglio questo accoppiamento oppure il fantomatico pignone drt da 23 denti su corona piaggio da 68....

come dice giustamente blu questa accoppiata lascia diffidente pure me....

certo è piu semplice cambiare un pignone che aprire i carter per cambiare la corona; ma se dovesse essere compromessa l'affidabilità allora.....:nono:

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che monti è un conto. che è sicura un'altro. secondo me rompi dopo mezzora. ma puoi anche provarci e stabilire un nuovo record..!

 

Non stiamo parlando del pignone z22 Drt su corona Piaggio. Giusto? Quest'accoppiata è più che sicura vero?

 

:ciao:

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Non stiamo parlando del pignone z22 Drt su corona Piaggio. Giusto? Quest'accoppiata è più che sicura vero?

 

:ciao:

guarda per quello che so io posso assicurarti che conosco una persona che monta tuttora la 22/65 full piaggio su frizione 6 molle e dice che non ha mai avuto problemi... io stesso ho letto di molte persone che in passato (tra le quali 2is) montavamo questa primaria senza lamentare problemi...

il mio problema è che non conosco assolutamente nessuno che abbia montato la 23/68...oltretutto per logica mi pare poco convincente che una corona che sia fatta per montare con pignoni da 20 e 21 denti possa montare una 23 denti!

mistero....:mah:

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il mio problema è che non conosco assolutamente nessuno che abbia montato la 23/68...oltretutto per logica mi pare poco convincente che una corona che sia fatta per montare con pignoni da 20 e 21 denti possa montare una 23 denti!

mistero....:mah:

 

Si capisco; infatti quel pignone da 23, per montare sulla corona da 68, ha praticamente lo stesso diametro del pignone da 20, ma con la pecca che i denti sono più sottili! E' questo che lo rende più vulnerabile secondo me

 

:ciao:

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io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...

ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!!

non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!!

:ciao:

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io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...

ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!!

non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!!

:ciao:

finalmente qualcuno che ha provato questo 23 denti drt su corona da 68!:ok:

grazie del tuo intervento e del tuo consiglio pippo; mi sa che opterò per la 22/65...

giusto per curiosità; da quanto tempo monti il suddetto rapporto e con quale configurazione?:ciao:

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finalmente qualcuno che ha provato questo 23 denti drt su corona da 68!:ok:

grazie del tuo intervento e del tuo consiglio pippo; mi sa che opterò per la 22/65...

giusto per curiosità; da quanto tempo monti il suddetto rapporto e con quale configurazione?:ciao:

 

È un piacere rendersi utili con le proprie esperienze!!!

Io purtroppo non lo ho ancora montato.. Infatti ti ho dato la mia impressione dal punto di vista visivo!! Lo monterò per i viaggi più lunghi accoppiato ad una corona da 65z DRT su un M1XL bello incazzatello!!! In pratica mi seeve per allungare occasionalmente il rapporto.. Passando da una 20 - 21 o 22/65 a 23/65!!!

Se mi ricordo faccio foto al pignone e più tardi le metto!!!

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purtroppo dalle foto non si capisce molto...

il pignone montato sulla frizione è il piaggio 22z mentre l' altro e il drt 23z...

la differenza è poca e forse nella foto non si nota!!

:ciao:

 

 

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si è vero dalla foto si nota poco (e meno male!!!)

beh dai se tu ti fidi a montarlo su un m1xl perchè non dovrei fidarmi io a montarlo su un polini (177 corsa lunga)!!

certo che siamo proprio strani entrambi: tu che monti su un cilindro da giri un rapporto relativamente lungo :-) e io che monto su un cilindro da coppia un rapporto relativamente corto :testate:....ma i gusti sono gusti e poi ricordo ancora le parole del buon 2is che dicevano che questo tipo di finale è il piu indicato per i 177cc (ne troppo corto ne troppo lungo!)

comunque fammi sapere le tue impressioni appena lo piazzi su e...grazie!:ciao:

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È un piacere rendersi utili con le proprie esperienze!!!

Io purtroppo non lo ho ancora montato.. Infatti ti ho dato la mia impressione dal punto di vista visivo!! Lo monterò per i viaggi più lunghi accoppiato ad una corona da 65z DRT su un M1XL bello incazzatello!!! In pratica mi seeve per allungare occasionalmente il rapporto.. Passando da una 20 - 21 o 22/65 a 23/65!!!

Se mi ricordo faccio foto al pignone e più tardi le metto!!!

 

Pippo!!! che cazzo fai !!!! Pippo .....:mah::mah::mah:

Lo cantava Zucchero Fornacciari qualche anno fa ....a parte gli scherzi

Poi ci dirai se il Quattrini ti tira il 23 denti

 

ciao

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Pippo!!! che cazzo fai !!!! Pippo .....:mah::mah::mah:

Lo cantava Zucchero Fornacciari qualche anno fa ....a parte gli scherzi

Poi ci dirai se il Quattrini ti tira il 23 denti

 

ciao

 

io ti dirò quello che vuoi... tranquillo!!

ti dirò...

poi tu mi dirai con quale criterio fai questi interventi....

mi dirai se hai mai fatto un motore con tale GT...

mi dirai se leggendomi nel pensiero conosci il resto dei componenti che andrò a montare, le lavorazioni che andrò ad effettuare... ecc...

 

se non sai queste e altre cosucce (alcune delle quali non posso dirle perchè trattasi di prodotti non ancora in commercio)

ti consiglio..

da amico...

evita queste brutte figure!!:ok:

 

P.S.

anche solo sapendo leggere ti saresti reso conto che il discorso non sussiste in quanto ho specificato che monterò quel rapporto solo in particolari casi... ora che mi stuzzichi aggiungo: più che per paura che non li tiri.. per le folli velocità che ne verrebbero fuori...

e ti ho già detto troppo!!

mo se hai la pazienza di aspettare un pò ti dirò queste e altre cose in un topic dedicato...

poi se per disgrazia la tira che fai?? continui con questo atteggiamento o possiamo smettere di leggere di questi tuoi interventi!!??

in amicizia

pippo:ok::ciao:

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È un piacere rendersi utili con le proprie esperienze!!!

Io purtroppo non lo ho ancora montato.. Infatti ti ho dato la mia impressione dal punto di vista visivo!! Lo monterò per i viaggi più lunghi accoppiato ad una corona da 65z DRT su un M1XL bello incazzatello!!! In pratica mi seeve per allungare occasionalmente il rapporto.. Passando da una 20 - 21 o 22/65 a 23/65!!!

Se mi ricordo faccio foto al pignone e più tardi le metto!!!

 

occhio che se non ricordo male la z65drt ingrana solo con pignone 20/21/22 e non con lo z23 piaggio....

lo z23 piaggio ingrana solo con la corona z65piaggio che può ingranare anche con lo z22...

 

:ok:

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occhio che se non ricordo male la z65drt ingrana solo con pignone 20/21/22 e non con lo z23 piaggio....

lo z23 piaggio ingrana solo con la corona z65piaggio che può ingranare anche con lo z22...

 

:ok:

 

 

Infatti lo z23 che uso io non è piaggio ma drt... Specifico per z65 drt e z68 piaggio!! :ok:

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io ti dirò quello che vuoi... tranquillo!!

ti dirò...

poi tu mi dirai con quale criterio fai questi interventi....

mi dirai se hai mai fatto un motore con tale GT...

mi dirai se leggendomi nel pensiero conosci il resto dei componenti che andrò a montare, le lavorazioni che andrò ad effettuare... ecc...

 

se non sai queste e altre cosucce (alcune delle quali non posso dirle perchè trattasi di prodotti non ancora in commercio)

ti consiglio..

da amico...

evita queste brutte figure!!:ok:

 

P.S.

anche solo sapendo leggere ti saresti reso conto che il discorso non sussiste in quanto ho specificato che monterò quel rapporto solo in particolari casi... ora che mi stuzzichi aggiungo: più che per paura che non li tiri.. per le folli velocità che ne verrebbero fuori...

e ti ho già detto troppo!!

mo se hai la pazienza di aspettare un pò ti dirò queste e altre cose in un topic dedicato...

poi se per disgrazia la tira che fai?? continui con questo atteggiamento o possiamo smettere di leggere di questi tuoi interventi!!??

in amicizia

pippo:ok::ciao:

 

Oh amico non so se hai colto il senso del pos :ok:

comunque mi sembra che tu interpreti le frasi' a modo tuo

Francamente dei tuoi segreti non è che me ne importi più di tanto

se non capisci quando uno vuole fare una battuta peggio per te.

Riguardo al tuo motore pieno di segreti è chiaro che se non li dici sti segreti intervenire in modo miratodiventa difficile oppure vuoi fare un monologo tu.

Cerca di avere un atteggiamento più grazioso quando parli con me.

 

OK

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Oh amico non so se hai colto il senso del pos :ok:

comunque mi sembra che tu interpreti le frasi' a modo tuo

Francamente dei tuoi segreti non è che me ne importi più di tanto

se non capisci quando uno vuole fare una battuta peggio per te.

Riguardo al tuo motore pieno di segreti è chiaro che se non li dici sti segreti intervenire in modo miratodiventa difficile oppure vuoi fare un monologo tu.

Cerca di avere un atteggiamento più grazioso quando parli con me.

 

OK

 

a me non sembra di essere l' unico su questo forum ad aver notato il tuo atteggiamento...

 

segreti non ne ho, ne tantomeno voglio fare monologhi... solo ti facevo notare che,se non sai tutte quelle cosette che ti ho elencato, è alquanto stupido intervenire come hai fatto tu!!

semplicemente perchè non sai niente di quel motore...

se pensi di poter giudicare se un motore tira o no un certo rapporto, solo avendo letto in giro commenti su un certo cilindro, mi dispiace ma fai intendere che ci capisci ben poco!!

poi con calma rileggiti e vedi chi ha usato i toni più graziosi fra noi due!!

 

dici che non ho capito il senso del tuo intervento ma mi sa che "un senso non c'è l' ha"!! vedo solo uno che crede di sapere tutto e tratta gli altri con sufficienza....

per me la possiamo chiudere qua, anche perchè hai fatto andare off- topic un post che sarebbe potuto essere interessante per molti...

senza rancore...

;-):ciao:

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a me non sembra di essere l' unico su questo forum ad aver notato il tuo atteggiamento...

 

segreti non ne ho, ne tantomeno voglio fare monologhi... solo ti facevo notare che,se non sai tutte quelle cosette che ti ho elencato, è alquanto stupido intervenire come hai fatto tu!!

semplicemente perchè non sai niente di quel motore...

se pensi di poter giudicare se un motore tira o no un certo rapporto, solo avendo letto in giro commenti su un certo cilindro, mi dispiace ma fai intendere che ci capisci ben poco!!

poi con calma rileggiti e vedi chi ha usato i toni più graziosi fra noi due!!

 

dici che non ho capito il senso del tuo intervento ma mi sa che "un senso non c'è l' ha"!! vedo solo uno che crede di sapere tutto e tratta gli altri con sufficienza....

per me la possiamo chiudere qua, anche perchè hai fatto andare off- topic un post che sarebbe potuto essere interessante per molti...

senza rancore...

;-):ciao:

 

Quale atteggiamento?

Chi lo ha notato?

Chi ha detto che non tira quel rapporto?

Ti ho solo chiesto se tira il rapporto faccelo sapere.

E questo non è off topic, tutte le altre polemiche le stai tirando tu off topic

Comunque con te ho chiuso...

 

Addio

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scusate se mi intruffolo ma io ho una primaria polini 23/64, montando un 22 drt il rapporto si allunga o si accorcia? e di tanto?

non so se esiste un pignone da 22 da abbinare alla 23/64 polini...nel caso esistesse accorci:

23/64 = 2,78

22/64 = 2,91

 

:ciao:

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