vnb4 63 Inviato 24 settembre 2011 - 05:08 Share Inviato 24 settembre 2011 - 05:08 scusami marco ma da quel che capisco in quei numeri... allunghi il rapporto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 settembre 2011 - 13:12 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 13:12 scusami marco ma da quel che capisco in quei numeri... allunghi il rapporto.. ti garantisco che è il contrario;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vnb4 63 Inviato 24 settembre 2011 - 13:17 Share Inviato 24 settembre 2011 - 13:17 ok grazie mille... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 settembre 2011 - 13:26 Share Inviato 24 settembre 2011 - 13:26 Vnb4, all'aumentare del numeretto del rapporto corona/pignone diminuisce il rapporto finale. Viceversa allunghi, ergo ha ragione Marco col 22 accorceresti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 24 settembre 2011 - 13:44 Share Inviato 24 settembre 2011 - 13:44 Mi intrometto, ma in maniera pacifica.. so che non è educato rispondere ad una domanda con una domanda, ma... e se invece di "infilarsi in un ginepraio" con abbinamenti "estremi" si adottasse una primaria full piaggio 22/67??? Lo so che è un poco più corta di quelle che hai ipotizzato, ma... col cambio unificato ci puoi montare tranquillamente la 4 da 35 denti che la tira, e volendo allungare la terza con la terza DRT per avere le marce spaziate meglio.. il mio pensiero è: 22/65 è riconosciuto da tutti che monta ma con lasco e il lasco agli ingranaggi alla lunga non fa bene (usura). il 23/68 monta solo per via della dentatura più esile, e alla fine un minimo dubbio sulla "maltrattabilità" lo lascia.. volendo montare una 6 molle secondo me, senza che sia un dogma, il rapporto finale che si ottiene col cambio a denti grossi e la 4 da 35, è una delle migliori soluzioni per motori "medio-bombardati" "corta" sotto e sufficientemente "lunga" sopra per permettere sia viaggi a velocità allegra senza motore impallato, sia spostamenti giornalieri e percorsi misti collina-montagna senza dover scalare come assassini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 settembre 2011 - 19:25 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 19:25 Mi intrometto, ma in maniera pacifica..so che non è educato rispondere ad una domanda con una domanda, ma... e se invece di "infilarsi in un ginepraio" con abbinamenti "estremi" si adottasse una primaria full piaggio 22/67??? Lo so che è un poco più corta di quelle che hai ipotizzato, ma... col cambio unificato ci puoi montare tranquillamente la 4 da 35 denti che la tira, e volendo allungare la terza con la terza DRT per avere le marce spaziate meglio.. il mio pensiero è: 22/65 è riconosciuto da tutti che monta ma con lasco e il lasco agli ingranaggi alla lunga non fa bene (usura). il 23/68 monta solo per via della dentatura più esile, e alla fine un minimo dubbio sulla "maltrattabilità" lo lascia.. volendo montare una 6 molle secondo me, senza che sia un dogma, il rapporto finale che si ottiene col cambio a denti grossi e la 4 da 35, è una delle migliori soluzioni per motori "medio-bombardati" "corta" sotto e sufficientemente "lunga" sopra per permettere sia viaggi a velocità allegra senza motore impallato, sia spostamenti giornalieri e percorsi misti collina-montagna senza dover scalare come assassini.. grazie tarro! il tuo intervento è stato utilissimo e lo prenderò sicuramente in considerazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 settembre 2011 - 10:38 Share Inviato 26 settembre 2011 - 10:38 il mio pensiero è: 22/65 è riconosciuto da tutti che monta ma con lasco e il lasco agli ingranaggi alla lunga non fa bene (usura). Tarro ti riferisci all'accoppiamento di uno z22 con la z65 originale piaggio (e qui siam d'accordo), o anche a 22/65drt? Sulla seconda non mi risulta ci siano controindicazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 26 settembre 2011 - 11:18 Share Inviato 26 settembre 2011 - 11:18 22 piaggio.. Drt credo (non ne ho avuti in mano) che abbia prodotto un ingranaggio ex novo, con quote ricalcolate per non essere lasco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 settembre 2011 - 12:46 Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:46 22 piaggio.. Drt credo (non ne ho avuti in mano) che abbia prodotto un ingranaggio ex novo, con quote ricalcolate per non essere lasco.. esattamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 9 gennaio 2013 - 22:26 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 22:26 io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!! non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!! io sarei interessato a questo famoso pignone ma vorrei sapere se conviene come affidabilità tu che lo hai provato cosa ne pensi ? Lo useresti come pignone unico come voglio fare io? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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