Totonnino Inviato 7 novembre 2007 - 10:06 Share Inviato 7 novembre 2007 - 10:06 Sono in procinto di sostituire la sella della mia px in quanto non originale (senza riquadri). Ho notato che ve ne sono con le molle e senza. Qualcuno sa dirmi le Arcobaleno quale montavano di origine? (1985) Tanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 novembre 2007 - 10:17 Share Inviato 7 novembre 2007 - 10:17 io non so quale montasse l'arcobaleno con sicurezza, ma ti dò un consiglio spassionato, per il quale il tuo "deretano" ti ringrazierà per sempre, prendi quella con il fondo di plastica o di ferro, NO MOLLE insomma!!! esternamente sono uguali, ma la seduta è compeltamente diversa!!! n.b. secondo me tutte quelle dell'arcobaleno non avevano le molle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 7 novembre 2007 - 10:19 Autore Share Inviato 7 novembre 2007 - 10:19 la mia è a molle..... ma è quella dei px-pe senza riquadri... Io la sto per comprare alla Piaggio, per avere la certezza della fattura e la garanzia!!! Volevo provare quella del my che dovrebbe essere più comoda, ma alla fine monterò quella riquadri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 novembre 2007 - 11:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2007 - 11:12 Arcobaleno anni '80 --> con le molle, struttura metallica e con scritta Piaggio adesiva montata su supporto di plastica Arcobaleno anni '90 --> senza molle, struttura in plastica e scritta Piaggio verniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 novembre 2007 - 11:28 Share Inviato 7 novembre 2007 - 11:28 la mia è a molle..... ma è quella dei px-pe senza riquadri... Io la sto per comprare alla Piaggio, per avere la certezza della fattura e la garanzia!!!Volevo provare quella del my che dovrebbe essere più comoda, ma alla fine monterò quella riquadri!! quella del MY non "sembra" più comoda, lo è proprio!!! se puoi prendile entrambe, una per viaggiare ed una per l'originalità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 6 febbraio 2008 - 09:05 Autore Share Inviato 6 febbraio 2008 - 09:05 E' giunta l'ora della sostituzione. Ho trovato varie selle su e-bay, ma che differenza c'è tra la originale Piaggio e una non originale? Qualcuno lo sa? Inoltre mi hanno offerto di rifoderarla secondo le specifiche Arcobaleno (con i riquadri). Pro e contro? La mia è a molle e vecchiotta........ Se la vendo, quanto posso realizzarci? E possibile comprare una sella Piaggio senza serratura? Help me!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 6 febbraio 2008 - 10:21 Autore Share Inviato 6 febbraio 2008 - 10:21 Dimenticavo. Per rifoderarla ha detto 60 euro. Com'è il prezzo? Aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 6 febbraio 2008 - 10:22 Autore Share Inviato 6 febbraio 2008 - 10:22 Dimenticavo. Per rifoderarla ha detto 60 euro. La mia però è PE non arcobaleno. (rialzino posteriore) Viene uno schifo? Com'è il prezzo? Aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 7 febbraio 2008 - 08:07 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 08:07 Non c'è nessuno???? Io propendo per rifoderarla.... Posso trattare i 60 euro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 febbraio 2008 - 10:46 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 10:46 se guardi nel post dove 200rally presenta il suo T5 vedrai come hanno rifodetrato la mia sella e quanto ho pagato io ho pagato quella cifra in Calabria, ed è senza riquadri onestamente piuttosto che spendere 60 neuri mi cercherei una sella originale in buone condizioni, oppure la cercherei su ebay non originale certo è che se te la fà veramente bene, e se la base che gli dai è buonissima ci puoi pensare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 7 febbraio 2008 - 10:50 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 10:50 se guardi nel post dove 200rally presenta il suo T5 vedrai come hanno rifodetrato la mia sella e quanto ho pagato io ho pagato quella cifra in Calabria, ed è senza riquadri onestamente piuttosto che spendere 60 neuri mi cercherei una sella originale in buone condizioni, oppure la cercherei su ebay non originale certo è che se te la fà veramente bene, e se la base che gli dai è buonissima ci puoi pensare La mia non è malvagia ma è lacerata come si vede dall'avatar. Ora è anche peggiorata. Originale ci vogliono 120 euro, su e bay non originale comunque viene di più (60+10 sped circa.) Boh??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 febbraio 2008 - 11:04 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 11:04 allora: investi 60 neuri, solo se sei sicuro, e fatti rifare la tua vecchia poi magari con il tempo ed un pò di fortuna te ne trovi una originale, io ne ho trovata una usata allo sfascio, pagata 200 neuri con 2 motori, ho avuto fortuna .... e Nandone ne usufruisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 febbraio 2008 - 14:11 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 14:11 Ioi sono sempre per il restauro, le molle le vendono, e se il sellaio è ingamba,sicuramente valorizza di più assai il tuo PX. Le selle dell'ultima generazione fanno schifo! i telai sono molto più sottili. Questo è un mio parere personale. 200mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 7 febbraio 2008 - 14:20 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 14:20 nell' 85 l'arcobaleno se non mi sbaglio montavano ankora quelle con le molle... cmq io ti consiglio di prendere quella senza molle ovvero quella con il fondo in plastica perkè molto ma molto più comode... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 7 febbraio 2008 - 14:29 Autore Share Inviato 7 febbraio 2008 - 14:29 Ioi sono sempre per il restauro, le molle le vendono, e se il sellaio è ingamba,sicuramente valorizza di più assai il tuo PX. Le selle dell'ultima generazione fanno schifo! i telai sono molto più sottili.Questo è un mio parere personale. 200mix Il sellaio dicono sia in gamba, la mia ha le molle ed è stata già ricoperta. Si nota dalle cuciture. Condivido con paskot che il fondo in plastica è più comodo, ma mi mancherebbe poi l'originalità del mezzo, oltre a pagarla il doppio. Io ho fatto due foto di sella arcobaleno, le porto al sellaio che mi sostituisce sia le molle rotte che la gommapiuma, me la faccio rifare e poi, se fa schifo, per natale mi compro l'originale/clone. Provo almeno. Io già aver sostituito il faro anteriore mi fa soffrire come un cane..... Tutta PX originale la voglio... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 febbraio 2008 - 15:24 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 15:24 Io proprio in questi giorni ho cambiato quellla del mio px arcobaleno e ho preso una di quelle riprodotte uguali all'originale (con i riquadri) non aveva la scritta ma me la sono fatta fare. Sinceramente non la trovo poi così scomoda anche se non ancora ci faccio un giro lungo, e sto vedendo anche di applicare qualche rinforzo sotto le molle per renderla un pò più dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 febbraio 2008 - 20:19 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:19 Se devi viaggiare, quella dell'ultimo tipo MY è sicuramente molto ma molto più comoda, io l'ho pagata 65 eurozzi compresa la serratura. per rifoderare la tua vecchia arcobaleno, a Bari chiedono dai 30 ai 40 euri, ed il risultato è comunque soddisfacente. Con la vecchia originale arcobaleno, dopo 150/200 kilometri, mi veniva da piangere per un dolore lancinante alla base del coccige, con la nuova con fondo in plastica, mancando la trave centrale che tra l'altro ti costringe in una sola posizione sulla sella, puoi trovarti la giusta posizione di guida scegliendo il punto esatto dove sederti. Se non l'avessi provata non ci avrei creduto, fidati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 febbraio 2008 - 20:21 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:21 io l'ho pagata 65 eurozzi ma nuova?? Originale??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 7 febbraio 2008 - 20:23 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:23 se guardi nel post dove 200rally presenta il suo T5 vedrai come hanno rifodetrato la mia sella e quanto ho pagato io ho pagato quella cifra in Calabria, ed è senza riquadri onestamente piuttosto che spendere 60 neuri mi cercherei una sella originale in buone condizioni, oppure la cercherei su ebay non originale certo è che se te la fà veramente bene, e se la base che gli dai è buonissima ci puoi pensare Scusate sapete indicarmi la discussione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 7 febbraio 2008 - 20:27 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:27 Ecco Fabio!! http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=6769&postdays=0&postorder=asc&start=45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 febbraio 2008 - 20:28 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:28 io l'ho pagata 65 eurozzi ma nuova?? Originale??? Non c'è la scritta piaggio, ma è in tutto e per tutto identica all'originale. Non credo che la piaggio fabbrichi selle. Nuova, 65 euri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 7 febbraio 2008 - 20:43 Share Inviato 7 febbraio 2008 - 20:43 io l'ho pagata 65 eurozzi ma nuova?? Originale??? Non c'è la scritta piaggio, ma è in tutto e per tutto identica all'originale. Non credo che la piaggio fabbrichi selle. Nuova, 65 euri!! La scritta si può fare tranquillamente creando uno stencil spruzzando una vernice acrilica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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