chesterlp Inviato 16 settembre 2011 - 18:15 Share Inviato 16 settembre 2011 - 18:15 salve a tutti ho una pk n con cilindro rms 102 cc carburatore 16 16 e una marmitta leovince quella che esce sotto la pedana. ormai ho finito il rodaggio da molto, ma la sento molto scarburata...adesso addirittura devo camminare con l aria tirata. monta un getto max da 70, ma non so se va bene e se è quello il problema che si imbratta senza aria tirata. cosa mi consigliate? un 51 è troppo piccolo vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 16 settembre 2011 - 18:30 Share Inviato 16 settembre 2011 - 18:30 beh se funziona bene con l'aria tirata vuol dire che è molto molto magra..... sempre che non aspira aria da qualche parte nel carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 16 settembre 2011 - 18:32 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 18:32 beh se funziona bene con l'aria tirata vuol dire che è molto molto magra.....sempre che non aspira aria da qualche parte nel carter non credo, i carter sembrano stare bene...quindi se è magra dovrei avere la candela nocciola giusto?o melgio devo averla chiara^?quindi devo montare un getto piu grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 settembre 2011 - 20:01 Share Inviato 16 settembre 2011 - 20:01 cosa intendi per "imbrattare" senza aria tirata? (e vedrai che esprimerai il concetto opposto all'imbrattare-imbrodare-imballare) monta un getto massimo da 75 chi ti ha carburato la vespa prima del rodaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 16 settembre 2011 - 20:24 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 20:24 cosa intendi per "imbrattare" senza aria tirata? (e vedrai che esprimerai il concetto opposto all'imbrattare-imbrodare-imballare) monta un getto massimo da 75 chi ti ha carburato la vespa prima del rodaggio? nessuno, l ho montato io il caburatore, ma per la fretta ecc è rimasto cosi senza carburare,che pero andava bene per il rodaggio, ma ora non piu. allora l unico getto che avevo era il 72, ho pulito il carburatore che era sporco (ecco perche dovevo tirare l aria,maledetta ruggine nel serbatoio)e adesso va anche senza aria, ora di tutti quei termini che hai detto io uso solo ibrattare, cioe sei leggermente in salita fermo, riparti in prima ed ecco che devi dare una sfrizionata e un po piu di gas seno perde i giri, non so se sono riuscito a spiegarmi...comunque con il 72 "sembra" leggermente migliorata. ps. essere "magro" vuol dire che arriva troppa benzina e poca aria? o il contrario? altro ps: la candela èra scura quasi sul grigio prima di smontare il carburatore, ma non ho fatto la prova della "tirata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 settembre 2011 - 20:40 Share Inviato 16 settembre 2011 - 20:40 nessuno, l ho montato io il caburatore, ma per la fretta ecc è rimasto cosi senza carburare,che pero andava bene per il rodaggio, ma ora non piu. allora l unico getto che avevo era il 72, ho pulito il carburatore che era sporco (ecco perche dovevo tirare l aria,maledetta ruggine nel serbatoio)e adesso va anche senza aria, ora di tutti quei termini che hai detto io uso solo ibrattare, cioe sei leggermente in salita fermo, riparti in prima ed ecco che devi dare una sfrizionata e un po piu di gas seno perde i giri, non so se sono riuscito a spiegarmi...comunque con il 72 "sembra" leggermente migliorata. ps. essere "magro" vuol dire che arriva troppa benzina e poca aria? o il contrario? altro ps: la candela èra scura quasi sul grigio prima di smontare il carburatore, ma non ho fatto la prova della "tirata" il difficile nel mettere a posto un motore non è aprire, montare e chiudere è fare la messa a punto il sintomo di magrezza che avevi era dato dalla poca miscela in aspirazione, dovuto al filtro sporco sotto l'ugello di attacco del tubo miscela nel carburatore - è per quello che tirando l'aria andava meglio - ingrassavi la carburazione ah, nella vespa, quando tu tiri il pomello dell'aria, non aumenti la quantità d'aria come verrebbe logico supporre (smagriresti aumentando le difficoltà di avviamento a freddo) bensì aumenti la quantità di miscela essere magro vuol dire magro di miscela, quindi hai poca miscela rispetto al volume d'aria del fluido che va in combustione - poca rispetto al rapporto stechiometrico ottimale di 14:1 pulisci la candela, dai una bella tirata e guarda quello che ti dice adesso che hai il caburatore pulito, mentre vai, prova a tirare l'aria se migliora, devi alzare il getto max se rimane uguale o quasi, sei ok se si tira indietro (si imballa....il motore sborbotta) devi diminuire il getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 16 settembre 2011 - 20:49 Autore Share Inviato 16 settembre 2011 - 20:49 il difficile nel mettere a posto un motore non è aprire, montare e chiudereè fare la messa a punto il sintomo di magrezza che avevi era dato dalla poca miscela in aspirazione, dovuto al filtro sporco sotto l'ugello di attacco del tubo miscela nel carburatore - è per quello che tirando l'aria andava meglio - ingrassavi la carburazione ah, nella vespa, quando tu tiri il pomello dell'aria, non aumenti la quantità d'aria come verrebbe logico supporre (smagriresti aumentando le difficoltà di avviamento a freddo) bensì aumenti la quantità di miscela essere magro vuol dire magro di miscela, quindi hai poca miscela rispetto al volume d'aria del fluido che va in combustione - poca rispetto al rapporto stechiometrico ottimale di 14:1 pulisci la candela, dai una bella tirata e guarda quello che ti dice adesso che hai il caburatore pulito, mentre vai, prova a tirare l'aria se migliora, devi alzare il getto max se rimane uguale o quasi, sei ok se si tira indietro (si imballa....il motore sborbotta) devi diminuire il getto max grazie sartana,sei sempre cosi esauriente su tutto!!! ora è tardi domani o domenica faccio le prove e ti aggiornerò su tutto!sperando che vada bene. grazie ancora per la disponibilità e per la pazienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts