Vai al contenuto

Et3 senza documenti - restauro oppure no?

MikX
 Share

Recommended Posts

Potrei comprare una bellissima vespa Et3 BLU, per 200euro. il problema sono i documenti! non ci sono! manca anche la targa! e non so cosa fare!

la vespa è da restaurare smontare tutta, sabbiare, colorare e rimontare con i pezzi ammalorati sostituiti. tutti lavori che mi farei io da solo! eccetto la verniciatura+sabbiatura!.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mezzo è di lecita provenienza (fatti fare una dichiarazione di vendita di mezzo lecito dal venditore) comprala subito - deve anche avere:

numeri di telaio e omologazione integri e ben leggibili

sarebbe ottimo se avesse un vecchio documento, bollo, fotocopia libretto o un pezzo di carta con il vecchio numero di targa

Link al commento
Condividi su altri siti

è no purtroppo la vespa non sembra essere della persona che me la vorrebbe vendere! e non ha il numero di targa e nessun documento legato alla vespa!

il problema è questo! non vorrei diventar scemo per ri-immatricolare la vespa. non avendo nessun documento non so nemmeno se si possa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

fare si fa, ma la dichiarazione di lecita provenienza va fatta, altrimenti rischi di trovarti in mano un bel soprammobile inutilizzabile, o, peggio, di venire denunciato per ricettazione o incauto acquisto se si scoprisse rubata

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che valore ha questa dichiarazione? se ci fossero problemi mando nei guai il venditore? è un amico! lui l'ha avuta da non so chi, tanti anni fa! (secondo mè l'ha portata a casa da un recupero, o da una raccolta del ferrovecchio, parlo di minimo 15 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cerca su ebay...nei venditori ANGELA AFFARI o qualcosa di simile..

è un tipo/a che riesce a fare le visure tramite il numero di telaio!!!

occhio che costano un pochino si parla dai 50 ai 100 euro

Però in caso di esito positivo della visura saprai tutto quello che devi sapere :mrgreen:

Ovviamente se non riesce a fare la visura non si prende pagato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un carabiniere o vigile urbano e ti fai controllare sul loro archivio se risulta rubata. ultimamente hanno unito i data base delle forze dell'ordine quindi entrambi sono in grado di farti una "visura". se la vespa è censita causa demolizione, passaggi "recenti" o altro ti visualizzano oltretutto anche l'ex numero di targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per vedere se è rubata scrivi qui in telaio per intero:

Direzione Centrale della Polizia Criminale

conviene che vada da un amico carabiniere, perchè questo sito non è molto attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cerca su ebay...nei venditori ANGELA AFFARI o qualcosa di simile..

è un tipo/a che riesce a fare le visure tramite il numero di telaio!!!

occhio che costano un pochino si parla dai 50 ai 100 euro

Però in caso di esito positivo della visura saprai tutto quello che devi sapere :mrgreen:

Ovviamente se non riesce a fare la visura non si prende pagato :-)

sicuro che non sia un semplice sistema per conservare qualche numero di telaio.... da giocare al lotto ovviamente o a uso collezionistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

per mia sfortuna. forse dal fatto che mi hanno scoraggiato nel restaurarla prima e regolarizzarla burocraticamente poi! in mancanza di targhe e libretto ho lasciato passare troppo tempo e l'ho persa! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

per il non ci sono problemi nel metterla in regola. qui mi hanno tirato fuori tutto e di più! che per prima cosa si perde tantissimo tempo, a meno di non aver tutti i servizi necessari fuori dalla porta di casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

per mia sfortuna. forse dal fatto che mi hanno scoraggiato nel restaurarla prima e regolarizzarla burocraticamente poi! in mancanza di targhe e libretto ho lasciato passare troppo tempo e l'ho persa!

Guarda, non vorrei fare il sapientino che parla col senno di poi.

Pero', visto che ormai internet consente a tutti di informarsi velocemente su qualsiasi cosa, sicuramente un idea del suo valore te la dovevi essere fatta anche da solo, no?

In casi cosi' convenienti PRIMA si compra (previo controllo ai CC), POI si fanno le domande sulla burocrazia. Nella peggiore delle ipotesi (vespa non reimmatricolabile per incentivi, ad esempio), avresti potuto "spolparla" completamente, e gettare il telaio, e ci avresti ancora guadagnato un sacco...

Comunque non ti scoraggiare, servira' come esperienza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti