giulio97 Inviato 17 settembre 2011 - 16:07 Share Inviato 17 settembre 2011 - 16:07 ciao a tutti untenti di vr! vi premetto che di carburatori ne so pochissimo...quindi mi spiegero con termini semplici... ho finito il restauro della mia pk s e al momento in cui ho dovuto rimettere il carburatore sono rimasto perplesso! da una parte ce il filtro-aria e li andava tutto bene ma po quando ho dovuto attaccarlo al motore mi sono accorto che e collegato tramite 2 tubi che entrano l uno nell' altro senza guarnizione alcuna... ma non aspira aria in ecesso cosi? mi spiegate bene il collegamento carburatore-motore magari con delle belle foto? grazie e mille:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 settembre 2011 - 17:35 Share Inviato 17 settembre 2011 - 17:35 Se tra questti 2 tubi c'è il feltrino, se il carburatore è spinto fino in fondo e se la fascetta è stretta bene, il motore non aspira aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 18 settembre 2011 - 10:38 Share Inviato 18 settembre 2011 - 10:38 Non ho capito bene a cosa fai riferimento comunque..... Nel carburatore entra 1 tubo e 2 guaine (con all'interno il rispettivo cavo). Le guaine sono per lo starter e per il cavo acceleratore ma di questi che non ne fai menzione. L'altro tubo è quello della benzina che "collega" il serbatoio al carburatore. Quel tubo può essere tagliato a metà per inserire un filtro più o meno grande di dimensioni. Se non vi è questo filtro il tubo va diretto in un pezzo unico dal serbatoio al carburatore. Ora.....se il tuo tubo è tagliato in 2 ma con una congiunzione senza alcun filtro io direi di sostituirlo con un tubo in pezzo unico o al massimo separare quella congiunzione e inserirci dentro un filtro chiaramente acquistato nuovo da un motoricambi. COme vedi di filtri benzina ce ne sono di vari tipi e misure, io di solito prendo quello con l'interno in carta (o cmq quel materiale che pare carta molto porosa). filtro benzina - Cerca con Google 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 18 settembre 2011 - 20:41 Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:41 Non ho capito bene a cosa fai riferimento comunque.....Nel carburatore entra 1 tubo e 2 guaine (con all'interno il rispettivo cavo). Le guaine sono per lo starter e per il cavo acceleratore ma di questi che non ne fai menzione. L'altro tubo è quello della benzina che "collega" il serbatoio al carburatore. Quel tubo può essere tagliato a metà per inserire un filtro più o meno grande di dimensioni. Se non vi è questo filtro il tubo va diretto in un pezzo unico dal serbatoio al carburatore. Ora.....se il tuo tubo è tagliato in 2 ma con una congiunzione senza alcun filtro io direi di sostituirlo con un tubo in pezzo unico o al massimo separare quella congiunzione e inserirci dentro un filtro chiaramente acquistato nuovo da un motoricambi. COme vedi di filtri benzina ce ne sono di vari tipi e misure, io di solito prendo quello con l'interno in carta (o cmq quel materiale che pare carta molto porosa). filtro benzina - Cerca con Google Lui non sta chiedendo ne del tubo benzina e ne del cavo acceleratore (anche perchè credo sia impossibile non capirlo a prima vista). Sta semplicemente chiedendo come si infila e stringe il carburatore nel suo collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 19 settembre 2011 - 10:30 Share Inviato 19 settembre 2011 - 10:30 Ops! Feltrino? Che feltrino? Ci deve essere una guarnizione fra carburatore e collettore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 settembre 2011 - 16:34 Share Inviato 19 settembre 2011 - 16:34 Ops! Feltrino? Che feltrino? Ci deve essere una guarnizione fra carburatore e collettore? Si ci deve essere un feltrino che va dentro il bocchettone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 19 settembre 2011 - 20:35 Share Inviato 19 settembre 2011 - 20:35 Un feltrino che va nel bocchettone? Io ho infilato un dito nel bocchettone ma non ho sentito alcun feltrino. A cose sarvirebbe? Alla fine i filtri si mettono al tubo benzina e ce n'è anche uno nel carburatore all'imbocco del tubo benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 19 settembre 2011 - 20:42 Share Inviato 19 settembre 2011 - 20:42 E' un feltro tondo tipo quelli che si mettono nei piedi delle sedie. Aiuta ad assorbire la benza e quando stringi a non far aspirare aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 19 settembre 2011 - 21:13 Share Inviato 19 settembre 2011 - 21:13 quindi è una guarnizione in tessuto? Ma serve per davvero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 settembre 2011 - 06:49 Share Inviato 20 settembre 2011 - 06:49 Se è presente un motivo ci sarà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 settembre 2011 - 12:22 Share Inviato 20 settembre 2011 - 12:22 Ma serve per davvero? No ce la mettono per bellezza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 20 settembre 2011 - 13:49 Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:49 Verissimo, avrebbero risparmiato anche dei soldi a non metterla ma ho letto che non serve a nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulio97 Inviato 20 settembre 2011 - 13:56 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:56 Lui non sta chiedendo ne del tubo benzina e ne del cavo acceleratore (anche perchè credo sia impossibile non capirlo a prima vista). Sta semplicemente chiedendo come si infila e stringe il carburatore nel suo collettore. vero ma non lo ancora capito bene se ci fosse un immagine sarebbe bello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 settembre 2011 - 16:12 Share Inviato 20 settembre 2011 - 16:12 Verissimo, avrebbero risparmiato anche dei soldi a non metterla ma ho letto che non serve a nulla.... Guarda che la mia risposta era ironica!!! Ma secondo te se non serve a nulla la piaggio ce la metteva??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 settembre 2011 - 16:14 Share Inviato 20 settembre 2011 - 16:14 vero ma non lo ancora capito bene se ci fosse un immagine sarebbe bello Mah, c'è poco da capire, ci ficchi bene il carburatore e stringi la fascetta... Fine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 20 settembre 2011 - 21:53 Share Inviato 20 settembre 2011 - 21:53 Guarda che la mia risposta era ironica!!! Ma secondo te se non serve a nulla la piaggio ce la metteva??? Ho capito ma ho letto anche qui sul forum che quel filtrino serve a niente.... Non so nemmeno com'è, hai foto o un codice? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 settembre 2011 - 06:53 Share Inviato 21 settembre 2011 - 06:53 Ho capito ma ho letto anche qui sul forum che quel filtrino serve a niente....Non so nemmeno com'è, hai foto o un codice? E io ti sto dicendo che serve per assorbire la benza in eccesso e per bloccare il passaggio dell'aria. Sta a te credere se serve o no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 settembre 2011 - 06:59 Share Inviato 21 settembre 2011 - 06:59 Il feltro in questione è questo SCOOTER CENTER Guarnizione in feltro per collettore -VESPA- Smallframe - 19mm - Dein Klassische Roller-Shop per Tuning, ricambi, accessori e Customising e va messo così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 21 settembre 2011 - 08:00 Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:00 Ora ho capito! Grazie! Vado a controllare se ce l'ho montato. Dato che sei carrozziere sai mica darmi una risposta anche al mio topic in restauro smallframe? La vernice che hanno dota sopra l'originale non viene via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 21 settembre 2011 - 12:59 Share Inviato 21 settembre 2011 - 12:59 per esperienza posso dire che quel feltrino, in ambito aspirazione aria, non serve a nulla; cioè se il montaggio è fatto correttamente, anche non mettendolo non si hanno problemi. per quello che riguarda invece l'assorbimento della benzina, potrei darvi ragione, ma anche qui avrei da ridire, in quanto se esce benzina, c'è qualche problema, imho. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 settembre 2011 - 16:26 Share Inviato 21 settembre 2011 - 16:26 per esperienza posso dire che quel feltrino, in ambito aspirazione aria, non serve a nulla; cioè se il montaggio è fatto correttamente, anche non mettendolo non si hanno problemi.per quello che riguarda invece l'assorbimento della benzina, potrei darvi ragione, ma anche qui avrei da ridire, in quanto se esce benzina, c'è qualche problema, imho. Io per esperienza posso dire il contrario, quel feltrino mi ha evitato un sacco di problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 21 settembre 2011 - 17:06 Share Inviato 21 settembre 2011 - 17:06 boh, allora probabilmente sono stato fortunato io o sfortunato te.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 settembre 2011 - 18:05 Share Inviato 21 settembre 2011 - 18:05 boh, allora probabilmente sono stato fortunato io o sfortunato te.. Sicuramente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 21 settembre 2011 - 18:24 Share Inviato 21 settembre 2011 - 18:24 mmhhh allora siamo in 2 a essere fortunati! io nel mio vespino non l' ho mai conosciuto, e mai problemi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 21 settembre 2011 - 19:49 Share Inviato 21 settembre 2011 - 19:49 mmhhh allora siamo in 2 a essere fortunati! io nel mio vespino non l' ho mai conosciuto, e mai problemi!! mi accodo anch'io:roll:ho smontato + vespe e mai l'ho visto , ma so della sua esistenza...sulla mia non ce l'ho e il motore gira regolarissimo senza trafilaggi...tanto x dare una prova , sul motore che monto , ho il getto che di solito hanno tutti , il + comune a parità d configurazione , se avessi trafiulaggi il motore me ne avrebbe chiesto uno + grosso....ma va bene , ognuno i motori li fa come vuole , poi l'importante è che vadano bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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