Vai al contenuto

Montaggio manubrio vespa R

iceblack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avrei un problema da esporre a voi esperti delle mitiche vespette. Mi trovo a rimontare la mia vespa r, solo che ho questo problema. Io ho la piastrina dove passano i cavi in lamiera (non come la special che ha le sue sedi dove vanno inseriti i due cavi cambio e gas in plastica). Allora il mio problema è che i cavi tendono a uscire dalle sedi quando vado a innestare la marce. Ho provato a cercare anche la basetta in plastica della special per evitare questo problema, ma sembra che nessuno lo venda su internet. ho trovato solo quello in ferro come il mio. Può essere che ci vadano dei "bussolotti" diversi da quelli della special alla fine della guaina? così che restino nella loro sede senza uscire. Spero di aver spiegato in modo comprensibile il mio problema :lol:

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto riusciate a darmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Avrei un problema da esporre a voi esperti delle mitiche vespette. Mi trovo a rimontare la mia vespa r, solo che ho questo problema. Io ho la piastrina dove passano i cavi in lamiera (non come la special che ha le sue sedi dove vanno inseriti i due cavi cambio e gas in plastica). Allora il mio problema è che i cavi tendono a uscire dalle sedi quando vado a innestare la marce. Ho provato a cercare anche la basetta in plastica della special per evitare questo problema, ma sembra che nessuno lo venda su internet. ho trovato solo quello in ferro come il mio. Può essere che ci vadano dei "bussolotti" diversi da quelli della special alla fine della guaina? così che restino nella loro sede senza uscire. Spero di aver spiegato in modo comprensibile il mio problema :lol:

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto riusciate a darmi

quei bussolotti sono i capicorda delle guaine

per la pistrina ferma guaine della special sono ok

per la tua sono insufficienti: basta che guardi il foro dove passa uno dei cavi per rendertene conto:

oltre a quel bussolotto devi mettere uno con la testa - questa testa si va ad incastrare in quel foro nella piastrina di acciaio

se vuoi vedere come è fatto abbassati sotto il manubrio, zona leva freno anteriore - guarda l'inizio della guaina e lo vedrai

(Tu ora hai solo il 3 - devi montare anche il 7

sia per le guaine del cambio che per quella del gas)

capicorda.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie mille dall'aiuto sartana. per ora ne ho rimediato uno... qualcuno mi può indicare qualche negozio dove li posso trovare nei pressi di imola-bologna?

qualunque negozio di ricambi moto

qualunque meccanico di moto

qualunque negozio di ricambi x bici

qualunque meccanico di bici

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie mille dell'aiuto sartana. Ho già provveduto al montaggio ma ho qualche problemino con la regolazioni dei cavi cambio... spero di sitemare tutto domani se riesco a trovare un pò di tempo da dedicare al vespino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti