macwood Inviato 18 settembre 2011 - 00:39 Share Inviato 18 settembre 2011 - 00:39 Buonasera a tutti, anzi forse dovrei dire buonanotte... oggi ho aperto i carter alla mia PK 125 S e come mi aspettavo il cuscinetto lato volano è a rulli. All'inizio pensavo di cambiarlo e metterne anche uno a sfere che per quanto meno duraturo avevo comunque già in casa nuovo (6204/C3)... poi ho portato l'albero a vedere dal moto forniture e il proprietario mi ha consigliato di tenere su quello (ha circa 20000km) a rulli che dura tanto ed è meglio di quello a sfere. Voi cosa ne pensate? Inoltre ho notato che un anello del cuscinetto è rimasto nella sede del carter mentre il resto è sul braccio dell'albero. Mi han detto che è normale, voi confermate? Qui c'è una foto http://macwood.altervista.org/carter_vespa.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2011 - 09:45 Share Inviato 18 settembre 2011 - 09:45 beh quello è un vecchio N204ECP con i rulli piccoli gran pezzo controlla che la pista che ti è rimasta nel carter volano abbia un consumo uniforme e stessa cosa i rulli nella parte che ti è rimasta nell'albero se (e sarà così) è tutto ok tieni su quello NOTA: cambia olio per fare miscela..... la tua camera di manovlla sembra alimentata a carbone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwood Inviato 20 settembre 2011 - 08:41 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 08:41 Quanto dura più o meno un cuscinetto del genere? Grazie per i consigli, controllerò la camera di manovella l'ho pulita (ma erano tutti residui dell'olio??)... avevo una fascia incollata poi. Ne ho approfittato anche per rettificare e cambiare pistone visto che il gt era messo male. Passerò al Motul che uso anche sulla moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2011 - 14:20 Share Inviato 20 settembre 2011 - 14:20 Quanto dura più o meno un cuscinetto del genere? Grazie per i consigli, controllerò la camera di manovella l'ho pulita (ma erano tutti residui dell'olio??)... avevo una fascia incollata poi. Ne ho approfittato anche per rettificare e cambiare pistone visto che il gt era messo male. Passerò al Motul che uso anche sulla moto... con tutto equilibrato abbondantemente sopra i 100.000 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.