macwood Inviato 18 settembre 2011 - 00:39 Share Inviato 18 settembre 2011 - 00:39 Buonasera a tutti, anzi forse dovrei dire buonanotte... oggi ho aperto i carter alla mia PK 125 S e come mi aspettavo il cuscinetto lato volano è a rulli. All'inizio pensavo di cambiarlo e metterne anche uno a sfere che per quanto meno duraturo avevo comunque già in casa nuovo (6204/C3)... poi ho portato l'albero a vedere dal moto forniture e il proprietario mi ha consigliato di tenere su quello (ha circa 20000km) a rulli che dura tanto ed è meglio di quello a sfere. Voi cosa ne pensate? Inoltre ho notato che un anello del cuscinetto è rimasto nella sede del carter mentre il resto è sul braccio dell'albero. Mi han detto che è normale, voi confermate? Qui c'è una foto http://macwood.altervista.org/carter_vespa.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 settembre 2011 - 09:45 Share Inviato 18 settembre 2011 - 09:45 beh quello è un vecchio N204ECP con i rulli piccoli gran pezzo controlla che la pista che ti è rimasta nel carter volano abbia un consumo uniforme e stessa cosa i rulli nella parte che ti è rimasta nell'albero se (e sarà così) è tutto ok tieni su quello NOTA: cambia olio per fare miscela..... la tua camera di manovlla sembra alimentata a carbone!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwood Inviato 20 settembre 2011 - 08:41 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 08:41 Quanto dura più o meno un cuscinetto del genere? Grazie per i consigli, controllerò la camera di manovella l'ho pulita (ma erano tutti residui dell'olio??)... avevo una fascia incollata poi. Ne ho approfittato anche per rettificare e cambiare pistone visto che il gt era messo male. Passerò al Motul che uso anche sulla moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2011 - 14:20 Share Inviato 20 settembre 2011 - 14:20 Quanto dura più o meno un cuscinetto del genere? Grazie per i consigli, controllerò la camera di manovella l'ho pulita (ma erano tutti residui dell'olio??)... avevo una fascia incollata poi. Ne ho approfittato anche per rettificare e cambiare pistone visto che il gt era messo male. Passerò al Motul che uso anche sulla moto... con tutto equilibrato abbondantemente sopra i 100.000 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts