InsettoScoppiettante94 Inviato 18 settembre 2011 - 08:04 Share Inviato 18 settembre 2011 - 08:04 Sabato pomeriggio: passa a trovarmi un amico, dicendo che ha un motore Vespa PX da offrirmi... vabè, sentiamo che ha a disposizione, magari se ha il mix può essere interessante. Vado là... un momento, il cilindro non è orizzontale, grossotto ma è inclinato... carter piccoli, collettore "a tubo", carburatore che NON è certo un SI... questo è il motore di un PK, a giudicare dal tamburo! Vabè... mi potrebbe essere utile per l'InsettoScoppiettante, in fondo sembra un corsa lunga... 125/130cc... Accetto lo scambio (ho dato indietro un Califfo automatico semi distrutto, che non me ne facevo di nulla) e porto a casa il motore. Controllo la sigla sul carter... VMS1M. L'ho già sentita... Cerco su internet... P125ETS (VMS1M)!!!! Il motore della mia small preferita! Un pò come l'ET3 per alcuni Che dire... botta di c... il dubbio m'era venuto dal carburatore, un 20... ma poi dissi fra me e me che poteva benissimo essere un carburatore usato, e messo sulla vespa... e invece... Purtroppo il telaio è stato buttato via... La sella non era la sua originale, bensì una Yankee... poi mi è stato dato lo spoiler della Utah e sono in attesa di altre plastiche. Vabè, prima o poi riuscirò a trovare una ETS nuda e cruda... Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 18 settembre 2011 - 09:16 Share Inviato 18 settembre 2011 - 09:16 :Lol_5:non c'è che dire hai proprio avuto una botta di c..o!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 18 settembre 2011 - 12:03 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:03 :Lol_5:non c'è che dire hai proprio avuto una botta di c..o!! Ci vuole anche quello Ora penso di restaurarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 agosto 2015 - 16:33 Share Inviato 16 agosto 2015 - 16:33 Riesumo questa discussione,visto che Lorenzo ultimamente vespeggia poco il motore in questione l'ho comprato io e lo monterò sul pk 125s.Ovviamente dopo una bella revisione visto che il cilindro ha una serie infinita di grippature ma fortunatamente è l'originale ets,la testa purtroppo è di una primavera,il cuscinetto di banco lato volano fa rumore(ruggine),la superficie dell'albero(originale)dove fa tenuta il paraolio è corrosa dalla ruggine ma si rimedia,campana originale pari al nuovo,accensione 4 poli pk50 completamente corrosa dalla ruggine insieme al volano,carburatore shbc20 con collettore perfetti,ingranaggi cambio(2-3-4)da sostituire,primario buono,crocera distrutta e carter in ottime condizioni.Su questi carter monterò il cilindro ets rifasato di almeno 2mm,carburatore 24 o 26 e semiespansione ma è roba per il prossimo inverno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucadodo Inviato 16 agosto 2015 - 18:34 Share Inviato 16 agosto 2015 - 18:34 Un giorno mi imbatterò in un ets!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 agosto 2015 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 agosto 2015 - 19:15 la superficie dell'albero(originale)dove fa tenuta il paraolio è corrosa dalla ruggine ma si rimedia Come? Saldi e rettifichi l'albero? Oppure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 agosto 2015 - 20:04 Share Inviato 16 agosto 2015 - 20:04 Ottimo Fede Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 agosto 2015 - 12:35 Share Inviato 17 agosto 2015 - 12:35 Oppure monto il paraolio un mm piu in profondità rispetto alla posizione normale,ho fatto qualche prova e per fortuna c'è margine per farlo lavorare bene.Con questo motore voglio vedere dove si puo arrivare lasciando il gt di serie(si fa per dire) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.