Nero61 Inviato 18 settembre 2011 - 11:28 Share Inviato 18 settembre 2011 - 11:28 ciao a tutti tramite un amico, sono venuto in contatto con una persona che vende questa Vespa 150, anno 1959, targa originale e doc in regola. Per ora ho visto solo queste foto, a me pare abbastanza buona.. ma non sono un esperto per capire se è tutta originale oppure no.. Il motore gira e non è bloccato e la carrozzeria pare sana. A me piacerebbe mantenere un conservato.. Ultima domanda, che quotazione di mercato ha? Grazie mille per i preziosi consigli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 settembre 2011 - 11:55 Share Inviato 18 settembre 2011 - 11:55 si direbbe una vba Molto bella direi un'ottimo conservato anche se dalle foto non si vede tanto bene!!! dalle foto non capisco il colore per via dei riflessi... se è azzurro metalizzato allora la vernice è la sua originale... io penso che il valore di un conservato del genere potrebbe aggirarsi intorno ai 1800 2500 euro io ne trovai una poco tempo fa solo con targa radiata d'ufficio messa forse un pochino peggio di questa a 1400 euro.. questa sta messa indubbiamente bene con molti accessori dell'epoca e da non sotto valutare i documenti in regola!!! fossi stato in te l'avrei già portata a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilgamesh Inviato 18 settembre 2011 - 12:12 Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:12 Ottimamente conservata e con i documenti in regola, se piace il modello puoi pagarla anche 2500€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nero61 Inviato 18 settembre 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:45 dalle foto sembrerebbe un grigio/azzurro metalizzato, ma è difficile da capire esattamente.. Questa è un'altra foto vista da dietro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 settembre 2011 - 12:52 Share Inviato 18 settembre 2011 - 12:52 il colore dovrebbe essere molto simile a quello delle VBB se non uguale quindi un verdino/azzurro metalizzato che varia tonalità a secondo della luce. Per intenderci al sole è praticamente azzurro e all'ombra è verde! Cmq anche se fosse stata riverniciata penso che con un pò di CIF e tanto olio di gomito torni al suo antico splendore... a guardare bene le foto potrebbe essere semplicemenente un tantino impolverata:mrgreen: così per curiosità quanto ti hanno chiesto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nero61 Inviato 18 settembre 2011 - 13:09 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 13:09 non abbiamo parlato di prezzo.. infatti è per questo che chiedevo agli esperti che quotazione potrebbe avere, giusto per avere un parametro di prezzo nel momento che vado a vederla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 18 settembre 2011 - 13:12 Share Inviato 18 settembre 2011 - 13:12 io cercherei di chiudere a 1500 euro :mrgreen: poi se te la da per 500:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 18 settembre 2011 - 13:23 Share Inviato 18 settembre 2011 - 13:23 molto bella e molto ben conservata, bisogna solamente togliere certe schifezze tipo i coprisella, il nasello, il paracolpi sul parafango, il copricerchione e le manopole e diventa uno spettacolo... peccato per la gemma dello stop... gli adesivi si tolgono semplicemente con il phon oppure si possono strappare alla bella e meglio e passare dopo un prodotto apposta che rimuove la colla delle etichette e degli adesivi... io ne ho trovato uno che si chiama "viacol" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nero61 Inviato 18 settembre 2011 - 13:27 Autore Share Inviato 18 settembre 2011 - 13:27 io cercherei di chiudere a 1500 euro :mrgreen:poi se te la da per 500:Lol_5: per 500 non credo proprio.. parlando al tel non mi pare uno sprovveduto.. se la Vespa è veramente a posto come sembra, provo a proporre 1200 per arrivare max a 1500.. gracias... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 18 settembre 2011 - 15:31 Share Inviato 18 settembre 2011 - 15:31 mah secondo me può valere anche più di 1500 se è come sembra......a me non dispiace per nulla e visti i prezzi in giro 1500 secondo me è un bell'affare...tieni conto che è diventato trovare un px a 1500...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellvetic Inviato 18 settembre 2011 - 15:43 Share Inviato 18 settembre 2011 - 15:43 Se è veramente del 59, è una VBA1T ( come già giustamente enunciato da altri utenti ). Il valore si aggira attorno ai 2000 (N) euro. Da tenere assolutamente come conservato ( ovviamente dopo aver tolto le varie personalizzazioni che con il modello in questione non c'entrano un H ). Tiragli il prezzo e " sentiamo " che dice... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 settembre 2011 - 18:48 Share Inviato 18 settembre 2011 - 18:48 Sembra un buona vespa, ovviamente devi sentire lui a che cifra vuole venderla. Io ti propongo di partire a poco più di 1000€ e poi vedere cosa dice lui, se chiudi a 1500€ mi pare comunque un buon affare. Poi ovviamente dipende da quanto piace a te quella vespa e fino a che cifra sei disposto a pagarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 settembre 2011 - 08:49 Share Inviato 19 settembre 2011 - 08:49 Parti basso, magari 800 euro, poi e da valutare, un po' di lavori ci sono da fare, e la meccanica se vuoi una vespa affidabile va rifatta, una cifra giusta è max 1500/1600 € Se mangia la foglia e si informa sul web a meno di 2000 non te la dà di certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nero61 Inviato 20 settembre 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:29 aggiornamenti : sono passato a vederla oggi pomeriggio. Confermo che si tratta di una Vespa 150 VBA1T anno 1959. Documenti originali e targa originale MO, ma radiata d'ufficio. Il motore è libero ed ha una buona compressione La carrozzeria è sanissima, solo un poco di ruggine superficiale sotto la pedana (2 passate di Cif e sparisce tutto) La Vespa è stata riverniciata color verde/grigio metal in modo artigianale, sotto il cofano sinistro si può vedere perfettamente il suo colore originale (grigio azzurro metal). A parte il nasello non originale, non ho notato nient'altro di pastrocchio. Personalmente, con tanta pazienza e tanto olio di gomito, ci tirerei fuori uno splendido conservato!! Io non la prendo in quanto non avrei tempo da dedicarle. Se a qualcuno interessa, a 1.500 si porta a casa. Mi può contattare al 335-6813030 e gli giro il contatto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hellvetic Inviato 21 settembre 2011 - 11:36 Share Inviato 21 settembre 2011 - 11:36 aggiornamenti : La Vespa è stata riverniciata color verde/grigio metal in modo artigianale, sotto il cofano sinistro si può vedere perfettamente il suo colore originale (grigio azzurro metal). Personalmente, con tanta pazienza e tanto olio di gomito, ci tirerei fuori uno splendido conservato!! vada per il conservato, ma quel coloraccio " non suo " deve sparire però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nero61 Inviato 26 settembre 2011 - 12:39 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:39 vada per il conservato, ma quel coloraccio " non suo " deve sparire però... sono d'accordo con te.. ma da quel che ho letto qui. con il metodo "CIF Signorhood" la vernice originale ritornebbe splendida!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panta78 Inviato 26 settembre 2011 - 15:05 Share Inviato 26 settembre 2011 - 15:05 1500 non male anche se adesso le vba sono un po scese nel mercato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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