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di colpo s'è fermato il motore


lorenzodaniele
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  • 3 weeks later...

ho provato di tutto, ho riguardato lo statore le puntine, 3 candele di marche diverse, ho provato con 2 carburatori diversi e configurazioni diverse, ho sostituito il cilindro 50 con un 75 ed il problema persiste.

dieci quindici secondi accesa e si spegne, smonto la candela ed è nera d'olio. sostituendo il cilindro ho notato eccessivo olio ed è quello del cambio, quindi credo che sia qualke paraolio. quale potrebbe essere?

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quello del lato pignone

 

per avere la riprova che sia lui:

svita la vite di carico dell'olio e guarda il livello

se è cresciuto sfiata il paraolio e...avrai l'olio che puzza di benzina

a riprova del paraolio che non tiene

smonta lo sfiato del motore (chiave 14) e tappa il foro nei carter con una vite tipo quella del motore o del serbatoio (M7)

con la vite di carico dell'olio svitata metti in moto.....il motore resterà accelerato

 

comunque....hai sgolfato la vespa??????????????

 

potrebbe essere anche solo miscela molto grassa incombusta

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quello del lato pignone

 

per avere la riprova che sia lui:

svita la vite di carico dell'olio e guarda il livello

se è cresciuto sfiata il paraolio e...avrai l'olio che puzza di benzina

a riprova del paraolio che non tiene

smonta lo sfiato del motore (chiave 14) e tappa il foro nei carter con una vite tipo quella del motore o del serbatoio (M7)

con la vite di carico dell'olio svitata metti in moto.....il motore resterà accelerato

 

comunque....hai sgolfato la vespa??????????????

 

potrebbe essere anche solo miscela molto grassa incombusta

ciao sartana, mentre mi rispondevi sono andato a prendere la miscela fatta dal benzinaio e non da me, ho svuotato l'olio e ho messo in moto, ho avuto la sensazione che l'olio sulla candela diminuisse ma comunque resta.

l'olio del cambio che sto usando è verde ( credo CASTROL)e mi confonde con la benzina. domani farò questa prova dello sfiato (ho letto solo ora il messaggio) per adesso grazie....

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ciao sartana, mentre mi rispondevi sono andato a prendere la miscela fatta dal benzinaio e non da me, ho svuotato l'olio e ho messo in moto, ho avuto la sensazione che l'olio sulla candela diminuisse ma comunque resta.

l'olio del cambio che sto usando è verde ( credo CASTROL)e mi confonde con la benzina. domani farò questa prova dello sfiato (ho letto solo ora il messaggio) per adesso grazie....

 

attenzione

olio motore o l'olio della miscela non c'entrano nulla l'un con l'altro

anzi

non devono mai e poi mai entrare in contatto

se avviene o ti ha mollato la guarnizione della camera o, come potrebbe essere il tuo caso, il paraolio del pignone

 

la prova che devi fare tu è per vedere se è il paraolio e basta

 

come rimane la candela è tutt'altro discorso.

 

visto che hai svuotato l'olio dal carter motore, annusalo

se odora di benzina è sicuramente il paraolio

 

se non odora di benzina e vuoi assolutamente escludere o meno il paraolio dalla causa dei tuoi problemi, fai la prova che ti ho detto, togliendo lo sfiato, ecc........

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quello del lato pignone

 

per avere la riprova che sia lui:

svita la vite di carico dell'olio e guarda il livello

se è cresciuto sfiata il paraolio e...avrai l'olio che puzza di benzina

a riprova del paraolio che non tiene

smonta lo sfiato del motore (chiave 14) e tappa il foro nei carter con una vite tipo quella del motore o del serbatoio (M7)

con la vite di carico dell'olio svitata metti in moto.....il motore resterà accelerato

 

comunque....hai sgolfato la vespa??????????????

 

potrebbe essere anche solo miscela molto grassa incombusta

il motore non resta accellerato...

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vorrei sapere cosa hanno di diverso questi carburatori?

sono entrambi dei 16/10 della dell'orto.

ora monto il primo a sx.

se c'è differenza sostanziale, qual'è più indicato per la 50, e per la 75?

ho messo quello di dx e mi sembra di aver risolto...

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  • 5 months later...

oggi dopo l'inverno ho rimesso in moto, era dal giorno del collaudo che non lo facevo (era novembre) ed ho notato una cosa, a luci spente il motore scoppieta, spara e dopo un pò si spegne.

pulendo la candela noto che la scintilla non è regolare, cioè, fa l'arco un pò dappertutto.

mentre cercavo di carburarla ho avuto la sensazione di prendere una scossetta,

è possibile che sviluppi troppa corrente? o che la disperde?

con le luci accese va bene, cosa potrebbe essere?

lo statore è tutto nuovo...

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