vespro Inviato 25 settembre 2011 - 22:20 Share Inviato 25 settembre 2011 - 22:20 una piu calda,uso la 6 io che ho il 75cc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 ottobre 2011 - 14:39 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 14:39 ho provato di tutto, ho riguardato lo statore le puntine, 3 candele di marche diverse, ho provato con 2 carburatori diversi e configurazioni diverse, ho sostituito il cilindro 50 con un 75 ed il problema persiste. dieci quindici secondi accesa e si spegne, smonto la candela ed è nera d'olio. sostituendo il cilindro ho notato eccessivo olio ed è quello del cambio, quindi credo che sia qualke paraolio. quale potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2011 - 15:52 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 15:52 quello del lato pignone per avere la riprova che sia lui: svita la vite di carico dell'olio e guarda il livello se è cresciuto sfiata il paraolio e...avrai l'olio che puzza di benzina a riprova del paraolio che non tiene smonta lo sfiato del motore (chiave 14) e tappa il foro nei carter con una vite tipo quella del motore o del serbatoio (M7) con la vite di carico dell'olio svitata metti in moto.....il motore resterà accelerato comunque....hai sgolfato la vespa?????????????? potrebbe essere anche solo miscela molto grassa incombusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 ottobre 2011 - 16:36 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:36 quello del lato pignone per avere la riprova che sia lui: svita la vite di carico dell'olio e guarda il livello se è cresciuto sfiata il paraolio e...avrai l'olio che puzza di benzina a riprova del paraolio che non tiene smonta lo sfiato del motore (chiave 14) e tappa il foro nei carter con una vite tipo quella del motore o del serbatoio (M7) con la vite di carico dell'olio svitata metti in moto.....il motore resterà accelerato comunque....hai sgolfato la vespa?????????????? potrebbe essere anche solo miscela molto grassa incombusta ciao sartana, mentre mi rispondevi sono andato a prendere la miscela fatta dal benzinaio e non da me, ho svuotato l'olio e ho messo in moto, ho avuto la sensazione che l'olio sulla candela diminuisse ma comunque resta. l'olio del cambio che sto usando è verde ( credo CASTROL)e mi confonde con la benzina. domani farò questa prova dello sfiato (ho letto solo ora il messaggio) per adesso grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 ottobre 2011 - 16:57 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:57 ciao sartana, mentre mi rispondevi sono andato a prendere la miscela fatta dal benzinaio e non da me, ho svuotato l'olio e ho messo in moto, ho avuto la sensazione che l'olio sulla candela diminuisse ma comunque resta.l'olio del cambio che sto usando è verde ( credo CASTROL)e mi confonde con la benzina. domani farò questa prova dello sfiato (ho letto solo ora il messaggio) per adesso grazie.... attenzione olio motore o l'olio della miscela non c'entrano nulla l'un con l'altro anzi non devono mai e poi mai entrare in contatto se avviene o ti ha mollato la guarnizione della camera o, come potrebbe essere il tuo caso, il paraolio del pignone la prova che devi fare tu è per vedere se è il paraolio e basta come rimane la candela è tutt'altro discorso. visto che hai svuotato l'olio dal carter motore, annusalo se odora di benzina è sicuramente il paraolio se non odora di benzina e vuoi assolutamente escludere o meno il paraolio dalla causa dei tuoi problemi, fai la prova che ti ho detto, togliendo lo sfiato, ecc........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 ottobre 2011 - 19:37 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 19:37 queste erano le condizioni di quando ho smontato, forse la foto non rende l'idea ma era ,per me, troppo unto, per questo mi è sorto il dubbio. può darsi che sia un problema solo di carburazione (magari!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 ottobre 2011 - 22:04 Autore Share Inviato 15 ottobre 2011 - 22:04 vorrei sapere cosa hanno di diverso questi carburatori? sono entrambi dei 16/10 della dell'orto. ora monto il primo a sx. se c'è differenza sostanziale, qual'è più indicato per la 50, e per la 75? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 15 ottobre 2011 - 22:35 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 22:35 quello a sinistra sembra sia stato alesato a 16-16 o qualcosa del genere, ovviamente avranno configurazioni di getto diverse l' uno dall' altro. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 16 ottobre 2011 - 12:18 Autore Share Inviato 16 ottobre 2011 - 12:18 quello del lato pignone per avere la riprova che sia lui: svita la vite di carico dell'olio e guarda il livello se è cresciuto sfiata il paraolio e...avrai l'olio che puzza di benzina a riprova del paraolio che non tiene smonta lo sfiato del motore (chiave 14) e tappa il foro nei carter con una vite tipo quella del motore o del serbatoio (M7) con la vite di carico dell'olio svitata metti in moto.....il motore resterà accelerato comunque....hai sgolfato la vespa?????????????? potrebbe essere anche solo miscela molto grassa incombusta il motore non resta accellerato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 ottobre 2011 - 23:12 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 23:12 vorrei sapere cosa hanno di diverso questi carburatori?sono entrambi dei 16/10 della dell'orto. ora monto il primo a sx. se c'è differenza sostanziale, qual'è più indicato per la 50, e per la 75? ho messo quello di dx e mi sembra di aver risolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 marzo 2012 - 23:57 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 23:57 oggi dopo l'inverno ho rimesso in moto, era dal giorno del collaudo che non lo facevo (era novembre) ed ho notato una cosa, a luci spente il motore scoppieta, spara e dopo un pò si spegne. pulendo la candela noto che la scintilla non è regolare, cioè, fa l'arco un pò dappertutto. mentre cercavo di carburarla ho avuto la sensazione di prendere una scossetta, è possibile che sviluppi troppa corrente? o che la disperde? con le luci accese va bene, cosa potrebbe essere? lo statore è tutto nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 22 marzo 2012 - 21:07 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 21:07 cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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