Vai al contenuto

Aspira aria!

Case93
 Share

Recommended Posts

Ultimato il montaggio....aspira aria! cioè credo aspiri aria e ne sono quasi sicuro visto che senza vite del minimo stà a giri altissimi come se fosse nulla.....ho inonandato di pasta rossa le guarnizioni del carburatore ma nada,posso provare a verificare che il coperchio benzina sia serrato bene ma dubito sia quello....ultimamente ho smontato il GT,potrebbe aspirare da là?

Il carburatore lo ho lavorato un pochetto,non escludo sia quella la causa,provo con l'originale e vi sò dire,se intanto mi date altre possibili spiegazioni o prova da fare ve ne sono grato....

A si,cala di giri se tiro l'aria!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao case93, hai ultimato il montaggio di cosa?

Nel senso: solo del carburo o hai anche toccato i paraoli?

Perchè potrebbe pescare aria dal paraolio lato volano.

Che lavori hai fatto al carburatore?

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao case93, hai ultimato il montaggio di cosa?

Nel senso: solo del carburo o hai anche toccato i paraoli?

Perchè potrebbe pescare aria dal paraolio lato volano.

Che lavori hai fatto al carburatore?

Ultimato il montaggio della Vespa dopo un restauro luuuuungo e pieno di mille peripezie! comunque i paraoli non li ho toccati,al carburatore ho levato un bel pò di materiale,nel senso:strombato e allungato sotto,sopra strombato stile cornetto(e cornetto T5 aggiunto),messo il coperchio benzina Pinasco,allargato il foro del pozzetto a mi pare 2mm ma non ricordo bene....viaggia con un 120 di max e sembrava il suo finchè oggi non ha iniziato ad aspirare aria proprio mentre stavo per farmici il primo giretto legale.....

Il mio indiziato è il foro nel pozzetto,magari ho sfondato qualcosa,che ne sò.....vedo il cilindro stasera ma ne dubito sia quello....ci sono due guarnizioni sotto,nemmeno una! due!

La cosa che mi lascia perplesso è che tirando l'aria cali di giri....ed è preoccupante che senza vite del minimo stia tranquilla in moto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ultimato il montaggio della Vespa dopo un restauro luuuuungo e pieno di mille peripezie! comunque i paraoli non li ho toccati,al carburatore ho levato un bel pò di materiale,nel senso:strombato e allungato sotto,sopra strombato stile cornetto(e cornetto T5 aggiunto),messo il coperchio benzina Pinasco,allargato il foro del pozzetto a mi pare 2mm ma non ricordo bene....viaggia con un 120 di max e sembrava il suo finchè oggi non ha iniziato ad aspirare aria proprio mentre stavo per farmici il primo giretto legale.....

Il mio indiziato è il foro nel pozzetto,magari ho sfondato qualcosa,che ne sò.....vedo il cilindro stasera ma ne dubito sia quello....ci sono due guarnizioni sotto,nemmeno una! due!

La cosa che mi lascia perplesso è che tirando l'aria cali di giri....ed è preoccupante che senza vite del minimo stia tranquilla in moto!

Non credo che sia il passaggio della benzina allargato ma da quello che descrivi, fosse mia, proverei a sostituire il paraolio lato volano, almeno ti togli il dubbio.

Se poi il difetto lo ha fatto di punto in bianco sarei propenso proprio ad una guarnizione che ha ceduto o ad una vite che si è allentata (tipo quelle che tengono chiusa la ghigliottina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia il passaggio della benzina allargato ma da quello che descrivi, fosse mia, proverei a sostituire il paraolio lato volano, almeno ti togli il dubbio.

Se poi il difetto lo ha fatto di punto in bianco sarei propenso proprio ad una guarnizione che ha ceduto o ad una vite che si è allentata (tipo quelle che tengono chiusa la ghigliottina)

A quelle viti non ho pensato,ora stringo todos,se non funge metto il 24 che ho e provo,se non è nemmeno quello guardo il gt....come ultimi i paraoli,non li ho toccati mai,mi pare strano siano loro!

Vado,smonto,rimonto e torno!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A quelle viti non ho pensato,ora stringo todos,se non funge metto il 24 che ho e provo,se non è nemmeno quello guardo il gt....come ultimi i paraoli,non li ho toccati mai,mi pare strano siano loro!

Vado,smonto,rimonto e torno!

:ciao:

Quello lato volano lo cambi in 10 minuti e se non l'hai mai cambiato ... direi che è ora!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riiiisolto! viti che tengono la ghigliottina! erano lenti,grande Gigi!:Ave_2:

Ho avuto anche a che nfare con la tubite,troppo lungo e ogni 50 metri mi si spengeva,chiusa definitivamente 10 minuti fà....definitivamente una seppia,non funzionano le luci e quindi credo che il regolatore di tensione sia fottuto,anche se mettendo il tester tra i due contatti cè continuità elettrica,boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Riiiisolto! viti che tengono la ghigliottina! erano lenti,grande Gigi!:Ave_2:

Ho avuto anche a che nfare con la tubite,troppo lungo e ogni 50 metri mi si spengeva,chiusa definitivamente 10 minuti fà....definitivamente una seppia,non funzionano le luci e quindi credo che il regolatore di tensione sia fottuto,anche se mettendo il tester tra i due contatti cè continuità elettrica,boh!

Dai, sono contento che hai risolto. :ok:

Se le luci non vanno non credo sia il regolatore, se fosse quello ... andrebbero troppo :mrgreen: fino a saltare.

Controlla i fili e segui lo schema, vedrai che un errore salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, sono contento che hai risolto. :ok:

Se le luci non vanno non credo sia il regolatore, se fosse quello ... andrebbero troppo :mrgreen: fino a saltare.

Controlla i fili e segui lo schema, vedrai che un errore salta fuori.

Ieri l'altro andavano siccome! lo stop và,idem il clacson....da schema mi pareva che fosse li il nodo da cui parte tutto il resto dell'impianto....devo risolvere,è del mio campo bene o male come problema!

MOD potete cambiarmi il titolo in luci PX non funzionano?non vorrei aprire un'altro topic :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti