vespavelletri Inviato 18 settembre 2011 - 18:33 Share Inviato 18 settembre 2011 - 18:33 qualcuno l'ha provato e sa darci qualche nozione o notizia utile? GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 21 settembre 2011 - 08:35 Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:35 purtroppo non so darti informazioni però francamente un cilindro con velleità racing (almeno tale dovrebbe essere) a mio avviso dovrebbe essere rigorosamente in alluminio, non capisco perchè l'abbiano fatto in ghisa, o meglio forse lo capisco ma non condivido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 21 settembre 2011 - 08:50 Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:50 eccolo in azione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 22 settembre 2011 - 06:58 Share Inviato 22 settembre 2011 - 06:58 Mi è arrivata una @ dalla pinasco proprio ieri...hanno rifatto la testa a candela centrale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 22 settembre 2011 - 07:28 Share Inviato 22 settembre 2011 - 07:28 Mi è arrivata una @ dalla pinasco proprio ieri...hanno rifatto la testa a candela centrale... Infatti.....sembra un bel kit, peccato non sia in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 22 settembre 2011 - 08:46 Share Inviato 22 settembre 2011 - 08:46 comunque ha una storia travagliata questo gt: fu annunciato ufficialmente con la stessa email più di due anni fa, poi riannunciato l'anno scorso, ed ora per la terza volta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 22 settembre 2011 - 08:50 Share Inviato 22 settembre 2011 - 08:50 da alcune fonti ufficiali questa dovrebbe essere la volta buona! speriamo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 22 settembre 2011 - 12:05 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:05 da alcune fonti ufficiali questa dovrebbe essere la volta buona! speriamo! azz 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 settembre 2011 - 12:14 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:14 Scusate la domanda da profano:ma montando la testata con candela centrale,poi come si agisce con la cuffia??Bisogna cambiarla??La candela non uscirebbe più di''traverso'' come per le testate classiche,ma parallelamente ai prigionieri,sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 22 settembre 2011 - 12:41 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:41 Scusate la domanda da profano:ma montando la testata con candela centrale,poi come si agisce con la cuffia??Bisogna cambiarla??La candela non uscirebbe più di''traverso'' come per le testate classiche,ma parallelamente ai prigionieri,sbaglio? o buchi....o cerchi una cuffia cosa 125cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 settembre 2011 - 12:47 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:47 E un cavo candela più lungo...Ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 22 settembre 2011 - 12:47 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:47 Scusate la domanda da profano:ma montando la testata con candela centrale,poi come si agisce con la cuffia??Bisogna cambiarla??La candela non uscirebbe più di''traverso'' come per le testate classiche,ma parallelamente ai prigionieri,sbaglio? Di solito si tappa il vecchio foro e se ne fa uno al centro, ma tra poco la pinasco metterà in commercio la cuffia già forata al centro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 22 settembre 2011 - 12:55 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:55 Certo che questo kit mette curiosità, però visto il prezzo non proprio economico (464 €), verrebbe da chiedersi se ne vale la pena, e quali vantaggi offre, perchè con circa la metà della spesa ci si prende il classico polini 177 con un carburatore da 28, che così ad occhio, credo sia pure più veloce... Ripeto, con la metà della spesa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 22 settembre 2011 - 13:17 Share Inviato 22 settembre 2011 - 13:17 azz su VOL turbobestia aveva detto ke si era sempre rimandato ma che stavolta entrava in commercio, ho letto che lui stesso lo ha testato duramente per tanti km! per il prezzo se è di 420 euro a quel punto preferirei un tsv con la meta della spesa o aggiungendo qualcosa un m1xl... vedremo cmq io lo avrei preferito in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 22 settembre 2011 - 13:20 Share Inviato 22 settembre 2011 - 13:20 per il prezzo se è di 420 euro a quel punto preferirei un tsv con la meta della spesa peccato però il pistone del tsv sia fatto di cristallo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 22 settembre 2011 - 13:57 Share Inviato 22 settembre 2011 - 13:57 oscar ho visto il tuo pistone come si è conciato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 22 settembre 2011 - 13:59 Share Inviato 22 settembre 2011 - 13:59 quello è niente... nel senso che ho grippato per causa mia. A diverse persone il pistone si è spaccato col normale utilizzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 22 settembre 2011 - 14:29 Share Inviato 22 settembre 2011 - 14:29 E un cavo candela più lungo...Ok grazie Io un paio ce l'ho...li monto con il mio polini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 22 settembre 2011 - 14:48 Share Inviato 22 settembre 2011 - 14:48 Di solito si tappa il vecchio foro e se ne fa uno al centro, ma tra poco la pinasco metterà in commercio la cuffia già forata al centro. Esiste già in casa piaggio, è la cuffia del Cosa2 125. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio bettolini Inviato 25 settembre 2011 - 19:34 Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:34 Insomma questo kit pinasco c'è qualcuno che sa come va??? che rapporti riesce a tirare, loro dicono che ha una gran coppia e abbastanza bassa... ma!! il pinasco in allumionio è un bel cilindro però personalmente il mio vibricchiava un po... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaptorArk Inviato 11 giugno 2017 - 08:55 Share Inviato 11 giugno 2017 - 08:55 Salve ragazzi, Io monto sulla mia vespa questo kit da qualche anno ed è soddisfacente nel suo raggio d'azione... almeno, tra i ghisa, penso che non esista rivale. Andava forte già quando avevo accensione originale e scarico sterling sportivo. Attualmente monto scarico sip evo 2.0, accensione pinasco flytech volano 1,6kg, quarta marcia corta, albero pinasco anticipato (vabbè tanto con l'aspirazione diretta non fa differenza). Il problema che ho avuto è il seguente: montando il piastrino per chiudere la valvola originale di aspirazione al carter, la chiusura non è risultata ermetica e, mentre "tiravo" contro un 200 rally, ho avuto una scaldata. A seguito di questo evento non ho preso provvedimenti e, a distanza di 8 mesi, due settimane fa ho finalmente grippato. Ora sto avendo il seguente problema: portando il cilindro a rettificare, i signori della rettifica hanno detto che non riescono a trovare il pistone adatto a questo tipo di motore (che comunque è un normale 63mm). Qualcuno ha esperienza in merito? Che differenza ci sta tra un pistone per motore lamellare ed uno aspirato al carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaptorArk Inviato 24 giugno 2017 - 14:35 Share Inviato 24 giugno 2017 - 14:35 Mi autorispondo (se a qualcuno potesse interessare la faccenda). Contattai la pinasco per il problema del pistone "fuori produzione" e ricevetti, finalmente, la risposta: su questo motore si può montare il pistone cod. 25121072, adatto a tutti i motori pinasco in ghisa 177cc. Ho deciso di non rettificare il cilindro perchè, di fatto, non aveva scanalature o segni profondi. Ho fatto lucidare la canna, montato il nuovo pistone e saluti ai cari. Il nuovo pistone ha le fasce più sottili del vecchio ed è 12g più leggero. Le prestazioni del motore sono tornate come prima, in prima si impenna da sola e questo è più che sufficiente per decidere di levare tutto e ritornare alla configurazione originale (onde evitare di cadere in curva ). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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