vespiaggio Inviato 22 dicembre 2011 - 18:58 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 18:58 oggi sono passato a portare il resto dei pezzi da montare... PROMA DOCET! forse, dico forse entro domani è pronta. altrimenti o sabato (se è aperto) o dopo natale. allego foto (anche quella x walker) beh non si può dire che ci stia mettendo una cura maniacale nel restauro eh.....cmq la crestina è sbagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 dicembre 2011 - 19:35 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 19:35 beh non si può dire che ci stia mettendo una cura maniacale nel restauro eh.....cmq la crestina è sbagliata Mah, sin dall'inizio del topic è stato specificato che sarebbe stato un restauro tutto meno che maniacale. Anche le sospensioni Carbone, il Promino e le finiture antracite andrebbero quindi indicate come non originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 dicembre 2011 - 20:16 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 20:16 penso che la finirai prima tu,io ho poco tempo libero:testate:,piano piano la completerò anchio Meglio una settimana in più e un montaggio fatto bene che fare le cose di fretta e poi dover smontare tutto più volte (col conseguente rischio di rovinare anche la carrozzeria fresca fresca). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 22 dicembre 2011 - 20:54 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 20:54 beh non si può dire che ci stia mettendo una cura maniacale nel restauro eh.....cmq la crestina è sbagliata voglio dire la mia .... ... io non sono per i restauri maniacali , penso che qualche personalizzazione non fa' male , anzi fa' sentire la Vespa piu' tua ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 22 dicembre 2011 - 21:15 MODERATOR Autore Share Inviato 22 dicembre 2011 - 21:15 guardate che l'avevo detto subito che non volevo le cose originali... crestina, ammortizzatori, coprivolano portaruota antracite. però il resto è stato curato nei minimi dettagli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 22 dicembre 2011 - 22:11 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 22:11 guardate che l'avevo detto subito che non volevo le cose originali... crestina, ammortizzatori, coprivolano portaruota antracite. però il resto è stato curato nei minimi dettagli.... hai dimenticato le ruote da 10'' ... ..., la tua 50 Special e' una 1a serie e montava ruote da 9'' ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 dicembre 2011 - 23:17 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 23:17 oggi sono passato a portare il resto dei pezzi da montare... PROMA DOCET! forse, dico forse entro domani è pronta. altrimenti o sabato (se è aperto) o dopo natale. allego foto (anche quella x walker) Bello l'ammortizzatore..Carbone vero? Hai pulito una sola puleggia, mentre la destra no... Bellino il portatarga, aspetto di vederlo con la targa montata per darti un giudizio..Cambia però i bulloni, mettili a testa esagonale chiusi in cima, eventualmente inox, oppure bulloni con testa tonda intaglio pari per cacciavite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 23 dicembre 2011 - 08:30 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 08:30 beh non si può dire che ci stia mettendo una cura maniacale nel restauro eh.....cmq la crestina è sbagliata Non dirgli così che poi Afry passa un brutto Natale!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 dicembre 2011 - 13:29 MODERATOR Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 13:29 Bello l'ammortizzatore..Carbone vero?Hai pulito una sola puleggia, mentre la destra no... Bellino il portatarga, aspetto di vederlo con la targa montata per darti un giudizio..Cambia però i bulloni, mettili a testa esagonale chiusi in cima, eventualmente inox, oppure bulloni con testa tonda intaglio pari per cacciavite. ooooh yes! è stata pulita e ingrassata ma c'è rimasto del colore... il portatarga per adesso resta cosi però devo inventarmi come attaccarci provvisoriamente quella esagonale per i primi tempi... sono tutti e 8 bulloni a testa esagonale. 4 inox e 4 neri che mi piacevano di piu... Non dirgli così che poi Afry passa un brutto Natale!!! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 dicembre 2011 - 13:47 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 13:47 afry ma il portatarga che hai messo tu si trova con i buchi bella vespa o bisogna farne altri? sta venendo benissimo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 23 dicembre 2011 - 13:48 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 13:48 Afry io ho scritto solo la 2* risposta, la 1* l'ha scritta Gabriele (mi riferisco alla tua ultima citazione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 dicembre 2011 - 14:00 MODERATOR Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 14:00 afry ma il portatarga che hai messo tu si trova con i buchi bella vespa o bisogna farne altri? sta venendo benissimo:ok: quei quattro buchi ci sono sulle special prima serie (69 - 72) e sulle r dello stesso periodo. poi se vuoi mettere la targa piccola devi fare altri 4 fori per mettercela... Afry io ho scritto solo la 2* risposta, la 1* l'ha scritta Gabriele (mi riferisco alla tua ultima citazione). errore mio, pardon, ho già corretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 dicembre 2011 - 15:00 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:00 quei quattro buchi ci sono sulle special prima serie (69 - 72) e sulle r dello stesso periodo. poi se vuoi mettere la targa piccola devi fare altri 4 fori per mettercela... errore mio, pardon, ho già corretto... perfetto:ok: la mia del 70 ma come mai la piaggio faceva questi buchi se il 50 era senza targa??:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 dicembre 2011 - 15:05 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:05 perfetto:ok:la mia del 70 ma come mai la piaggio faceva questi buchi se il 50 era senza targa??:mah: Erano per un porta ruota di scorta poi mai entrato in commercio a parte qualcuno che ormai è più unico che raro. Sul forum tempo fa un ragazzo presentò la sua specialina con questo portaruota particolarissimo. La ruota andava a finire nascosta sotto la scocca sinistra come le successive Pk. Se mai me ne passasse uno sotto mano la replica ad uso personale è assicurata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 dicembre 2011 - 15:20 MODERATOR Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 15:20 esattamente... cmq entro sera dovrebbe essere finita. gli manca di attaccare i fili, i fari, specchietto e serbatoio. e poi ci siamo... BREEEEEM BREM BREM BREM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 23 dicembre 2011 - 16:01 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 16:01 Ho trovato una pubblicita' d' epoca ... ... e come si vede la Vespa porta il nasello nero , allora di che colore e' sto' nasello ??? Nero oppure Antracite ( secondo me e' Nero scolorito dal tempo ) ... ... Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:35 MODERATOR Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:35 rispondo: BOH! sulla mia è antracite, dentro è antracite (non ci sbatteva il sole...) comunque se tutto va bene domani la vado a prendere... è appena appena ammalato e deve finire di montare le ultime stupidatine... serbatoio, fanali, carburo e specchio. poi ho UFFICIALMENTE F - I - N - I - T - O!!! :risata1: allego le ultime foto... il promino è bellissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:40 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:40 è appena appena ammalato e deve finire di montare le ultime stupidatine... serbatoio, fanali, carburo e specchio. siamo allo stesso punto a me manca sella, serbatorio, fanale davanti, carburo e specchio (solo per 5 minuti ahah) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:42 MODERATOR Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:42 siamo allo stesso punto a me manca sella, serbatorio, fanale davanti, carburo e specchio (solo per 5 minuti ahah) se??? ma dai... guarda tu che coincidenza cmq se per domani non riesce a finirla mi sa che me la finisco io... non dovrebbe essere difficile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:44 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:44 comunque confermo che la proma è spettacolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 dicembre 2011 - 18:46 MODERATOR Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 18:46 bella eh???? vedremo come va su strada... io l'ho usata solo per i primi 2 mesi ma in giardino. piu della seconda non riuscivo a tirare... ha anche il tubicino tagliato però... non ho nemmeno pensato di farglielo rifare... pazienza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 23 dicembre 2011 - 20:41 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 20:41 Molto bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 23 dicembre 2011 - 20:52 MODERATOR Autore Share Inviato 23 dicembre 2011 - 20:52 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 dicembre 2011 - 23:33 Share Inviato 23 dicembre 2011 - 23:33 Solo non mi piacciono quei bulloni che ti ho detto, e il bullone che regge il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 dicembre 2011 - 09:11 MODERATOR Autore Share Inviato 24 dicembre 2011 - 09:11 gli avevo detto di cambiarlo ma dice che è ancora buono (insieme a quello dell'ammo)... invece a me quelli del portatarga piacciono molto... gli danno un tocco unico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts