Afry19 Inviato 18 settembre 2011 - 20:31 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 20:31 ebbene si, dopo 8 mesi di onorata carriera da trabiccolo macinachilometri la mia vespa tornerà come nuova. sono riuscito a convincere mio papà, che senza dirmi niente ha cercato chi poteva riverniciarmela a poco (grande papà ). ovviamente non sarà tutta originale... ho in mente alcuni, chiamiamoli turing, che secondo me si sposano benissimo con il colore e il tipo di lavoro che ho in mente: GIALLO CROMO docet!!! :risata1: queste sono le modifiche che ho in mente: 1) ammortizzatori CARBONE ant e post. (devo contattare paolone) 2) portatarga et3 + cornice cromata da abbinare alla nuova targa 3) cresta parafango primavera 4) coprivolano, portatarga, coprimolleggio antracite (stile et3) poi dovrò comprare tutti i ricambi quindi: 2 tamburi aperti da 9, ganasce, 3 cerchi da 9, portaruota, tappo mozzo ant, coprimolleggio, portatarga, copertoni + camere d'aria, bordoscudo e gancio sella, fili, impianto elettrico, guaine (che so che sono da buttare) ed eventualmente le scritte (se non riesco a recuperare queste... ) il restauro non partirà immediatamente, passerà un po di tempo visto che il tipo al momento è impegnatissimo e pure io e mio papà (io devo studiare e lui fa i turni al lavoro) e per il momento il trabiccolo viene ancora usato... ma la cosa più importante che vi volevo chiedere è: Mi dareste una mano???? devo smontarla home made quindi ogni consiglio è bene accetto... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 settembre 2011 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 18 settembre 2011 - 21:35 Io monterei i carbone posteriore e il bitubo anteriore. Inoltre di motore come la farai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 settembre 2011 - 04:27 MODERATOR Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 04:27 i bitubo no, non mi piacciono e costano cari.... il motore resterà questo. al massimo cambio la marmitta... oddio, un occhiata al gt la do, per vedere come è messo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 19 settembre 2011 - 12:46 Share Inviato 19 settembre 2011 - 12:46 Complimenti, e buona fortuna! Facci una foto "prima e dopo" Buon lavoro e buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 settembre 2011 - 13:26 MODERATOR Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 13:26 Complimenti, e buona fortuna! Facci una foto "prima e dopo" Buon lavoro e buon restauro! intanto grazie dell'incoraggiamento. tutte le foto di com'è fino ad adesso le trovi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special.html per il motore (rispondo adesso perchè alle 6 di mattina non avevo voglia ) penso di dare una bella pulita da fuori, dare un occhiata al gt ed eventualmente rettificarlo/cambiarlo. piuttosto vi faccio un altro paio di domande: impianto elettrico: funziona ancora bene. tengo questo o lo cambio d'ufficio? la cresta del primavera ha gli stessi fori di quella special? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 19 settembre 2011 - 18:56 Share Inviato 19 settembre 2011 - 18:56 intanto grazie dell'incoraggiamento. tutte le foto di com'è fino ad adesso le trovi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special.html per il motore (rispondo adesso perchè alle 6 di mattina non avevo voglia ) penso di dare una bella pulita da fuori, dare un occhiata al gt ed eventualmente rettificarlo/cambiarlo. Figurati... proprio come me ne avevi parlato su faccia libro, però vedo che da allora ti sei preso molte "licenze poetiche"... Mi sa che si moltiplicheranno... piuttosto vi faccio un altro paio di domande:impianto elettrico: funziona ancora bene. tengo questo o lo cambio d'ufficio? Io direi di sì. Al massimo dagli una revisionata, controllando i vari contatti con un tester e verficando che non si stia ossidando/sbucciando/staccando nulla. Al che, vedi se c'è qualcosa da verificare/stringere/sostituire... anche alle puntine... Per il resto non ti so aiutare, non la conosco bene la Special e le precedenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 settembre 2011 - 19:00 MODERATOR Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:00 se intedi da quando l'ho presa, è stata personalizzata CON GUSTO... gli adesivi sono per coprire delle magagne, e i pezzi rossi sono per cambiare... sembrava uscita da un film in bianco e nero quando l'ho presa... nera e grigia... adesso è mulitcolor (gialla, nera, grigia, rossa, rosa.... ):mrgreen: l'impianto elettrico... non so. devo vedere... della roba era già stata cambiata (bobina, puntine, condensatore, paraolio, revisione carburo... quindi della roba è già a posto quindi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 settembre 2011 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:04 della roba era già stata cambiata (bobina, puntine, condensatore, paraolio, revisione carburo... quindi della roba è già a posto quindi... Io ho consumato due paraoli in 6 mesi, pensa te. Io per quel che costa e per la semplicità lo cambierei. Inoltre cambierei i cavi marce,freni,frizione e acceleratore con relative guaine. Inoltre cambierei le ganasce (se sono ok no, io ne ho trovate alcune nuove in amianto come quelle vecchie. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 settembre 2011 - 19:07 MODERATOR Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:07 ho la fattura del lavoro. quindi se si spacca sono caxxi suoi... 110 € non sono mica noccioline... Inoltre cambierei le ganasce (se sono ok no, io ne ho trovate alcune nuove in amianto come quelle vecchie. ) cambio tutto il gruppo ruota (monto l'originale da 9/2.75 pollici) quindi cerchi, tamburi, ganasce, copertoni e camere d'aria nuovi... Inoltre cambierei i cavi marce,freni,frizione e acceleratore con relative guaine se leggesti ti accorgeresti che è già in lista... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 settembre 2011 - 19:09 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:09 ho la fattura del lavoro. quindi se si spacca sono caxxi suoi... 110 € non sono mica noccioline... cambio tutto il gruppo ruota (monto l'originale da 9/2.75 pollici) quindi cerchi, tamburi, ganasce, copertoni e camere d'aria nuovi... 110€ di lavoro per quelle cosine? :orrore: Mi pare che siano 60€ di pezzi e quindi 50 € di lavoro? Io con 70€ di lavoro ho aperto il carter e cambiato albero, cuscinetti, paraoli,bobina, condensatore, molla frizione e cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 settembre 2011 - 19:12 MODERATOR Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 19:12 dammi 10 minuti e ti metto la fattura. cmq ha fatto anche altro... EDIT: eccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 settembre 2011 - 17:51 MODERATOR Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 17:51 venerdi al mio trabiccolo macinachilometri verranno cambiati entrambi i fili delle marce. per fortuna me ne sono accorto in tempo... comunque vi volevo chiedere una cosa. devo acquistare un mare di roba. vsp italia è un sito affidabile? dovrei prendere: - 2 tamburi aperti da 9 (vsp) - ganasce (vsp) - 3 cerchi da 9 (vsp) - portaruota (gipirat me lo tiene da parte;-)) - tappo mozzo ant (gipirat me lo tiene da parte;-)) - coprimolleggio (vsp) - portatarga (vsp) - copertoni (continental fascia bianca. e dove li trovo?) - camere d'aria (gommista) - bordoscudo (quello su vsp italia a 10 euro è piaggio? se non lo è è buono lo stesso?) - gancio sella (vsp) - fili acceleratore, freni, frizione e marce (vsp) - impianto elettrico (vsp) - guaine (che so che sono da buttare) (vsp) - ed eventualmente le scritte (se non riesco a recuperare queste... ) (vsp) grazie e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 settembre 2011 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 20 settembre 2011 - 19:24 venerdi al mio trabiccolo macinachilometri verranno cambiati entrambi i fili delle marce. per fortuna me ne sono accorto in tempo... comunque vi volevo chiedere una cosa. devo acquistare un mare di roba. vsp italia è un sito affidabile? dovrei prendere: - 2 tamburi aperti da 9 (vsp) - ganasce (vsp) - 3 cerchi da 9 (vsp) - portaruota (gipirat me lo tiene da parte;-)) - tappo mozzo ant (gipirat me lo tiene da parte;-)) - coprimolleggio (vsp) - portatarga (vsp) - copertoni (continental fascia bianca. e dove li trovo?) - camere d'aria (gommista) - bordoscudo (quello su vsp italia a 10 euro è piaggio? se non lo è è buono lo stesso?) - gancio sella (vsp) - fili acceleratore, freni, frizione e marce (vsp) - impianto elettrico (vsp) - guaine (che so che sono da buttare) (vsp) - ed eventualmente le scritte (se non riesco a recuperare queste... ) (vsp) grazie e Gino mi pare che abbia anche il carbone anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 20 settembre 2011 - 19:28 MODERATOR Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 19:28 se li prendo, compro la coppia (su ebay a 80€) e preferirei evitare ebay... quindi di conseguenza chiederò a paolone se può procurarmeli... (gino lo ha venduto... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 settembre 2011 - 22:21 Share Inviato 20 settembre 2011 - 22:21 da vsp ho comperato un cerchio aperto da nove, sai cosa hanno? praticamente, hai presente dove esce la valvola, la parte opposta del semicerchio non ha il foro dove inserirla ma è a forma di U, la valvola tende ad alzarsi e va a toccare sul coprimozzo, infatti lo sto usando per il posteriore, inoltre i bulloni che tengono unite le due parti sono più grandi degli originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 20 settembre 2011 - 22:28 Share Inviato 20 settembre 2011 - 22:28 in pratica non ha questo foro, ma è aperto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 settembre 2011 - 22:28 MODERATOR Share Inviato 20 settembre 2011 - 22:28 se li prendo, compro la coppia (su ebay a 80€) e preferirei evitare ebay... quindi di conseguenza chiederò a paolone se può procurarmeli... (gino lo ha venduto... ) Ma non li hai ancora presi? Porta ruota scorta Viganò Vespa 50 Special 9"-10" - NOS | eBay Tappo tamburo ant Vespa 50 R Special 3M Elestart - NOS | eBay che se non li prendi, io forse sarei interessato, soprattutto al tappo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 21 settembre 2011 - 04:32 MODERATOR Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 04:32 Ma non li hai ancora presi? Porta ruota scorta Viganò Vespa 50 Special 9"-10" - NOS | eBay Tappo tamburo ant Vespa 50 R Special 3M Elestart - NOS | eBay che se non li prendi, io forse sarei interessato, soprattutto al tappo. non ci provare... ho avvertio gino.e me li tiene per un mese... comunque se i cerchi sono diversi li cercherò usati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 settembre 2011 - 15:16 MODERATOR Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 15:16 fra un ora viene a vederla il "vernicatore" mado... sono gasatissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 26 settembre 2011 - 18:48 Share Inviato 26 settembre 2011 - 18:48 allora??? Novità? :mrgreen: Guarda che nn ti aspetto eh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 settembre 2011 - 19:00 MODERATOR Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:00 E' venuto... non la pensava ridotta cosi... appena è arrivato si è messo a guardare la chiappetta lato motore. secondo lui è stata sostituita e attaccata un altra di qualche altra vespa. io ho guardato e non ho visto niente. non ne è sicuro ma secondo lui la crepa sulla chiappetta è lo stucco crepato che hanno messo sulla saldatura... BOH... poi si è messo le mani nei capelli per come è stata riverniciata (e posso capirlo) per le crepe e le botte. mi salda il manubrio (anche se non ho il pezzo...) è venuto fuori che lui le trova a 350€ conservate... non so... non trovi manco un catorcio a quel prezzo... secondo lui 600€ sarebbero stati troppi (intendo il prezzo d'acquisto...) parte degli €. sui 550/600 euro (max 650/700) sabbiatura compresa... ha detto che almeno di 20 ore di manodopera ci sono. 150 di sabbiatura 200/250 materiale il resto manodopera. mi sembrerebbe onesto... e ora la parte piu divertente: è libero il mese prossimo quindi ho del tempo per smontarla quindi... LA SMONTO IO!!! :risata1: ci metterò un mare di tempo ma la soddisfazione sarà unica... adesso dovete fare solo una cosa... ditemi da dove diavolo iniziare e che cosa devo leggermi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 26 settembre 2011 - 19:35 Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:35 Prepara la mail che ti mando un pò di materiale....e poi posta qui ogni domanda,vedrai che in tempo zero la smontiamo (guarda il post della special e capirai quanto tempo ci vuole ). Qualche consiglio: fai molte foto, ti torneranno utilissime in fase di montaggio, possibilmente suddividi tutte le parti in sacchetti, e preparati a divertirti, restaurare una vespa è davvero un hobby fantastico! EDIT: Per iniziare inizia a guardare il sito http://www.palli.it, li trovi molte guide passo passo su come smontare buona parte della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 26 settembre 2011 - 20:09 Share Inviato 26 settembre 2011 - 20:09 Anche questa pagina può tornartiutile: smontare vespa foto operazioni , manutenzione e fai da te vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 settembre 2011 - 18:05 MODERATOR Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 18:05 ho letto tutti i link... direi che sono fatti molto bene... comunque se tutto va bene comincio sabato a smontarla. al max quello dopo... non penso di darla in mano a quel tizio... non CI ha dato una bella impressione... comunque penso di sapere dove portarla... ps: ndea, hai mp... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 29 settembre 2011 - 18:00 MODERATOR Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 18:00 oggi ho fatto il giro di un paio di carrozieri. domani la porto a far vedere alla prima... la prima faceva sabbiature e se il telaio non era messo eccessivamente male (botte ecc) verniciava anche ma non è il mio caso... la seconda invece, mi ispirava molto... stava facendo una vn2t, e aveva completato da poco una 50 l verdemela, una v31 del 51, una pk e un px rosso... veramente dei capolavori... la v31 era SPETTACOLARE!!!!! prezzo dagli 800 ai 1000 € sabbiatura compresa (1000 solo se veramente conciata male... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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