Afry19 Inviato 30 ottobre 2011 - 14:59 MODERATOR Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 14:59 non ha niente... solo pezzi rotti del motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 ottobre 2011 - 15:05 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2011 - 15:05 non ha niente... solo pezzi rotti del motore... tipo? Un albero 4 marce? :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 ottobre 2011 - 15:10 MODERATOR Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 15:10 su una l del 66? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 ottobre 2011 - 15:20 MODERATOR Share Inviato 30 ottobre 2011 - 15:20 su una l del 66? e fai che era uno smanettone :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 30 ottobre 2011 - 18:52 MODERATOR Autore Share Inviato 30 ottobre 2011 - 18:52 bo... ma ha detto che sono da buttare... penso non me li dia nemmeno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 ottobre 2011 - 16:26 MODERATOR Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 16:26 ecco la vespa sabbiata... veramente un bel lavoro.. ma mi ha chiuso i 4 fori dietro!!! pazienza... sabato li riapriamo... sabato gli porto il promino... stesso trattamento che verrà fatto alla padella... sabbiatura + trasparente... e poi oggi ho vinto anche una maglietta su radio company... quindi è una buona giornata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 ottobre 2011 - 16:35 MODERATOR Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 16:35 ultime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 ottobre 2011 - 17:43 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 17:43 Non vorrei fosse un'effetto delle foto, ma mi sembra che sia stata usata sabbia troppo grossa, o troppa pressione. Ma forse è il macro delle foto che inganna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 ottobre 2011 - 17:49 MODERATOR Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 17:49 mi sa che è la macro che inganna... è si ruvida ma non eccessivamente... è ancora da carteggiare ma ha già il primer... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 ottobre 2011 - 18:00 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 18:00 mi sa che è la macro che inganna... è si ruvida ma non eccessivamente... è ancora da carteggiare ma ha già il primer... Proprio perchè ha già il primer mi sembrava ruvidina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 ottobre 2011 - 18:03 MODERATOR Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 18:03 sinceramente non so se vada bene o no. è la prima che tocco con mano sabbiata... io mi fido anche perchè quelle che ho visto erano uno spettacolo... aggiungo anche che la lamiera non è stata intaccata (botte ecc ) dalla sabbia... quindi direi che è quasi tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex66 Inviato 31 ottobre 2011 - 18:14 Share Inviato 31 ottobre 2011 - 18:14 Complimenti sei a buon punto. Verrà fuori una bella vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 31 ottobre 2011 - 18:16 MODERATOR Autore Share Inviato 31 ottobre 2011 - 18:16 Complimenti sei a buon punto. Verrà fuori una bella vespetta grazie 1000!!! non sarà orignale al 100% ma sarà un gioiellino egualmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 novembre 2011 - 10:32 Share Inviato 1 novembre 2011 - 10:32 Complimenti ragazzo continua così, se riesci il tappo del serbatoio smontalo o comunque svita il pomello. Giusto per rendere il lavoro ancora più bello, solo per questo, hai già seguito nel migliore dei modi lo spirito giusto per un buon restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 1 novembre 2011 - 12:33 MODERATOR Autore Share Inviato 1 novembre 2011 - 12:33 devo tornarci sabato per sistemare qualche dettaglio, ad esempio provare le scritte, rifare 2 buchi per i listelli che erano troppo grossi, rifare i 4 buchi dietro, provare il cavalletto con i tappi... sicuramente il tappo lo toglierò (me n'ero dimenticato)... devo togliere pure il rubinetto? io non ho la chiave però... e farò pure separare il mozzo anteriore dal pezzo dietro visibile qui... http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/98364d1320078931-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-img_7198.jpg poi cos'altro dovrei controllare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 3 novembre 2011 - 22:41 Share Inviato 3 novembre 2011 - 22:41 Ottimo lavoro !!!!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 novembre 2011 - 16:03 MODERATOR Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 16:03 Ottimo lavoro !!!!! ... ... grazie!!! oggi sono andato a vedere... hanno cominciato a sistemare il telaio. senza parole... sembra veramente un buon lavoro... abbiamo provato le scritte. tutto pure il 50 ci stà... ho smontato il tappo del serbatoio... il cavalletto... il cavalletto... è messo molto male ... ma me lo sistema... :mavieni:in pratica quando hanno sfondato i piedini di gomma hanno saldato al cavalletto 2 bulloni... lo taglia e lo rimette a nuovo... ho provato le manopole... PERFETTE... abbiamo segnato i buchi da rifare/sistemare e quelli da chiudere. abbiamo deciso come verniciarla... fondo 8012 M e giallo cromo. vano serbatoio e vano motore sfumati e numeri telaio e omologazione appena sfumati come in origine... lascio la parola alle foto... PS: devo decidere che copertoni montare. quali prendo in considerazione? e qual'è il prezzo incirca di 3 copertoni 3 camere d'aria e montaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 4 novembre 2011 - 16:14 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2011 - 16:14 ci stai mettendo il classico tondino per salvare la scocca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 novembre 2011 - 16:23 MODERATOR Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 16:23 esattamente... non sarà originale ma mi ha assicurato che a fine lavoro si vedrà appena... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 4 novembre 2011 - 16:30 Share Inviato 4 novembre 2011 - 16:30 la manodopera per le gomme nanche la considerare.. fai tutto da te.,. basta che compri i copertoni e le camere d'aria poi le monti con l'unica accortezza di stare attento nel non pizzicare la camera.. alla fine è semplice.. ah ovviamente il copertone nel senso giusto comunque io le ruote le ho trovate a 15-max 20€ l'una ma sono datate "giovani" e non quelle pietrificate (alla fine basta controllare il "numero di serie") le camere d'aria il prezzo si dovrebbe aggirare sui 5€ ? bho anche perchè io non le ho cambiate fino ad ora..:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 4 novembre 2011 - 19:12 Share Inviato 4 novembre 2011 - 19:12 Dai che rinasce alla grande questa bimba! PS: devo decidere che copertoni montare. quali prendo in considerazione? e qual'è il prezzo incirca di 3 copertoni 3 camere d'aria e montaggio? Per l'uso che ne fai, ti consiglio gli S83, sono più che efficaci. Se non sei simpatizzante della Michelin, vai di Pirelli SL26. Stesso disegno, e abbastanza valide anche loro. Su gommamoto.it le trovi a 15€ c.a. l'una, spedite e ivate. Lore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 novembre 2011 - 19:16 Share Inviato 4 novembre 2011 - 19:16 Con la Vespa ci devi camminare ed usarla o ti serve per farci il figo ogni tanto? Solo così puoi scegliere che copertoni montare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 4 novembre 2011 - 19:49 MODERATOR Autore Share Inviato 4 novembre 2011 - 19:49 Per l'uso che ne fai, ti consiglio gli S83, sono più che efficaci. Se non sei simpatizzante della Michelin, vai di Pirelli SL26. Stesso disegno, e abbastanza valide anche loro. Su gommamoto.it le trovi a 15€ c.a. l'una, spedite e ivate. Lore allora... il gommista, mi diceva pure lui queste 2. Con la Vespa ci devi camminare ed usarla o ti serve per farci il figo ogni tanto?Solo così puoi scegliere che copertoni montare. E' il mio mezzo di trasporto... ci faccio sterrato, asfalto, terra... quelle che avevo prima sembravano delle slick... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 4 novembre 2011 - 20:34 Share Inviato 4 novembre 2011 - 20:34 allora... il gommista, mi diceva pure lui queste 2. E' il mio mezzo di trasporto... ci faccio sterrato, asfalto, terra... quelle che avevo prima sembravano delle slick... allora s83:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 novembre 2011 - 22:34 Share Inviato 4 novembre 2011 - 22:34 Per esperienza io ti dico Metzeler, però le gomme vanno un pò a gusti. Anche le SL26 son belle di battistrada, bisognerebbe provarle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.