acqualu66 Inviato 19 settembre 2011 - 12:45 Share Inviato 19 settembre 2011 - 12:45 ciao , chiedo se qulcuno mi sa dire che proplemi potrebbe dare un motore px montato con due carter differenti , cioe' uno polinizzato e l'altro originale. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 20 settembre 2011 - 15:40 Share Inviato 20 settembre 2011 - 15:40 i carter spaiati (riconoscibili per i differenti numeri stampigliati) danno al 90% problemi. Alcuni visibili (scarsa tenuta dell'olio) altri meno visibili (difetti al basamento Gt con annesse perdite e tiramenti d'aria) altri ancora, invisibili (non essendo stata barenata insieme la camera di manovella potrebbe risultare disassata). E' una cosa da sconsigliare sempre altamente. Il fatto poi che uno sia polinizzato e l'altro no non è una cosa produttiva ma nemmeno un problema in assoluto sempre a patto che i carter siano in origine dello stesso motore .Ad esempio: avevi un motore in cantina, hai polinizzato un semicarter poi ti sei rotto le scatole e l'hai mollato così e vuoi richiuderlo. Fallo pure non casca il mondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acqualu66 Inviato 21 settembre 2011 - 06:08 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 06:08 grazie per la tua risposta , il motore in questione mi e' sta venduto per originale ricondizionato pari al nuovo , dopo notevoli problemi riscontrati da subito ,il venditore risponde dicendo che secondo lui non avrei fatto un rodaggio corretto e una miscela con olio inadeguato(per la cronaca ho usato un tamoil minerale al 3%),allora ho smontato il motore e ho trovato la sorpresa . ho postato le immagini sulla sezione restauro , perdita olio px. ciao buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts