relucertola Inviato 19 settembre 2011 - 13:30 Share Inviato 19 settembre 2011 - 13:30 Lo so che vi può sembrare assurdo ma voglio farmi un attimo 2 conti in tasca, ancor prima di prendere la px150 per la quale sto trattando. Considerando che abbia tutti i pezzi originali e abbia fatto un pò di kilometri e che quindi sia un pò spompata cosa mi consigliate di fare? Mi spiego meglio, voglio modificarla per renderla performante senza farle perdere lo stile vespa, quindi niente marmitte spaziali o cose del genere. L'idea è di mettere su una bella vespina che mi consenta di fare un bel pò di chilometri in tutta tranquillità senza rinunciare ad un pizzico di velocità nei momenti di bisogno. Sostanzialmente vorrei tararla per uno stile touring e nn da corsa. E' indispensabile che non arranchi in salita e nn scoppi intorno i 100km/h. Chiedo troppo?? Sono ignorante di componentistica quindi accetto i vostri consigli. Se possibile magari dando un ordine di priorità..ad esempio se prendi un polini 177 non puoi montarlo se non prendi un... Grazie mille ragazzi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 19 settembre 2011 - 17:36 Share Inviato 19 settembre 2011 - 17:36 Ci sono diverse configurazioni che potresti adottare. Potresti fare: - Dr 177 con testa Polini e pignone da 22 denti - Polini 177 con carter raccordati, albero ritardato, valvola lavorata per un carburatore 24, rapporti 22/65 Le differenze tra la prima e l'altra configurazione non sono solo prestazionali, ma anche economiche, perciò dipende anche da quanto vuoi spendere. Oppure potresti mettere anche un Pinasco in alluminio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 19 settembre 2011 - 18:47 Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 18:47 Ci sono diverse configurazioni che potresti adottare. Potresti fare:- Dr 177 con testa Polini e pignone da 22 denti - Polini 177 con carter raccordati, albero ritardato, valvola lavorata per un carburatore 24, rapporti 22/65 Le differenze tra la prima e l'altra configurazione non sono solo prestazionali, ma anche economiche, perciò dipende anche da quanto vuoi spendere. Oppure potresti mettere anche un Pinasco in alluminio... Diciamo ke non ho proprio un budget definito dipende da quanto riesco a tirare sul prezzo della vespa. Piu' o meno con questi "due profili" che spesa raggiungo? Se poprio devo fissare un budget direi di partire dai 500 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 settembre 2011 - 18:54 Share Inviato 19 settembre 2011 - 18:54 Se fai tutto da te DR 90 euri,pignone fai 30,testa Polini và trovaya o abbassi la DR in rettifica Polini 140,rapporti sul centone(mi pare)il 24 una 70ina,albero dipende se anticipi il tuo o lo compri anticipato... Io ho un DR,marmitta Proma a serpentone,testa Polini,carburatore 20 lavoricchiato(e raccordato alla scatola e alla valvola),pignone da 22....mi pare basta,fà sui 110 e ti porta ovunque Se fai tu i lavori la spesa la tieni sotto le 500,se non vuoi aprire i carter per raccordi vari perdi prestazioni,la valvola io la ho raccordata dall'esterno,chiudendo cioè la valvola con l'albero,messo del grasso,uno straccio,altro grasso e giù di fresa.....per ora và,direi che ce l'ho fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 21 settembre 2011 - 08:37 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 08:37 Se fai tutto da teDR 90 euri,pignone fai 30,testa Polini và trovaya o abbassi la DR in rettifica Polini 140,rapporti sul centone(mi pare)il 24 una 70ina,albero dipende se anticipi il tuo o lo compri anticipato... Io ho un DR,marmitta Proma a serpentone,testa Polini,carburatore 20 lavoricchiato(e raccordato alla scatola e alla valvola),pignone da 22....mi pare basta,fà sui 110 e ti porta ovunque Se fai tu i lavori la spesa la tieni sotto le 500,se non vuoi aprire i carter per raccordi vari perdi prestazioni,la valvola io la ho raccordata dall'esterno,chiudendo cioè la valvola con l'albero,messo del grasso,uno straccio,altro grasso e giù di fresa.....per ora và,direi che ce l'ho fatta Secondo voi,partendo dal presupposto che nn l'ho mai fatto, ne sarei capace? Fortunatamente ho una discreta manualita' ed una buona memoria, magari cn un buon tutorial potrei riusciurci. Mi piacerebbe sporcarmi le mani ed imparare la componentistica della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 settembre 2011 - 12:40 Share Inviato 21 settembre 2011 - 12:40 Secondo voi,partendo dal presupposto che nn l'ho mai fatto, ne sarei capace? Fortunatamente ho una discreta manualita' ed una buona memoria, magari cn un buon tutorial potrei riusciurci. Mi piacerebbe sporcarmi le mani ed imparare la componentistica della vespa Io ho iniziato da 0 su un motorino ritrovato chissà dove,ma il motore vespa lo ho imparato sul campo e leggendo guide,post...e studiando a fondo gli esplosi...quindi si,da solo fai grandi cose! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 21 settembre 2011 - 13:05 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 13:05 Io ho iniziato da 0 su un motorino ritrovato chissà dove,ma il motore vespa lo ho imparato sul campo e leggendo guide,post...e studiando a fondo gli esplosi...quindi si,da solo fai grandi cose! Per un istante mi ero demoralizzato le tue parole mi rincuorano tanto. Ora bisogna mettersi subito all'opera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 settembre 2011 - 18:55 Share Inviato 21 settembre 2011 - 18:55 Per un istante mi ero demoralizzato le tue parole mi rincuorano tanto. Ora bisogna mettersi subito all'opera Se intendi solo montare,ci vuole attenzione ma nessuna dote particolare,raccordare è già diverso ma è alla portata....certo però fare un motore da 140 kmh non è da tutti:mrgreen: Se poi hai buona manualità puoi fare tutto,basta avere quei pochi strumenti che il PX richiede...e i soldi per i pezzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
relucertola Inviato 21 settembre 2011 - 21:08 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 21:08 basta avere quei pochi strumenti che il PX richiede Ecco sarebbe interessante capire quali sono gli attrezzi che servono. Poi quando avete tempo se potete mi linkate un pò di tutorial, video, schizzi, disegni.. Grazie mille. P.S perdonate la rottura di zebedei ma in questi giorni sono un pò incasinato e non riesco a trovare il tempo per cercarli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 settembre 2011 - 21:17 Share Inviato 21 settembre 2011 - 21:17 Ecco sarebbe interessante capire quali sono gli attrezzi che servono. Poi quando avete tempo se potete mi linkate un pò di tutorial, video, schizzi, disegni..Grazie mille. P.S perdonate la rottura di zebedei ma in questi giorni sono un pò incasinato e non riesco a trovare il tempo per cercarli! Strumenti...nel PX con un set di chiavi standard,cacciaviti e cose varie standard fai tutto,ti serve solo l'estrattore del volano,la chiave a corona per il dado frizione e il blocca frizione...... Se vuoi raccordare Dremel o simili...o le care vecchie lime(ci metti di più magari)e poi carta vetra fine per rifinire..... Come topic leggiti quelli in evidenza in tuning largeframe e officina largeframe,cè tutto,compreso un topic fotografico di Calabrone che è davvero uno spettacolo(si chiama guida....semiseria motore PX se non erro) Gli esplosi cercando su google esplosi motore vespa px trovi tutto,e dovrebbero esserci anche nell'area download dove sono presenti pure tutti gli schemi elettrici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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