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Sturare carburatore


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Ho il 16/10 originale della Special che non ne vuole sapere di buttare miscela nel cilindro....

Smontato, soffiato con il compressore in tutti i suoi orifizi, getti nuovi, spillo e galleggiante puliti ma.....niente.

La vaschetta non si riempie di benzina.

Che soluzioni adottate voi per sturare i carburatori fermi da almeno una decina di anni (se non il doppio)?

Sapevo di un prodotto per sturare i carburatori che venfono i ricambisti d'auto. Ma....qualcosa di più facile e casalingo? Che ne so, suare i prodotti per pulire casa?

Io ho pensato al Mr. Muscolo idraulico gel, è soda caustica e ce l'ho pronto in casa, che dite, provo o mi squaglia il carburatore?

Ho anche il VIM in polvere....

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Guarda, dalla disperazione ho attaccato un tubo ad una bottiglia con dentro della miscela, un passaggio più diretto di questo non penso possa esistere.

Proverò con il diluente, grazie della info.

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Il metodo ha funzionato alla grande.

Carburatore lasciato in completa immersione nel diluente solamente per 3 ore (perdono, non mi ricordavo mi avessi suggerito 24 ore).

Poi ho soffiato con l'aria compressa in ogni suo orifizio.

Montato sulla vespetta che è partita al primo colpo dopo 25 anni di stop!

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Scusate l'intromissione, ma dato ke ho problemi di vuoti nell'accelerazionr vorrei sistemare a puntino il carburatore. La mia PX200E è rimasta ferma x svariati mesi: ne la consigliate una bella immersione nel diluente?

PS: diluente nitro, giusto?

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Ciao, hai postato nella sezione sbagliata..comunque smonta solo il filtro e i getti del carburatore, li pulisci bene con diluente nitro o benzina, li soffi con il compressore e li rimonti...se il problema persiste smonta tutto il carburatore, togli tutte le parti in gomma e fargli fare un bel bagnetto con il diluente...se il problema persiste controlla lo stato della paratia in plastica sotto al serbatoio, lo stato del paraolio lato volano e il corretto serraggio delle viti della testa e del carburatore.

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Il metodo ha funzionato alla grande.

Carburatore lasciato in completa immersione nel diluente solamente per 3 ore (perdono, non mi ricordavo mi avessi suggerito 24 ore).

 

 

Mbè è andata bene... l'importante è che hai risolto il problema, ;-)

Quando è capitato a me, il carburatore del mio PKappino è rimasto immerso per 24 ore solo perchè sono mooooolto pigro :mrgreen:

:ciao: Gaetano

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