Vai al contenuto

Sturare carburatore

Foglio
 Share

Recommended Posts

Ho il 16/10 originale della Special che non ne vuole sapere di buttare miscela nel cilindro....

Smontato, soffiato con il compressore in tutti i suoi orifizi, getti nuovi, spillo e galleggiante puliti ma.....niente.

La vaschetta non si riempie di benzina.

Che soluzioni adottate voi per sturare i carburatori fermi da almeno una decina di anni (se non il doppio)?

Sapevo di un prodotto per sturare i carburatori che venfono i ricambisti d'auto. Ma....qualcosa di più facile e casalingo? Che ne so, suare i prodotti per pulire casa?

Io ho pensato al Mr. Muscolo idraulico gel, è soda caustica e ce l'ho pronto in casa, che dite, provo o mi squaglia il carburatore?

Ho anche il VIM in polvere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, dalla disperazione ho attaccato un tubo ad una bottiglia con dentro della miscela, un passaggio più diretto di questo non penso possa esistere.

Proverò con il diluente, grazie della info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo ha funzionato alla grande.

Carburatore lasciato in completa immersione nel diluente solamente per 3 ore (perdono, non mi ricordavo mi avessi suggerito 24 ore).

Poi ho soffiato con l'aria compressa in ogni suo orifizio.

Montato sulla vespetta che è partita al primo colpo dopo 25 anni di stop!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma dato ke ho problemi di vuoti nell'accelerazionr vorrei sistemare a puntino il carburatore. La mia PX200E è rimasta ferma x svariati mesi: ne la consigliate una bella immersione nel diluente?

PS: diluente nitro, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, hai postato nella sezione sbagliata..comunque smonta solo il filtro e i getti del carburatore, li pulisci bene con diluente nitro o benzina, li soffi con il compressore e li rimonti...se il problema persiste smonta tutto il carburatore, togli tutte le parti in gomma e fargli fare un bel bagnetto con il diluente...se il problema persiste controlla lo stato della paratia in plastica sotto al serbatoio, lo stato del paraolio lato volano e il corretto serraggio delle viti della testa e del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo ha funzionato alla grande.

Carburatore lasciato in completa immersione nel diluente solamente per 3 ore (perdono, non mi ricordavo mi avessi suggerito 24 ore).

Mbè è andata bene... l'importante è che hai risolto il problema, ;-)

Quando è capitato a me, il carburatore del mio PKappino è rimasto immerso per 24 ore solo perchè sono mooooolto pigro :mrgreen:

:ciao: Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti