Foglio Inviato 19 settembre 2011 - 14:23 Share Inviato 19 settembre 2011 - 14:23 Ho il 16/10 originale della Special che non ne vuole sapere di buttare miscela nel cilindro.... Smontato, soffiato con il compressore in tutti i suoi orifizi, getti nuovi, spillo e galleggiante puliti ma.....niente. La vaschetta non si riempie di benzina. Che soluzioni adottate voi per sturare i carburatori fermi da almeno una decina di anni (se non il doppio)? Sapevo di un prodotto per sturare i carburatori che venfono i ricambisti d'auto. Ma....qualcosa di più facile e casalingo? Che ne so, suare i prodotti per pulire casa? Io ho pensato al Mr. Muscolo idraulico gel, è soda caustica e ce l'ho pronto in casa, che dite, provo o mi squaglia il carburatore? Ho anche il VIM in polvere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 19 settembre 2011 - 15:45 Share Inviato 19 settembre 2011 - 15:45 Prova con il diluente, lo lasci in ammollo per 24 ore, risultato garantito! Gaetano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alevespa50n Inviato 19 settembre 2011 - 15:49 Share Inviato 19 settembre 2011 - 15:49 ma almeno dal rubinetto del serbatoio esce benzina...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 19 settembre 2011 - 20:41 Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 20:41 Guarda, dalla disperazione ho attaccato un tubo ad una bottiglia con dentro della miscela, un passaggio più diretto di questo non penso possa esistere. Proverò con il diluente, grazie della info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 19 settembre 2011 - 21:03 Share Inviato 19 settembre 2011 - 21:03 ok il diluente ma togli tutte le guarnizioni e i filtrini mi raccomando!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 19 settembre 2011 - 21:07 Autore Share Inviato 19 settembre 2011 - 21:07 la vaschetta e relativa guarnizione la tolgo, i getti (nuovi) pure, ghigliottina/molla & COmpany anche, ghigliottina dello starter, filtrino benzina e....manca qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 23 settembre 2011 - 14:14 Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 14:14 Il metodo ha funzionato alla grande. Carburatore lasciato in completa immersione nel diluente solamente per 3 ore (perdono, non mi ricordavo mi avessi suggerito 24 ore). Poi ho soffiato con l'aria compressa in ogni suo orifizio. Montato sulla vespetta che è partita al primo colpo dopo 25 anni di stop! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 23 settembre 2011 - 14:50 Share Inviato 23 settembre 2011 - 14:50 Scusate l'intromissione, ma dato ke ho problemi di vuoti nell'accelerazionr vorrei sistemare a puntino il carburatore. La mia PX200E è rimasta ferma x svariati mesi: ne la consigliate una bella immersione nel diluente? PS: diluente nitro, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 settembre 2011 - 16:02 Share Inviato 23 settembre 2011 - 16:02 Ciao, hai postato nella sezione sbagliata..comunque smonta solo il filtro e i getti del carburatore, li pulisci bene con diluente nitro o benzina, li soffi con il compressore e li rimonti...se il problema persiste smonta tutto il carburatore, togli tutte le parti in gomma e fargli fare un bel bagnetto con il diluente...se il problema persiste controlla lo stato della paratia in plastica sotto al serbatoio, lo stato del paraolio lato volano e il corretto serraggio delle viti della testa e del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 23 settembre 2011 - 16:21 Share Inviato 23 settembre 2011 - 16:21 Ciao, mi scuso x l'errore ma sono nuovo. Avevo anche aperto un 3d, approfittando della presentazione ma credo tu abbia gia' abbattut la maggior parte ei miei dubbi. Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaga Inviato 23 settembre 2011 - 20:10 Share Inviato 23 settembre 2011 - 20:10 Il metodo ha funzionato alla grande.Carburatore lasciato in completa immersione nel diluente solamente per 3 ore (perdono, non mi ricordavo mi avessi suggerito 24 ore). Mbè è andata bene... l'importante è che hai risolto il problema, Quando è capitato a me, il carburatore del mio PKappino è rimasto immerso per 24 ore solo perchè sono mooooolto pigro Gaetano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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