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crick per vespa


vader.t7
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:quote:

esatto è proprio l'ideale per viaggi e raduni.......... :frustate: !!!!

:mrgreen:

No niki, non si ribalta, a meno che non la tiri su troppo..però ti dirò che non ho fatto la prova di ribaltamento....diciamo che ci credo che possa cadere.... :orrore:

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  • 1 month later...
ecco... mi risparmio di far le foto... :D

 

mi son ricordato dell'esistenza di un post con video... ancor meglio delle foto... eccolo qui

 

se usate le lattine tradizionali mettete una piccola tavoletta di legno a terra...

 

Fabio, la cosa mi incuriosice molto, ma l'indirizzo linkato non esiste puoi verificare ?

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ascoltate un ignorante: ognuno di noi ha avuto in casa più di un'auto e al momento della rottamazione ha tenuto tutto il tenibile...lampadine, ruota di scorta...crick..si quei vecchi crick a manovella che si usano ancora oggi nelle auto fiat (a casa mia entrano solo quelle le altre non so)...bè...io lo porto sempre con me...recuperato dalla mitica 127 di mio padre..è perfetto..entra in lunghezza perfettamente nel bauletto del mio px, non ingombra,è pratico, pulito...ha la dimensione ideale in altezza per essere posizionato sotto il carter (ne asseconda persino la forma). bastano pochi giri di manovella (2o3) per portare la vespa adaltezza perfetta per cambiare la ruota posteriore o fare altri lavoretti (perfetto per cambiare l'ammortizzatore posteriore,smontare ruote per pulire i cerchi..ecc). vi assicuro che è un'ottima soluzione... a costo zero!!mio padre mia suggerito persino una raffinatezza: un pezzo di camer d'aria di recupero ( i gommisti le regalano) tagliato a dimensione della parte che poggia nel carte e incollato su di essa per non graffiare... :mrgreen::mavieni:

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  • 2 weeks later...
ascoltate un ignorante: ognuno di noi ha avuto in casa più di un'auto e al momento della rottamazione ha tenuto tutto il tenibile...lampadine, ruota di scorta...crick..si quei vecchi crick a manovella che si usano ancora oggi nelle auto fiat (a casa mia entrano solo quelle le altre non so)...bè...io lo porto sempre con me...recuperato dalla mitica 127 di mio padre..è perfetto..entra in lunghezza perfettamente nel bauletto del mio px, non ingombra,è pratico, pulito...ha la dimensione ideale in altezza per essere posizionato sotto il carter (ne asseconda persino la forma). bastano pochi giri di manovella (2o3) per portare la Vespa adaltezza perfetta per cambiare la ruota posteriore o fare altri lavoretti (perfetto per cambiare l'ammortizzatore posteriore,smontare ruote per pulire i cerchi..ecc). vi assicuro che è un'ottima soluzione... a costo zero!!mio padre mia suggerito persino una raffinatezza: un pezzo di camer d'aria di recupero ( i gommisti le regalano) tagliato a dimensione della parte che poggia nel carte e incollato su di essa per non graffiare... :mrgreen::mavieni:

 

io ho usato piu di una volta quel crick che ho postato nel primo messaggio, facendo perno sul carter. È comodo, ma ovviamente non si può portare dietro.

Dopo quello che mi hai detto cercherò da qualche parte un cric come dici tu, da portare nel bauletto, l'altro lo lascerò in garage dove sta adesso per usarlo quando loa vespa è a casa.

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no no no...lo uso anch'io ma non come Gabriele....

io metto le forche di traverso sotto la pedana coperte con del cartone e poi alzo la Vespa...

Appena mi capita posto le foto....

 

:ciao: Riccardo

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Quando vuoi :mrgreen:

E poi la Sardegna mi piace un sacco....

Certo non è uno strumento da viaggio...ma da lavoro si anche se non si possono pretendere altezze spettacolari.

da viaggio quoto la lattina....se di birra può sempre servire a consolare .... :mrgreen:

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Quello ce uso io è un banalissimo trans pallet...ric metti una foto così capisco meglio come lo metti, con le forche ho paura di prendere su la marmitta o il cvavalletto!

io ho anche un vero e proprio muletto che la tira su a piacere...però va bene solo per i restauri o manutenzione!

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A proposito....(scusatemi per il primo post fatalistico) ...ci sono stati diversi casi di cedimenti improvvisi dei cric dai supermercati...solitamente le ruotine che ci sono sotto cedono solo a guardarle...e non sono assolutamente in grado di sopportare il peso di due tonnellate che appare sulla scatola.

 

Ho appena letto di uno che per poco non ci restava...sotto ad una Audi.

 

Va beh che per il peso di una vespa si può anche sorvolare, ma con questi cric davvero bisogna andare molto molto cauti...

 

saluti a tutti,

 

Giacomo

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  • 4 months later...
  • 6 months later...
ecco... mi risparmio di far le foto... :D

 

mi son ricordato dell'esistenza di un post con video... ancor meglio delle foto... eccolo qui

 

se usate le lattine tradizionali mettete una piccola tavoletta di legno a terra...

fabio non riusciresti a mettere una foto,grazie anticipatamente

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A proposito....(scusatemi per il primo post fatalistico) ...ci sono stati diversi casi di cedimenti improvvisi dei cric dai supermercati...solitamente le ruotine che ci sono sotto cedono solo a guardarle...e non sono assolutamente in grado di sopportare il peso di due tonnellate che appare sulla scatola.

 

Ho appena letto di uno che per poco non ci restava...sotto ad una Audi.

 

Va beh che per il peso di una vespa si può anche sorvolare, ma con questi cric davvero bisogna andare molto molto cauti...

 

saluti a tutti,

 

Giacomo

 

Certo che infilarsi sotto una macchina sollevata da un crick è da incoscienti, a prescindere dalla qualità del crick :noncisiamo:

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  • 3 weeks later...

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