Gabriele82 Inviato 16 marzo 2008 - 13:31 Share Inviato 16 marzo 2008 - 13:31 Che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 19 marzo 2008 - 08:29 Share Inviato 19 marzo 2008 - 08:29 E' perfetto e... soprattutto comodo per portarselo dietro durante viaggi e gite Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 19 marzo 2008 - 09:32 Autore Share Inviato 19 marzo 2008 - 09:32 ma non ti si ribalta tutto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 marzo 2008 - 11:39 Share Inviato 19 marzo 2008 - 11:39 E' perfetto e... soprattutto comodo per portarselo dietro durante viaggi e gite Ciao :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 marzo 2008 - 13:35 Share Inviato 19 marzo 2008 - 13:35 esatto è proprio l'ideale per viaggi e raduni.......... !!!! No niki, non si ribalta, a meno che non la tiri su troppo..però ti dirò che non ho fatto la prova di ribaltamento....diciamo che ci credo che possa cadere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 aprile 2008 - 14:32 Share Inviato 24 aprile 2008 - 14:32 ecco... mi risparmio di far le foto... mi son ricordato dell'esistenza di un post con video... ancor meglio delle foto... eccolo qui se usate le lattine tradizionali mettete una piccola tavoletta di legno a terra... Fabio, la cosa mi incuriosice molto, ma l'indirizzo linkato non esiste puoi verificare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 24 aprile 2008 - 14:52 Share Inviato 24 aprile 2008 - 14:52 infatti anche io ho provato ad aprire, ma nisba!!!! non esiste piu' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 24 aprile 2008 - 21:50 Share Inviato 24 aprile 2008 - 21:50 ascoltate un ignorante: ognuno di noi ha avuto in casa più di un'auto e al momento della rottamazione ha tenuto tutto il tenibile...lampadine, ruota di scorta...crick..si quei vecchi crick a manovella che si usano ancora oggi nelle auto fiat (a casa mia entrano solo quelle le altre non so)...bè...io lo porto sempre con me...recuperato dalla mitica 127 di mio padre..è perfetto..entra in lunghezza perfettamente nel bauletto del mio px, non ingombra,è pratico, pulito...ha la dimensione ideale in altezza per essere posizionato sotto il carter (ne asseconda persino la forma). bastano pochi giri di manovella (2o3) per portare la vespa adaltezza perfetta per cambiare la ruota posteriore o fare altri lavoretti (perfetto per cambiare l'ammortizzatore posteriore,smontare ruote per pulire i cerchi..ecc). vi assicuro che è un'ottima soluzione... a costo zero!!mio padre mia suggerito persino una raffinatezza: un pezzo di camer d'aria di recupero ( i gommisti le regalano) tagliato a dimensione della parte che poggia nel carte e incollato su di essa per non graffiare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 5 maggio 2008 - 07:41 Share Inviato 5 maggio 2008 - 07:41 Oppure si potrebbe riprodurre questo... Bellafrance, e quell'accrocco dove lo hai trovato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 5 maggio 2008 - 08:44 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 08:44 ascoltate un ignorante: ognuno di noi ha avuto in casa più di un'auto e al momento della rottamazione ha tenuto tutto il tenibile...lampadine, ruota di scorta...crick..si quei vecchi crick a manovella che si usano ancora oggi nelle auto fiat (a casa mia entrano solo quelle le altre non so)...bè...io lo porto sempre con me...recuperato dalla mitica 127 di mio padre..è perfetto..entra in lunghezza perfettamente nel bauletto del mio px, non ingombra,è pratico, pulito...ha la dimensione ideale in altezza per essere posizionato sotto il carter (ne asseconda persino la forma). bastano pochi giri di manovella (2o3) per portare la Vespa adaltezza perfetta per cambiare la ruota posteriore o fare altri lavoretti (perfetto per cambiare l'ammortizzatore posteriore,smontare ruote per pulire i cerchi..ecc). vi assicuro che è un'ottima soluzione... a costo zero!!mio padre mia suggerito persino una raffinatezza: un pezzo di camer d'aria di recupero ( i gommisti le regalano) tagliato a dimensione della parte che poggia nel carte e incollato su di essa per non graffiare... io ho usato piu di una volta quel crick che ho postato nel primo messaggio, facendo perno sul carter. È comodo, ma ovviamente non si può portare dietro. Dopo quello che mi hai detto cercherò da qualche parte un cric come dici tu, da portare nel bauletto, l'altro lo lascerò in garage dove sta adesso per usarlo quando loa vespa è a casa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 5 maggio 2008 - 12:02 Share Inviato 5 maggio 2008 - 12:02 per maggior precisione è proprio questo!! http://www.infovisual.info/05/img_fr/016%20Cric%20pour%20auto.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 5 maggio 2008 - 12:37 Autore Share Inviato 5 maggio 2008 - 12:37 esatto. lo stesso che ho per la yaris 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 5 maggio 2008 - 21:18 Share Inviato 5 maggio 2008 - 21:18 metti quello che hai preso nel cofano della yaris e quello della yaris nel bauletto del px...tutto meglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STRATTON Inviato 5 maggio 2008 - 21:33 Share Inviato 5 maggio 2008 - 21:33 ma io sono l'unico che usa il muletto?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 maggio 2008 - 21:47 Share Inviato 5 maggio 2008 - 21:47 no no no...lo uso anch'io ma non come Gabriele.... io metto le forche di traverso sotto la pedana coperte con del cartone e poi alzo la Vespa... Appena mi capita posto le foto.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 5 maggio 2008 - 21:58 Share Inviato 5 maggio 2008 - 21:58 non tutti hanno un muletto in giardino!!e sopratutto non lo metti nel bauletto....comunque se mi lasci il numero quando buco ti faccio uno squillo e passi con il muletto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 maggio 2008 - 22:45 Share Inviato 5 maggio 2008 - 22:45 Quando vuoi E poi la Sardegna mi piace un sacco.... Certo non è uno strumento da viaggio...ma da lavoro si anche se non si possono pretendere altezze spettacolari. da viaggio quoto la lattina....se di birra può sempre servire a consolare .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 6 maggio 2008 - 07:46 Share Inviato 6 maggio 2008 - 07:46 Bellafrance, e quell'accrocco dove lo hai trovato? L' "accrocco" lo regalava motociclismo negli anni '80 e funziona molto bene... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 maggio 2008 - 12:37 Share Inviato 6 maggio 2008 - 12:37 Quello ce uso io è un banalissimo trans pallet...ric metti una foto così capisco meglio come lo metti, con le forche ho paura di prendere su la marmitta o il cvavalletto! io ho anche un vero e proprio muletto che la tira su a piacere...però va bene solo per i restauri o manutenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donmanolo Inviato 11 maggio 2008 - 14:30 Share Inviato 11 maggio 2008 - 14:30 A proposito....(scusatemi per il primo post fatalistico) ...ci sono stati diversi casi di cedimenti improvvisi dei cric dai supermercati...solitamente le ruotine che ci sono sotto cedono solo a guardarle...e non sono assolutamente in grado di sopportare il peso di due tonnellate che appare sulla scatola. Ho appena letto di uno che per poco non ci restava...sotto ad una Audi. Va beh che per il peso di una vespa si può anche sorvolare, ma con questi cric davvero bisogna andare molto molto cauti... saluti a tutti, Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Markino Inviato 10 ottobre 2008 - 10:19 Share Inviato 10 ottobre 2008 - 10:19 Oppure si potrebbe riprodurre questo... Bellissimo! Dove e' possibile acquistarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 29 aprile 2009 - 07:43 Share Inviato 29 aprile 2009 - 07:43 ecco... mi risparmio di far le foto... mi son ricordato dell'esistenza di un post con video... ancor meglio delle foto... eccolo qui se usate le lattine tradizionali mettete una piccola tavoletta di legno a terra... fabio non riusciresti a mettere una foto,grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 aprile 2009 - 08:14 Share Inviato 29 aprile 2009 - 08:14 A proposito....(scusatemi per il primo post fatalistico) ...ci sono stati diversi casi di cedimenti improvvisi dei cric dai supermercati...solitamente le ruotine che ci sono sotto cedono solo a guardarle...e non sono assolutamente in grado di sopportare il peso di due tonnellate che appare sulla scatola. Ho appena letto di uno che per poco non ci restava...sotto ad una Audi. Va beh che per il peso di una vespa si può anche sorvolare, ma con questi cric davvero bisogna andare molto molto cauti... saluti a tutti, Giacomo Certo che infilarsi sotto una macchina sollevata da un crick è da incoscienti, a prescindere dalla qualità del crick 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0000mauro Inviato 3 maggio 2009 - 11:20 Share Inviato 3 maggio 2009 - 11:20 ho visto che la fantasia non manca per cambiare una ruota !!!!! grazie per le idee!!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprinter Inviato 24 maggio 2009 - 18:37 Share Inviato 24 maggio 2009 - 18:37 uhm, devo cambiarla anch'io, penso che proverò con il crick.. ormai ci vuole la settimana prossima, vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts