vesparolo Inviato 25 maggio 2009 - 10:17 Share Inviato 25 maggio 2009 - 10:17 per maggior precisione è proprio questo!! http://www.infovisual.info/05/img_fr/016%20Cric%20pour%20auto.jpg Io ho quello (ne ho due) e uno più piccolo che apparteneva a un Piaggio Porter e dentro al bauletto non ci stanno, neanche quello del Porter, a meno che non tolgo la tanichetta dell'olio per la miscela, il misurino la borsetta degli attrezzi e anche lo sportello del bauletto. Quindi i casi sono due: o hai il bauletto dell' Arcobaleno che è più profondo oppure quello della Bajai che è capiente come un container e ha la stessa bellezza. Comunque per la sostituzione ruota faccio come si faceva una volta: ribalto la Vespa sul lato dx (dopo averla lasciata in moto con il rubinetto benza su "chiuso", applicato nel tappo serbatoio un pezzo di cellophane pesante e dopo aver smontato la chiappa dx) smonto la chiappa sx, ruota di scorta, ruota bucata sostituzione, rimontaggi vari, raddrizzamento, apro benzina, due scalciate e via, verso nuovi orizzonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 28 maggio 2009 - 13:40 Share Inviato 28 maggio 2009 - 13:40 ho un p125x del 1980 con il suo bauletto originale. Il crick che dentro ci sta normalmente è quello di una Uno fiat (oppure della 127?!...dovrebbero essere uguali) le vecchie auto di famiglia. Dentro il baule oltre il crick tengo: bicchierino per fare la miscela, Sacca degli attrezzi non originale e piuttosto grande, bloster, documenti, barattolo con lampadine e vari ricambi elettrici. tutto è disposto sistematicamente e per quanto sia molto pieno ci sta tutto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 28 maggio 2009 - 16:47 Share Inviato 28 maggio 2009 - 16:47 Forse ho capito....il contenuto del tuo bauletto e sistemato come il "TETRIS" se sbagli una virgola quando rimetti tutto dentro ti tocca ricominciare da capo......mmmmhh....non fa per me...nel mio bauletto ci deve stare anche l'eventuale Motociclismo d'Epoca, filone di pane da 250gr, birra Moretti da 3/4, 2/3 pacchetti di siga......ecc.ecc.;-);-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 6 giugno 2009 - 23:21 Share Inviato 6 giugno 2009 - 23:21 quell'accrocco che bellafrance ha postato in foto è bello, però poco funzionale se fori, in quanto con gomma a terra non riesce ad alzare la vespa. lo avevo anch'io. ottimo se dovevi tenerla alzata x periodi invernali o x sostituzione gomme xè usurate ma x strada se bucavi dovevo sistematicamente sdraiare la vespa. provare x credere x chi l'ha: togliete la valvola e fate svuotare bene la camera dall'aria e poi provate ad issarla su...impresa impossibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 15 febbraio 2010 - 20:20 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 20:20 L' "accrocco" lo regalava motociclismo negli anni '80 e funziona molto bene... Ciao Si trova ancora quel comodissimo cavalleto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 17 febbraio 2010 - 10:17 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 10:17 dovrebbe averne ancora molti: Vespa px cavalletto smontaggio ruota posteriore Moto e Scooter usato - In vendita Modena ciao ezio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 17 febbraio 2010 - 10:39 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 10:39 dovrebbe averne ancora molti: Vespa px cavalletto smontaggio ruota posteriore Moto e Scooter usato - In vendita Modena ciao ezio. Esatto, a me lo stanno spedendo...sembra ve ne siano ancora disponibili una 50ina.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 febbraio 2010 - 12:34 Share Inviato 17 febbraio 2010 - 12:34 ho contattato il tipo e sono intenzionato a prenderlo anche io...credo sia utilissimo per chi viaggia....trovo orrendo dover mettere la vespa per terra per cambiare la gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 25 febbraio 2010 - 00:46 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 00:46 3 pezzi di legno da 10 x 10 x 5 cm... due sotto i piedini del cavalletto e uno sotto il blocco motore... e vuallà ci cambio ruote, freni, marmitta, ricovero invernale o prove varie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 febbraio 2010 - 01:28 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 01:28 si ma io vorrei vedere il video delle lattine...il link non mi si apre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 26 febbraio 2010 - 10:51 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 10:51 Arrivato oggi...è mooolto ben fatto, con tanto di custodia e "istruzioni". Peccato non sia mai stato commercializato ufficialmnte questo brvetto! Non posso che RIconsigliarlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 26 febbraio 2010 - 20:22 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 20:22 si ma io vorrei vedere il video delle lattine...il link non mi si apre ...trovato, prova QUI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 26 febbraio 2010 - 20:57 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 20:57 Non posso che RIconsigliarlo.. Ciao, ancora non l'ho contattato, che tipo di pagamento ti ha chiesto? E' stato veloce? PS: ho visto dalle foto che la base puù scorrere in un binario ed assumere due posizioni, servono ad avere due diverse altezze? Quanto si alza da terra la ruota? Scusa per l'interrogatorio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 26 febbraio 2010 - 22:06 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 22:06 ...trovato, prova QUI Grande,l'hai trovato! bah,bella l'idea ma io non lo farei, se mi si sposta la lattina e per una strana pendenza mi cade di fianco la vespa, smadonno fino al natale 2028. per montare la ruota nuova e spingerla in dentro sul perno,preferirei ci fosse un'altra persona a tener ferma la vespa,da solo non mi fiderei tanto a farlo. ma voi che sapete tutto, sapete dirmi che tipo di cerchio ha il tipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 26 febbraio 2010 - 22:27 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 22:27 Io mi sono preparato con un traversino di legno questo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 1 marzo 2010 - 14:53 Share Inviato 1 marzo 2010 - 14:53 E questo? Cavalletto Supplementare per sostituzione ruota posteriore - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Qualcuno l'ha provato e sa se funziona bene oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 1 marzo 2010 - 15:02 Share Inviato 1 marzo 2010 - 15:02 E questo? Cavalletto Supplementare per sostituzione ruota posteriore - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Qualcuno l'ha provato e sa se funziona bene oppure no? è troppo poco robusto per reggere su un lato in un cambio gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 4 aprile 2010 - 12:12 Share Inviato 4 aprile 2010 - 12:12 Ho preso anch'io il cavalletto del tizio di Modena che trovate su subito.it. Davvero ben fatto!Appena ho un po' di tempo lo provo e faccio un po' di foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 15 marzo 2011 - 17:01 Share Inviato 15 marzo 2011 - 17:01 quindi è una cazzata se metto un asse di legno o di metallo? hmmmm...io una volta ho tolto il cat e messo la sito e per alzare la vespa (per smontare la ruota posteriore) ho usato il cric della macchina facendo perno sul telaio sotto la targa, per alzarla di 2 cm... anche io ho fatto cosi per sistemare il cavo sulla centralina della mi a special perchè si era staccato e nn riuscivo con una pinza ad arrivarci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 15 marzo 2011 - 17:32 Share Inviato 15 marzo 2011 - 17:32 hmmmm ok, beh siccome penso di usarlo qualche volta solo per piccoli lavoretti (cerchi, marmitta ecc) starò attento, mettendo intorno alla vespa 5 o 6 materassi ciao fallo come il mio e fattibile con un cik da macchina guarda crik auto costruito su vespa faidate nn so come fae a mettere i lik ciao e buon lavoro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts