giacomanza Inviato 20 settembre 2011 - 13:57 Share Inviato 20 settembre 2011 - 13:57 ciao mi si è spenta et3 di botto, ruota bloccata, inchiodata di 20m ripartita subito e sembra che non sia successo niente. dite che ho striccato il cilindro? cosa consigliate? il meccanico mi ha detto di retificare 160euro tutto compreso dura da smontare da solo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 20 settembre 2011 - 14:37 Share Inviato 20 settembre 2011 - 14:37 si avrai grippato il cilindro. però 160 per una retifica mi sembra una ladrata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 settembre 2011 - 14:50 Share Inviato 20 settembre 2011 - 14:50 si avrai grippato il cilindro. però 160 per una retifica mi sembra una ladrata smonta tutta la termica (e connessi) portala in rettifica rimonta tutta la termica (e connessi) rettifica: 70-80 euro mano d'opera 80-90 euro prezzi leggermenti alti ma.......umani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 settembre 2011 - 15:05 Share Inviato 20 settembre 2011 - 15:05 si avrai grippato il cilindro. però 160 per una retifica mi sembra una ladrata Se tu porti la Vespa dal meccanico e fa tutto lui, ovvero la smonta, porta i pezzi in rettifica, li controlla e li rimonta non mi sembra affatto una "ladrata" considerando 50 euro di pistone e 20 euro di rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 settembre 2011 - 16:17 Share Inviato 20 settembre 2011 - 16:17 Prima di rettificare devi capire perchè hai grippato. Altrimenti grippa anche col cilindro rettificato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tocco93 Inviato 20 settembre 2011 - 17:13 Share Inviato 20 settembre 2011 - 17:13 smonta tutta la termica (e connessi)portala in rettifica rimonta tutta la termica (e connessi) rettifica: 70-80 euro mano d'opera 80-90 euro prezzi leggermenti alti ma.......umani dico ladrata perche da me la rettifica costa 50 euro(pistone incluso) poi se riesci a smontare il gt da solo risparmi sulla manodopera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 20 settembre 2011 - 18:18 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:18 quoto gjgonz già cerca di capire perchè, seno fai altri 20Km e rigrippi! al 90% dei casi e perche la carburazione è magra, o perche aspira aria o per la poca benzina che arriva( qualcosa sporco che è nel suo viaggio, dal serbatoio al GT, impedisce il passaggio) oppure puoi aver rotto il pistone, una fascia, ti può essere uscito un seeger dallo spinotto,puoi aver distutto la gabbia a rulli delll' albero, ci sno tanti motivi, ma questi li puoi vedere solo smontandolo! io ti direi di smontarlo da te( non è difficile) poi magari se non ti fidi dopo che lo rettifichi lo proti dal meccanico e te lo fai rimontare! se ti serve ti diciamo come fare!:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 settembre 2011 - 18:30 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:30 ciaomi si è spenta et3 di botto, ruota bloccata, inchiodata di 20m ripartita subito e sembra che non sia successo niente. dite che ho striccato il cilindro? cosa consigliate? il meccanico mi ha detto di retificare 160euro tutto compreso dura da smontare da solo? grazie il termine striccata si usa anche dalle mie parti, qui non l'avevo mai letto. Comunque sì, hai striccato. Da smontare da solo non è affatto dura, ci vuole un pò di pazienza e qualche attrezzo, ci sono miriadi di discussioni su come si fa; fondamentale è capire cosa è successo, il motore è elaborato? la carburazione? ecc. ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 20 settembre 2011 - 18:50 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:50 per la poca benzina che arriva( qualcosa sporco che è nel suo viaggio, dal serbatoio al GT, impedisce il passaggio) In questo caso la benzina non arriva neanche al carburatore e si spegne semplicemente comunque un'altra causa può essere l'anticipo sbagliato. Incomincia col dirci se il motore è originale o elaborato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 settembre 2011 - 21:03 Share Inviato 20 settembre 2011 - 21:03 In questo caso la benzina non arriva neanche al carburatore e si spegne semplicemente comunque un'altra causa può essere l'anticipo sbagliato. Incomincia col dirci se il motore è originale o elaborato. Non sempre..dipende che andatura hai tenuto e per quanto..e ne conosco diversi che hanno scaldato motori originali andando in riserva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 21 settembre 2011 - 06:51 Share Inviato 21 settembre 2011 - 06:51 hanno scaldato motori originali andando in riserva quotoneee.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.