Mega Inviato 20 settembre 2011 - 18:31 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:31 Anchio mi sono scocciato dei collettori che si consumano ed allora mentre il mio parmakit dorme in attesa di un pistone migliore gli ho fatto avvitare dal tornitore un collettore in acciaio, speriamo che non ci sono problemi, il lavoro è venuto molto buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 settembre 2011 - 18:33 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:33 azz perfetto direi!hai provato per sfizio a montare una marmitta per vedere com'è il fissaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 20 settembre 2011 - 18:40 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:40 Molto bello! e' un anello fissato per interferenza immagino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 20 settembre 2011 - 18:42 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:42 azz perfetto direi!hai provato per sfizio a montare una marmitta per vedere com'è il fissaggio? il fissaggio è perfetto ho fatto copiare un collettore di ghisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 20 settembre 2011 - 18:44 Autore Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:44 Molto bello! e' un anello fissato per interferenza immagino Hanno scavato e fatto la filettatura, è avvitato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 20 settembre 2011 - 18:46 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:46 Ottimo lavoro! :ok: Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
polla Inviato 20 settembre 2011 - 18:47 Share Inviato 20 settembre 2011 - 18:47 Avvitato! Fantastico soluzione eccezionale sopratutto per la dilatazione provocata dal calore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 20 settembre 2011 - 19:52 Share Inviato 20 settembre 2011 - 19:52 ottimo lavoro mega, come sempre sempre all'avanguardia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 20 settembre 2011 - 20:16 Share Inviato 20 settembre 2011 - 20:16 Che gran bel lavoro! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 settembre 2011 - 09:42 Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:42 Anchio mi sono scocciato dei collettori che si consumano ed allora mentre il mio parmakit dorme in attesa di un pistone migliore gli ho fatto avvitare dal tornitore un collettore in acciaio, speriamo che non ci sono problemi, il lavoro è venuto molto buono. Non voglio fare l'uccello del malaugurio ne tantomeno l' avvocato del diavolo .... Sarà anche un bel lavoro, ma sarà solo l'utilizzo nel tempo a dettarne la bontà e la tenuta....probabilmente non serrando eccessivamente l Come mai solo ora salta fuori che si rompono gli imbocchi marmitta? Forse sarebbe meglio migliorare il fissaggio della stessa magari modificando la fascetta di chiusura che di per se non distribuisce correttamente il serraggio ed aumemtando i punti di ancoraggio delle stessa al motore. per esempio mettendo una staffa dal collettore al motore forando e filettando il carter di alluminio nei pressi del n. motore ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 21 settembre 2011 - 09:47 Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:47 Penso che il problema di usura rilevato da Mega sia dovuto al continuo smonta e rimonta fatto per lo sviluppo delle Megadelle, una persona normale che la marmitta la smonta al max una volta l'anno, non dovrebbe avere di questi problemi. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 21 settembre 2011 - 09:48 Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:48 bhe i collettori in alluminio sono sempre stati debolo. e se si lavora l'interno dello scarico.. lo sono ancora di piu. poi basta poco per rigare la tenuta e avere perdite.. insomma, una soluzione del genere è auspicabile, sopratutto se si monta e smonta spesso il motore per fare prove varie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 21 settembre 2011 - 16:06 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 16:06 Non voglio fare l'uccello del malaugurio ne tantomeno l' avvocato del diavolo .... Sarà anche un bel lavoro, ma sarà solo l'utilizzo nel tempo a dettarne la bontà e la tenuta....probabilmente non serrando eccessivamente l Come mai solo ora salta fuori che si rompono gli imbocchi marmitta? Forse sarebbe meglio migliorare il fissaggio della stessa magari modificando la fascetta di chiusura che di per se non distribuisce correttamente il serraggio ed aumemtando i punti di ancoraggio delle stessa al motore. per esempio mettendo una staffa dal collettore al motore forando e filettando il carter di alluminio nei pressi del n. motore ciao Bhe questo è il parmakit che ha fatto + di 20.000 km , ho fatto con le marmitte smonta e monta per testarle , il collettore era ancora in buono stato si era solo un pò consumato, se dovrei avere problemi col tempo di come è stato fissato gli costruisco una flangia e con dei bulloni lo aggancio al cilindro, ci sono tanti modi come fissarlo il collettore, per adesso lo testo cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 13 dicembre 2011 - 16:09 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:09 Io ho il cilindro alluminio 210 malossi e pur essendo quasi nuovo ( 1000 Km ) la marmitta originale e la sito plus si allentano sempre causando un rumore eccessivo, aspirazione di aria e sbrodolamenti vari. A voi è mai capitato? Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 13 dicembre 2011 - 16:22 Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:22 :doh:Hai riesumato una discussione di 3 mesi fa:azz:Comunque lo fanno spesso...Di solito col tempo si tappa da solo con le incrostazioni che escono,a patto di non stare a smontare e rimontare lo scarico un giorno sì e uno no,io ho messo un pò di pasta rossa sul raccordo,perchè mi arrivavano gli schizzi sulla pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 dicembre 2011 - 16:47 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2011 - 16:47 Ma ma ma ma .... Mega non avevo visto questo spettacolare lavoro!!!!! Dimmi come dove e quando che ho un cilindro sfatto di collettore che vorrei rimettere a posto!!!! http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44838-alluminio-meglio-della-ghisa-ma.html Dici che si può fare col Malossone? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 13 dicembre 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 13 dicembre 2011 - 19:23 Ma ma ma ma .... Mega non avevo visto questo spettacolare lavoro!!!!!Dimmi come dove e quando che ho un cilindro sfatto di collettore che vorrei rimettere a posto!!!! http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44838-alluminio-meglio-della-ghisa-ma.html Dici che si può fare col Malossone? Gg Lho fatto da un tornitore a Catania con 80 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 dicembre 2011 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2011 - 21:55 Lho fatto da un tornitore a Catania con 80 euro. ... e ne farebbe un altro? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 15 dicembre 2011 - 05:24 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 05:24 Mandami il cilindro e te lo faccio fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 dicembre 2011 - 10:16 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2011 - 10:16 Mandami il cilindro e te lo faccio fare.. Veramente??? Bellissimo!!!!! Allora lo recupero da un tizio che lo doveva sistemare (saldare presumo) ma che a quanto pare non ha fatto una cippa e te lo mando. Appena pronto per spedire ti contatto in PM Grazie grazi grazie. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 15 dicembre 2011 - 20:43 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 20:43 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau150special Inviato 22 dicembre 2011 - 11:05 Share Inviato 22 dicembre 2011 - 11:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 28 dicembre 2011 - 21:45 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 21:45 bello! una di quello cose semplici ma efficaci..però 80euro si fa pagare con tutti i sentimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 dicembre 2011 - 23:15 MODERATOR Share Inviato 28 dicembre 2011 - 23:15 bello! una di quello cose semplici ma efficaci..però 80euro si fa pagare con tutti i sentimenti Mah, se pensi al tempo ed al rischio non direi che sono tante ... anzi!!! In alternativa butti il cilindro che costa un po di più di 80 euro. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 dicembre 2011 - 23:17 Share Inviato 28 dicembre 2011 - 23:17 bello! una di quello cose semplici ma efficaci..però 80euro si fa pagare con tutti i sentimenti Salvo 80 euro sono 2 ore e mezzo di lavoro......e qui ci vogliono tutte La tariffa oraria artigiana è di 30 euro più iva Se ci metti la macchina (tornio , fresa ecc) arrivi anche a 70-80 euro l'ora Altrimenti non ci stai con i costi, almeno qui da noi è così, metti che al sud si risparmi qualcosa ma se non guadagni non paghi e se non paghi non guadagni, non a caso gli stati economicamente più forti sono quelli dove la mano d'opera viene pagata il giusto e sicuramente molto più che in Italia. ciao e buon anno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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