berto Inviato 21 settembre 2011 - 09:03 Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:03 finalmente mi sono deciso a mettere mano all'unica cicciona di casa: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/30030-salvata-px-125-e-arcobaleno.html visto che l'avevo riposta in garage da quando l'avevo presa,è giunto il momento di tirare giù il blocco e dargli un bella sistemata per renderla sostanzialmente agile al traffico fiorentino di tutti i giorni, avrò bisogno di qualche consiglio sulle lavorazioni al blocco, la configurazione,sostanzialmente tranquilla,sarà la seguente: 177 polini raccordato albero anticipato mazzucchelli Frizione 7 molle 23 denti PX200 pinasco clutch slider rapporti 23/65,corti da uso cittadino carburatore penso di lasciare l'originale,più che altro per ridurre i consumi, marmitta penso padella,che devo ancora rimaneggiare o una vecchia polinazza dell'epoca,ma devo prediligere i bassi quindi è da vedere commenti e consigli sono ben accetti il blocco tirato giù si presenta in queste condizioni....proprio leggermente sporchino... pian piano aggiorno il post con pulitura e apertura carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 21 settembre 2011 - 09:11 Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:11 evita il cluch slider. ti consuma il portaboccolo e rischi di rompere. che intendi per rapporti corti? per il carburatore, metti il 24. col 20 , il polini, valvola e albero lavorati rischi di non riuscire mai a carburare. i consumi vengono da come guidi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 settembre 2011 - 09:59 Share Inviato 21 settembre 2011 - 09:59 finalmente mi sono deciso a mettere mano all'unica cicciona di casa:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/30030-salvata-px-125-e-arcobaleno.html visto che l'avevo riposta in garage da quando l'avevo presa,è giunto il momento di tirare giù il blocco e dargli un bella sistemata per renderla sostanzialmente agile al traffico fiorentino di tutti i giorni, avrò bisogno di qualche consiglio sulle lavorazioni al blocco, la configurazione,sostanzialmente tranquilla,sarà la seguente: 177 polini raccordato albero anticipato mazzucchelli Frizione 7 molle 23 denti PX200 pinasco clutch slider rapporti 23/65,corti da uso cittadino carburatore penso di lasciare l'originale,più che altro per ridurre i consumi, marmitta penso padella,che devo ancora rimaneggiare o una vecchia polinazza dell'epoca,ma devo prediligere i bassi quindi è da vedere commenti e consigli sono ben accetti il blocco tirato giù si presenta in queste condizioni....proprio leggermente sporchino... pian piano aggiorno il post con pulitura e apertura carter Pignone e corona della primaria del 200 corti.....:orrore: Vorrai scherzare vero :mah: Monta la primaria originale del 125 o 150 ma il cambio è denti piccoli o grandi? Se è denti piccoli con la primaria da te citata a 7000 giri superi i 120 se è denti grossi superi i 130 Alla faccia dei corti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 21 settembre 2011 - 10:07 Share Inviato 21 settembre 2011 - 10:07 Ciao Berto mi appunto alla tua disc, visto che ho in casa una arcobaleno come la tua, in coda per essere sistemata/restaurata per mia sorella. PS il manubrio special me l'hanno saldato senza prob, 20 euri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 21 settembre 2011 - 12:24 Autore Share Inviato 21 settembre 2011 - 12:24 evita il cluch slider. ti consuma il portaboccolo e rischi di rompere. aveo letto e sentito diverse opinioni e tutti me ne hanno parlato bene(sin'ora),nel senso,nessun particolare effetto se non il fatto di rendere più fluida la cambiata tu lo hai provato e tolto? Pignone e corona della primaria del 200 corti.....:orrore:Vorrai scherzare vero :mah: beh,non l'ho scritto,ma avevo pensato semmai di metterci un pignone da 22 nel caso, la vedete tragica per l'uso in città? sto ancora facendo delle ipotesi non ho deciso Ciao Bertomi appunto alla tua disc, visto che ho in casa una arcobaleno come la tua, in coda per essere sistemata/restaurata per mia sorella. PS il manubrio special me l'hanno saldato senza prob, 20 euri. bene ruggero son contento,e ti ribadisco se ti serve qualcos'altro del manubrio che non ti ho dato chiedi senza problemi P.S. ho visto hai preso il compressore....me la fai verniciare una special?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 21 settembre 2011 - 12:38 Share Inviato 21 settembre 2011 - 12:38 aveo letto e sentito diverse opinioni e tutti me ne hanno parlato bene(sin'ora),nel senso,nessun particolare effetto se non il fatto di rendere più fluida la cambiata tu lo hai provato e tolto? beh,non l'ho scritto,ma avevo pensato semmai di metterci un pignone da 22 nel caso, la vedete tragica per l'uso in città? sto ancora facendo delle ipotesi non ho deciso bene ruggero son contento,e ti ribadisco se ti serve qualcos'altro del manubrio che non ti ho dato chiedi senza problemi P.S. ho visto hai preso il compressore....me la fai verniciare una special?? ho tolto lo slider e ho cambiato il portaboccole. si usura perchè lo slider ha i rulli cementati mentre il portaboccole è di ferraccio. si consuma. su vol è successo il finimondo, si son svelati gli altarini, con la pinasco che inscatola le gabbie a rulli di altre marche, rivendendole al doppio. ma il problema piu grave è che sarebbe bastata una persona co un minimo di cultura per capire che una boccola cementata non può lavorre su del ferro. ma pare che alla pinasco non ci siano piu ingegneri, ma solo pistaioli convertiti senza tuta da meccanico. per i rappporti, meglio 22-65 se fai tanta città 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 21 settembre 2011 - 13:04 Share Inviato 21 settembre 2011 - 13:04 bene ruggero son contento,e ti ribadisco se ti serve qualcos'altro del manubrio che non ti ho dato chiedi senza problemi Beh il suo SIEM e la sua ghiera non tornerebbero male così come il copribuco contakm. P.S. ho visto hai preso il compressore....me la fai verniciare una special?? Ma certo! Saresti il benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 22 settembre 2011 - 09:33 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 09:33 intanto vi posto le fasi della divertente & interessante fase di pulizia in officina...giusto per rendere l'idea...è partito un pomeriggio solo per rendere i carter decenti da poterci lavorare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 22 settembre 2011 - 10:54 Share Inviato 22 settembre 2011 - 10:54 intanto vi posto le fasi della divertente & interessante fase di pulizia in officina...giusto per rendere l'idea...è partito un pomeriggio solo per rendere i carter decenti da poterci lavorare... uno volta impazzivo anche io a pulire i carter, ora faccio cosi: porto i carter agli autolavaggi a gettoni con la lancia ad acqua, appoggio i carter per terra, li cospargo di sapone di marsiglia liquido (chante cler) e poi con il getto viene via tutto; provare per credere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 26 settembre 2011 - 09:24 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 09:24 uno volta impazzivo anche io a pulire i carter, ora faccio cosi:porto i carter agli autolavaggi a gettoni con la lancia ad acqua, appoggio i carter per terra, li cospargo di sapone di marsiglia liquido (chante cler) e poi con il getto viene via tutto; provare per credere! io fortunatamente ho l'appoggio dell'officina di un amico quando ho bisogno,e bene o male ce la caviamo con i saponi speciali che hanno li ..qualche altra foto dello smontaggio, carter aperti e primo smorchiamento di cilindro e testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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