PISTONE GRIPPATO Inviato 29 settembre 2011 - 10:10 Share Inviato 29 settembre 2011 - 10:10 quasi finito, ho finito di raccordare, carburatore-scatola-carter, ho rifinito meglio l'imbuto e gli spigoli, fa un pò ribrezzo la parte destra, domani provo a passarci un pò di carta per togliere i solchi Visto che hai il motore ancora aperto allarga un 3 mm verso sinistra nella parte di anticipo apertura aspirazione Ne troverai giovamento... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 29 settembre 2011 - 11:16 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 11:16 vorrei aspettare di avere l'albero, prima di anticipare o ritardare, poi devo studiarmi bene cosa fare, perchè non vorrei perdere coppia in basso sto guardando le guide tedesche sulle elaborazioni del 200 originale, ma non capisco molto di tedesco, aprendo i travasi che succede?:mah:in ogni caso penso di lasciarlo comè, non me la sento di fare quel lavoro, quasi sicuramente farei danni, a vedere le foto sembra facile, ma la ghisa non è come l'alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 settembre 2011 - 16:13 Share Inviato 29 settembre 2011 - 16:13 vorrei aspettare di avere l'albero, prima di anticipare o ritardare, poi devo studiarmi bene cosa fare, perchè non vorrei perdere coppia in bassosto guardando le guide tedesche sulle elaborazioni del 200 originale, ma non capisco molto di tedesco, aprendo i travasi che succede?:mah:in ogni caso penso di lasciarlo comè, non me la sento di fare quel lavoro, quasi sicuramente farei danni, a vedere le foto sembra facile, ma la ghisa non è come l'alluminio Guarda con molta onestà e franchezza, se vuoi tanto tiro con coppia molto bassa evita assolutamente di ritardare la chiusura dell'aspirazione e di allargare i condotti dei travasi, cerca di pulirli per benino non lucidarli per nessun motivo ma rendili semmai tipo sabbiati e arrotonda benissimo il bordo d'uscita (dove si affacciano al cilindro). Non toccare lo scarico ne in altezza ne in larghezza, puliscilo bene e questo lo puoi anche lucidare. Se invece vuoi migliorare l'erogazione del motore cercando anche un pochino di giri in più allora devi lavorare diversamente. Non esagerare con squisch e compressione e semmai cerca di rubacchiare uno o due gradi di anticito in più... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 29 settembre 2011 - 19:40 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 19:40 è che non mi rendo conto di come sarà il motore dopo aver montato l'albero c.60, magari sarà preciso come lo voglio, o magari avrei voluto più progressione, poterlo riaprire in 5 minuti sarebbe l'ideale, ma non si può, tu riesci a dirmi più o meno cosa verrà fuori? anticipando come hai detto tu l'ammissione, avrò più progressione, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 30 settembre 2011 - 06:26 Share Inviato 30 settembre 2011 - 06:26 è che non mi rendo conto di come sarà il motore dopo aver montato l'albero c.60, magari sarà preciso come lo voglio, o magari avrei voluto più progressione, poterlo riaprire in 5 minuti sarebbe l'ideale, ma non si può, tu riesci a dirmi più o meno cosa verrà fuori?anticipando come hai detto tu l'ammissione, avrò più progressione, giusto? Sicuramente ma non esagerare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 ottobre 2011 - 09:27 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 09:27 dove posso comprare le fasce elastiche? il mio ricambista mi chiede 20€ l'una per le originali:orrore: online le trovo solo da sip, marca Meteor e scootercenter, marca Mahle quali prendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 ottobre 2011 - 10:11 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 10:11 dove posso comprare le fasce elastiche?il mio ricambista mi chiede 20€ l'una per le originali:orrore: online le trovo solo da sip, marca Meteor e scootercenter, marca Mahle quali prendo? Mahle.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 10 ottobre 2011 - 11:11 Autore Share Inviato 10 ottobre 2011 - 11:11 grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Briculeen Inviato 10 ottobre 2011 - 12:18 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 12:18 non aprire i travasi. non migliora molto e il carter poi lo rovini e non puoi montarci piu' cilindri tipo polini ecc...per esempio io mi son fatto un motore che con pochi cambiamenti posso renderlo super affidabile oppure bello cattivo montando il polini... e' vero che con il cilindro originale soffre leggermente di fase un po' troppo spinta rispetto ad un motore fatto proprio per l' utilizzo della coppia (cioe' un motore fatto esclusivamente per far rendere un cilindro originale). ma i tornanti li faceva in 2 e 3 ugualmente.. piuttosto, copia le fasi del pinasco, se riesci allarga la finestra frontescarico come nel pinasco (se uno ha il fresino angolare da dentista riesce perche' c'e' abbastanza materiale) e per pistone metti un grand sport.. sei a ridosso delle prestazini che ti puo' dare un pinascone di scatola...il mio prossimo step sara' proprio copiare il frontescarico pinasco (anche se le due finestrelle son abbastanza convinto che non ci stanno) almeno per quanto riguarda le dimensioni e le fasi... il c60 lo senti nella coppia, perde agli alti..col 57 sentivo che glialti erano migliori.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 ottobre 2011 - 11:22 Autore Share Inviato 11 ottobre 2011 - 11:22 alberello arrivato:risata1: briculeen: ci ho pensato bene, il cilindro non lo tocco, almeno per ora, quando lo proverò deciderò il da farsi, anche perchè andare a lavorarci dentro non ci riesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 ottobre 2011 - 14:09 Share Inviato 13 ottobre 2011 - 14:09 alberello arrivato:risata1: briculeen: ci ho pensato bene, il cilindro non lo tocco, almeno per ora, quando lo proverò deciderò il da farsi, anche perchè andare a lavorarci dentro non ci riesco Non hai pensato alla basetta ed alla testa ad incasso? Se non ti piace puoi smontarla l'unica cosa devi trovare una testa da modificare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 13 ottobre 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 13 ottobre 2011 - 19:32 come no:mrgreen: mi è subito piaciuta, quando ho un pò di tempo passo a sentire dalla rettifica intanto sto misurando le fasature con diverse basette, giusto per farmi un'idea, poi una volta chiusi i carter, potrò prendere le misure per lavorare la testa la guarnizione originale da quant'è? 0,2mm - 0,3mm:mah: con quella, il pistone arriva quasi a filo cilindro, sarebbe interessante misurare lo squish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 ottobre 2011 - 07:01 Share Inviato 14 ottobre 2011 - 07:01 come no:mrgreen:mi è subito piaciuta, quando ho un pò di tempo passo a sentire dalla rettifica intanto sto misurando le fasature con diverse basette, giusto per farmi un'idea, poi una volta chiusi i carter, potrò prendere le misure per lavorare la testa la guarnizione originale da quant'è? 0,2mm - 0,3mm:mah: con quella, il pistone arriva quasi a filo cilindro, sarebbe interessante misurare lo squish Di solito nei motori 200 il pistone sta di serie a più di 2 mm dalla testa se poi ci metti anche la basetta allora arriverà a 3,5 mm ed oltre di conseguenza sarai costretto a lavorare una testa o a spianare il cilindro, personalmente preferisco lavorare la testa perchè è meno costosa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 14 ottobre 2011 - 11:23 Autore Share Inviato 14 ottobre 2011 - 11:23 si infatti non conviene lavorare il cilindro, poi non puoi più tornare indietro, comunque secondo me, senza basetta dovrei avere uno squish intorno ai 2 mm, poi quando chiudo vedremo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 17 ottobre 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 11:37 ecco un paio di misurazioni che ho fatto, con il pinasco c.60 con guarnizione originale: A 109/65 S 164 T 117 con basetta da 0,8: A 109/65 S 166 T 122 con basetta da 1,5 A 109/65 S 168 T 124 con quei 65* di ritardo come sono messo? non dovrei aver perso troppo in basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 ottobre 2011 - 15:21 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 15:21 da duepercento vendonono le teste mmw per gt originale ...nn sono proprio economicissime ma.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 ottobre 2011 - 15:24 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 15:24 tra un pò vado a rifinire il lavoro di ieri, solo che non ho una lima quadra, e con quella triangolare è difficilel'albero sto aspettando proprio che torni disponibile quello da castiglione, hanno detto che questa settimana tornava con l'albero danno anche la gabbietta? come carburatore sto preparando un 24g, ma ho anche il 24e, che penso di lasciarmelo così comè ho misurato lo squish da originale, o meglio, ci ho provato, con 3mm di stagno nessun segno del pistone:nono: vediamo con l'albero nuovo, pensavo anche io di giocare con spessori diversi sotto, misurare le fasi e vedere cosa esce, ma la cosa che mi preoccupa di più, è trovare uno che mi lavori la testa, se conosce la vespa ancora meglio, così mi può consigliare lo scarico l'avevo allargato ad agosto, di 2mm, ed ero ad una percentuale piuttosto bassa, ma penso che lo lascerò così, non vorrei esagerare oggi invece sono stato in ferramenta per vedere quanto venivano i cuscinetti di banco sKF, ma non li avevano nel catalogo, ho a casa i cuscinetti di tonazzo, ma, ignorantemente, non so che pesce è, marcati NA, monto quelli? per la testa puoi provare da duepercento...vendono le teste mmw per gt originale ... io uso quella per polini 208 mai provata quella per gt origin:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 ottobre 2011 - 15:42 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 15:42 tra un pò vado a rifinire il lavoro di ieri, solo che non ho una lima quadra, e con quella triangolare è difficilel'albero sto aspettando proprio che torni disponibile quello da castiglione, hanno detto che questa settimana tornava con l'albero danno anche la gabbietta? come carburatore sto preparando un 24g, ma ho anche il 24e, che penso di lasciarmelo così comè ho misurato lo squish da originale, o meglio, ci ho provato, con 3mm di stagno nessun segno del pistone:nono: vediamo con l'albero nuovo, pensavo anche io di giocare con spessori diversi sotto, misurare le fasi e vedere cosa esce, ma la cosa che mi preoccupa di più, è trovare uno che mi lavori la testa, se conosce la vespa ancora meglio, così mi può consigliare lo scarico l'avevo allargato ad agosto, di 2mm, ed ero ad una percentuale piuttosto bassa, ma penso che lo lascerò così, non vorrei esagerare oggi invece sono stato in ferramenta per vedere quanto venivano i cuscinetti di banco sKF, ma non li avevano nel catalogo, ho a casa i cuscinetti di tonazzo, ma, ignorantemente, non so che pesce è, marcati NA, monto quelli? per la testa puoi provare da duepercento...vendono le teste mmw per gt originale ... io uso quella per polini 208 mai provata quella per gt origin:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 17 ottobre 2011 - 17:03 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 17:03 ecco un paio di misurazioni che ho fatto, con il pinasco c.60con guarnizione originale: A 109/65 S 164 T 117 con basetta da 0,8: A 109/65 S 166 T 122 con basetta da 1,5 A 109/65 S 168 T 124 con quei 65* di ritardo come sono messo? non dovrei aver perso troppo in basso In corsa 60 non ti dovrebbe creare problemi.... Inoltre adesso capisco perchè arrivi già cosi' in alto col pistone, Con il corsa 60 già guadagni 1,5 mm in su ed in giu' Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 17 ottobre 2011 - 20:22 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 20:22 bene bene, mi rincuora... sto aspettando che mi arrivano i ricambi, poi inizio a chiudere i carter, e faccio le misure precise con la testa e le varie basette, così vediamo il da farsi asseacamme, ho visto le teste in giro per il web, a parte che costano una cifra, ma vorrei fare la testa ad incasso, e lavorare con gli spessori, sempre che non mi sparano una fucilata anche in rettifica:testate: tra l'altro, ho tolto le incrostazioni in cima al cilindro, dove non arriva a pulire il pistone, e ho fatto caso, che è un pò consumato, se ci passo con il dito, si sente un velo di scalino, non pensavo fosse così consumato, dato che nella canna si vedono i segni trasversali, però se ne torna su a macinare qualche altro chilometro, sto andando fuori budget con sto motore il pistone era un pò sfiammato, ma adesso cambio le fasce e amen, sicuramente meglio di prima sarà, poi in futuro vedremo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 18 ottobre 2011 - 05:10 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 05:10 bene bene, mi rincuora...sto aspettando che mi arrivano i ricambi, poi inizio a chiudere i carter, e faccio le misure precise con la testa e le varie basette, così vediamo il da farsi asseacamme, ho visto le teste in giro per il web, a parte che costano una cifra, ma vorrei fare la testa ad incasso, e lavorare con gli spessori, sempre che non mi sparano una fucilata anche in rettifica:testate: tra l'altro, ho tolto le incrostazioni in cima al cilindro, dove non arriva a pulire il pistone, e ho fatto caso, che è un pò consumato, se ci passo con il dito, si sente un velo di scalino, non pensavo fosse così consumato, dato che nella canna si vedono i segni trasversali, però se ne torna su a macinare qualche altro chilometro, sto andando fuori budget con sto motore il pistone era un pò sfiammato, ma adesso cambio le fasce e amen, sicuramente meglio di prima sarà, poi in futuro vedremo... Fammi sapere quanto ti chiedono per modificare la testa Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 18 ottobre 2011 - 06:50 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 06:50 bene bene, mi rincuora... asseacamme, ho visto le teste in giro per il web, a parte che costano una cifra, ma vorrei fare la testa ad incasso, e lavorare con gli spessori, sempre che non mi sparano una fucilata anche in rettifica:testate: :testate:se nn hai qualche amico in rettifica son dolori ...tieni conto che per adeguare una testa usa al pinasco mi chiesero una trentina di €uri ...ed avere comunque una testa originale (me la sono fatta fare da un collega senza fretta) ...se poi dici di essere già al limite del budget:mah:... nn so quanto possano chiederti per lavorare la testa internamente...prova a sentire "picio" qui sul forum e vedi se ha modo di preparartene una ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 18 ottobre 2011 - 11:35 Autore Share Inviato 18 ottobre 2011 - 11:35 io spero di cavarmela con una 50ina di euro, non ho ancora avuto tempo di andarci a parlare, certo, una conoscenza sarebbe l'ideale:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 ottobre 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 19 ottobre 2011 - 20:04 mi sono sempre chiesto perchè hanno fatto i carter in questo modo, ma non si forma una turbolenza, all'ingresso del travaso?? se io faccessi uno smusso più o meno come nella foto, faccio danno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 20 ottobre 2011 - 10:56 Share Inviato 20 ottobre 2011 - 10:56 mi sono sempre chiesto perchè hanno fatto i carter in questo modo, ma non si forma una turbolenza, all'ingresso del travaso??se io faccessi uno smusso più o meno come nella foto, faccio danno? se hai materiale a sufficienza sul cilindro rischieresti:mrgreen:solamente di migliorare il flusso ...solo se hai materiale a sufficienza in kaso contrario :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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